lunedì 11 giugno 2018

Recensione "Arte", volume 4.


Ciao a tutti lettori!
Nell'arco delle ultime giornate ho passato un esame davvero complesso e sono felicissima e soddisfatta dell'esito conquistato!
Trasportata dalla gioia, ho scelto di scrivere un post dedicato a un volume di una serie manga che seguo con fervida attenzione.


Titolo: Arte
Volume: 4
Autore: Kei Ookubo 
Categoria: Seinen
Prezzo: 5,50 €
Pagine: 200
Editore: Panini Comics - Planet Manga
Voto: 5/5 🌸



Trama:
La giovane Arte è riuscita a conquistare l'approvazione della Corporazione degli artisti di Firenze e la sua bravura è decantata da tutta la popolazione. 
A conseguenza di queste circostanze, un giovane nobile, Falier, venuto a conoscenza delle doti della ragazza, le propone di seguirlo a Venezia per dipingere i ritratti dei componenti della sua famiglia ed esercitare la professione di istitutrice.



Recensione:
Arte deve risolvere un intricato quesito, ossia rimanere a Firenze presso la bottega del signor Leo oppure partire per Venezia.
La sicurezza o l'ignoto.

La giovane è incredula dalla viva attenzione che circonda la sua figura ed è spaesata dalla curiosità riposta sulle sue opere, poiché reputa di non essere ancora all'altezza delle suddette lodi. Le sue titubanze si tramutano in caparbietà nell'apprendimento, difatti Arte non desiste, ma contrasta la paura con il mezzo della pratica e dello studio.
Cerca di colmare le proprie lacune tramite schizzi ed esercizi per migliorare la propria qualità nel disegno.
Una delle ricchezze aggiuntive alla trattazione narrativa è la specifica e dettagliata descrizione storica di Firenze. Un'analisi corretta, fondata su dati ed informazioni che permettono al lettore di apprendere la quotidianità e lo stile di vita della popolazione. 
Quindi, concludendo questo mio aggiornamento, riconfermo il mio amore per "Arte".


2 commenti:

  1. Anche tu con i manga???
    Alla fine mi convincerete a cominciare a leggerli. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!
      Io leggo molti manga e spero di spingere tante persone a rivalutarli, perché sono affascinanti e meravigliosi quanto i libri. 😊

      Elimina