lunedì 13 novembre 2017

Recensione "Pinocchio Bambino".

Ciao a tutti lettori!
Oggi vi presento la recensione di un libro che mi è stato inviato da uno scrittore emergente.

Titolo: Pinocchio Bambino
Autore: Stefano Sestini
Prezzo: 16 € (l'autore mi chiede di avvisarvi che il prezzo potrebbe variare in seno alla scelta del luogo di vendita)
Pagine: 120
Editore: Nessuno, autoprodotto dall'autore
Voto: 3/5 🌸



Trama:
Pinocchio, frutto della penna di Carlo Collodi, ritorna con un'avventura nuova e magica.
Ritroveremo alcuni dei personaggi che da piccoli abbiamo imparato a conoscere ed amare come Geppetto e il Grillo Parlante, ma scopriremo la verità sul Paese dei Balocchi.
Chi lo ha creato?
Una guerra è alle porte e sarà proprio Pinocchio a dovervi partecipare.

Recensione:
Sono davvero grata a Stefano di avermi inviato il suo testo e per avermi affidato un compito tanto importante. È stata una sorpresa trovare la sua mail in posta dove mi chiedeva di poter dare un'occhiata alla sua opera per poterla presentare ai miei lettori.
La storia è innovativa, perfetta non solo per essere letta da un pubblico di bambini, ma è una favola adatta a tutte le età.
La lettura é stata una bellissima compagnia serale, leggera e dolce, come la voce di una mamma che legge una fiaba al proprio bambino, ma anche dinamica e frizzante.
Pinocchio dovrà fare i conti con la Strega e il Mercante d'Anime, figure maligne che da lungo tempo cercano di contrastare la sua crescita educativa.
Se siete curiosi di conoscere la guerra nelle Terre Libere e siete nostalgici del burattino più amato di sempre contattate l'autore, non ve ne pentirete!

6 commenti:

  1. Ciao Diletta!
    Pinocchio mi ha sempre fatto molta simpatia quindi sono piuttosto tentata di recuperare questo libro per tornare a vivere un'avventura del caro burattino.
    Ottima recensione ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao. Rammento che il libro è di 150 pagine e non 120 e c'è l'editore: Nuova Bonafè srl editrice di Fucecchio (Fi) www.nuovabonafe.it - info@nuovabonafe.it
    ISBN 978.88.943072.0.7
    "Pinocchio Bambino" ... il seguito delle Avventure di Pinocchio di Collodi. Strenna Natalizia 2017! Nelle migliori librerie e presso l'editore.

    RispondiElimina