domenica 11 marzo 2018

Recensione ''Arabelle & Pica - La Sirena Rosa''.

Ciao a tutti lettori!
Oggi vi racconto del primo manga da me letto della Casa Editrice Upper Comics, il cui catalogo contiene titoli di manga italiani.
Tali testi purtoppo non sono molto noti e spesso non vengono considerati dai lettori, ma la loro qualità non è inferiore se comparata ai tradizionali manga provenienti dai paesi asiatici.

Titolo: Arabelle & Pica - La Sirena Rosa
Volume: 1
Autore: Alice Berti
Categoria: Investigazione
Prezzo: 5,90 €
Pagine: 152
Editore: Upper Comics
Voto: 4/5 🌸


Trama:
Arabelle è una scrittrice avente i capelli d'inchiostro, una caratteristica che la contraddistingue dalle altre ragazze rendendola speciale ed unica.
La giovane é accompagnata da una gazza ladra, Pica, anch'essa particolare se comparata agli altri volatili della sua specie, poiché, invece di rubare gioielli o pietre preziose, il suo personale bottino è formato da storie.
Arabelle e Pica vivono e camminano tra i misteri della meravigliosa Parigi ed il loro interesse é catturato dal caso denominato “Sirena Rosa", il quale turba l'intera cittadina costellando la cronaca di strani omicidi non risolti.


Recensione:
Nel corso degli anni precedenti ho avuto modo di adorare un fumetto italiano molto celebre, di cui trovate la recensione concernente sul mio canale, ossia "W.i.t.c.h." .
"Arabelle & Pica" è, dunque, il mio secondo approccio alla matita italiana.
Sono molto felice per l'opportunità da me acquisita di poter leggere i titoli proposti dalla Upper Comics, sopratutto in seguito a questa bella scoperta.
In questo primo volume vengono individuati i protagonisti, Arabelle e Pica, e Parigi, la città nella quale si muovono i personaggi all'interno della narrazione.
La vicenda si estrinseca in una storia misteriosa, un giallo a cui la curiosa Arabelle non ha resistito ad indagare in merito.
Elettrizzante ed avvincente, racchiude una verità inimmaginabile per chi tenta di indovinare il responso, ossia l'identità del colpevole.
Omicidi inspiegabili caratterizzati da elementi comuni, tracce similari ed unificato da un'univoca difficile soluzione.
Conduce i lettori ad assumere i panni degli investigatori per calarsi nelle indagini con il fine di aiutare e sostenere la giovane Arabelle nella scoperta dell'assassino.
Oltre alla vicenda sconcertante, poiché non sono riuscita ad indovinare l'artefice dei malefatti, ho apprezzato gli aspetti fantasiosi raccontati all'interno di esso, come la motivazione celata dietro ai capelli d'inchiostro di Arabelle.
Il disegno è morbido e dolce, ha riscontrato i miei gusti, sopratutto per l'uso esplicato nei giochi di chiaro e scuro.
Sono molto curiosa ed in trepidante attesa per l'uscita dei prossimi episodi.
Nutro grande affetto nei confronti della ragazza dai capelli d'inchiostro e del suo amico alato e, per questa causante, bramo con fervore i prossimi numeri, che spero non si faranno attendere! 
Spero possiate dare un'occasione a questa lettura, vi aspetto sotto nei commenti per riscontrare i vostri pareri e pensieri, nel frattempo non posso fare a meno di concludere il post con un grande ringraziamento nei confronti della Casa Editrice Upper Comics per la disponibilità e la bellissima occasione a me offerta.

10 commenti:

  1. Hai ragione, non sapevo nulla della Upper Comics!
    Grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  2. No va beh, non la conoscevo ma già la adoro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È bellissimo, spero tu gli possa dare un'opportunità 😘❤️

      Elimina
  3. Ciao! Complimenti per il tuo blog, è molto carino :-) Da oggi ti seguirò volentieri!

    ...e anche io adoravo Witch da ragazzina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie mille!😍
      W.i.t.c.h.sarà sempre un fumetto che occuperà parte del mio cuore!

      Elimina
  4. Ciao Diletta, io sono un neo-blogger e spero di trovare tanti amici con cui condividere la mia passione per i libri. Per conoscermi meglio ti invito a venirmi a trovare! Intanto complimenti!

    RispondiElimina