giovedì 29 marzo 2018

Letture del mese di marzo 2018.

Ciao a tutti lettori!
Apro questo post con una sonora esultanza sul clima di queste ultime due settimane di marzo. Sono finalmente giunte le giornate soleggiate e non vedo l'ora di organizzare tante passeggiate e gite fuori porta!

Marzo è stato un mese molto proficuo per quanto riguarda le letture, poiché ho concluso varie serie, riuscendo in questo modo ad iniziarne altre.
Prediligo seguire un numero esiguo di storie per poter proseguire con un senso logico la trama, senza perdermi dettagli o eventi rilevanti.


Libri letti:
- "Il sacrificio" di Licia Troisi;
- "Il guardiano degli innocenti" di Andrzej Sapkowski;
- "Il destino di Cetus" di Licia Troisi.

Manga letti:
- "Cesare" di Fuyumi Souryo, volume 9, 10 e 11;
- "Rose Josephine" di Yumiko Igarashi, volume 1, 2, 3 e 4;
- "Sailor Moon" di Naoko Takeuchi, volume 4 e 5;
- "Kingdom Hearts" di Shiro Amano, volume 1, 2, 3 e 4.

Libro in corso di lettura:
"Robin Hood" di Alexandre Dumas.

Manga in corso di lettura:
"Un posto dove vivere" di Midori Yamane.

Nel corso di questi giorni ho effettuato delle modifiche al blog, come la testata ed altri dettagli, poiché sto cercando di rendere il canale più carino.
Nel complesso mi reputo soddisfatta, seppur le mie scarse capacità informatiche non mi concedono di ricorrere a scelte più complesse. Spero comunque possa riscontrare il vostro apprezzamento, ma non abbiate timore di offrirmi il vostro supporto in merito, perché potreste essere di grande aiuto alle mie limitate competenze in materia.

Per concludere, poiché in questo mio sunto non ho altri fatti da portarvi a conoscenza, vi rammento di votare per la Lettura#5, di cui trovate il ballottaggio al lato della pagina.
Il vostro parere è molto importante e sono curiosa di scoprire quale sarà la scelta finale.

Pongo fine al mio blaterale augurandovi una buona Pasqua, colma di gioia e di tempo trascorso con le persone che amate.


Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

8 commenti:

  1. Auguroni anche a te, Diletta! Non ho letto nessuno dei libri/manga citati,ma presto o tardi vorrei conoscere anch'io la Troisi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gresi! Spero tu possa approciarti ai suoi testi il prima possibile 😘

      Elimina
  2. A me piace il colore che hai scelto per la grafica, lascia spazio alla pace e serenità, forse cambierei immagine del banner per collegarsi ai libri o al nome del tuo blog..

    RispondiElimina
  3. Ciao, Diletta! Non conoscevo i libri che hai letto :D.
    Io, in questo mese, ne ho letti 3😁: l'ultimo giorno di un condannato a morte, il demone di Praga di un autore emergente e Ivanhoe di Walter Scott

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alfonso!
      "L'ultimo giorno di un condannato a morte" di Hugo lo lessi ad ottobre è un libro stupendo, uno di quei testi che tutti dovrebbero leggere.
      Per quanto riguarda invece il secondo titolo che hai menzionato non lo conosco, mentre per il terzo non penso sia nelle mie corde. 😊

      Elimina
  4. Auguri di Buona Pasqua anche a te, Diletta. Ottima scelta nella grafica. Mi piace molto, da aria di primavera. Anch'io spero di riuscire a fare qualche modifica al mio blog, ma non trovo mai il tempo. Baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, grazie!❤️
      Anche io non ho mai tempo per dedicarmi al canale, ma una domenica mi sono "costretta" a trovare un'oretta e ho effettuato alcune modifiche che da tempo dovevo attuare. Un bacio😘

      Elimina