giovedì 30 agosto 2018

Letture e preferiti del mese di agosto 2018.

Ciao a tutti lettori! 
Il mese di agosto è stato meraviglioso. 
Ho trascorso otto giorni con Stefano visitando in auto alcune delle tipiche città dell'Austria, Innsbruck, Salisburgo e Vienna. Abbiamo assaggiato i piatti popolari ed appreso tante nozioni ed aneddoti dello Stato. È stata una stupenda avventura, soprattutto perché condivisa con il mio fidanzato.
Successivamente, ho repentinamente raggiunto la mia famiglia a Bellaria, presso la casa al mare dei miei nonni, dove ho potuto impiegare del tempo con i miei cari.
Ogni anno, dunque, attendo con trepidazione le giornate di agosto, poiché rappresentano il periodo in cui posso godere dell'affetto delle persone da me amate.

Conseguentemente a tutte queste accezioni, nell'elencazione sottostante, noterete poche letture e scarna la lista dei preferiti, ma, in antitesi ad essa, io sono felicissima di aver avuto pochi minuti per la lettura e la televisione ed aver, invece, investito le ore al fianco di Stefano e della mia famiglia.

Libri letti:
- "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl;
- "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas.

Manga letti:
"One Piece" di Eiichiro Oda, volume 40.


Manga in corso di lettura:
"One Piece" di Eiichiro Oda, volume 41.


Purtroppo questo mese, essendo a Bellaria, non ho potuto reperire in fumetteria le ultime uscite dei manga da me seguiti, dunque devo attendere i primi giorni di settembre per poter recuperare i fumetti di agosto.

Preferiti del mese:
- Libro: "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas;

- Manga: "One Piece", volume 40;

- Film: non ho visto nessun film;

- Serie tv: "Guerra e pace";

- Anime: "Principessa Mononoke";

- Videogioco: "Crash Bandicoot".

Attendo sotto nei commenti le vostre opinioni in merito, sono curiosa di sapere quali sono state le letture che vi hanno accompagnato nell'ultimo periodo.

Vi auguro uno splendido e magico settembre.

Un bacio dalla Cantastorie dei boschi!

12 commenti:

  1. Ciao Diletta, bellissima l'Austria! Ho letto che stai seguendo la serie Guerra e Pace. Ne vale la pena seguirla? Non ho mai letto il libro, anche se è tra quelli che devo assolutamente leggere, quindi sono un po' indecisa se farlo o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Mia sorella ha appena concluso la lettura del libro e ieri abbiamo visto assieme la prima puntata.
      A mio parere, se lei non mi avesse aiutata a comprendere alcuni passaggi, è difficile seguire gli episodi senza una previa lettura del libro.
      Io non ho mai letto il tomo, ma mia sorella lo ha amato alla follia, quindi, a nome suo, te lo consiglio vivamente! 😊

      Elimina
  2. Grazie mille. Allora leggero prima il libro. Non so quando...

    RispondiElimina
  3. Ciao Diletta,
    anch'io sono stata a Vienna e l'ho trovata una città magnifica!
    Mi consiglieresti "Il Conte di Montecristo"? Ho una mezza idea di leggerlo, come sfida personale, magari potrebbe piacermi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha! "Il conte di Montecristo" è un libro meraviglioso, te lo consiglio di cuore. Se sei curiosa di sapere qualche notizia in merito, controlla il mio blog, perché settimana prossima uscirà la mia recensione al riguardo.

      Elimina
  4. Ciao, Diletta! Ma che magnifico posto :)
    Sai, qualche mese fa ho letto anch'io Il conte di Montecristo e ne sono rimasta davvero colpita. Mi ha colpito così tanto, che presto vorrei leggere I tre moschettieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Sono contenta che "Il conte di Montecristo" sia piaciuto anche a te, io invece mesi fa lessi "Robin Hood" ed anche quello mi era piaciuto! 😊

      Elimina
  5. Ciao Diletta! "Il Conte di Montecristo" è uno dei miei libri preferiti, sono felice che ti sia piaciuto.
    Io ho visto la miniserie di "Guerra e Pace" in lingua originale ed ero felice di seguirla di nuovo in tv, ma purtroppo hanno tagliato alcune scene e questo mi è dispiaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia!
      Non sapevo avessero tagliato delle scene, è un vero peccato!😔

      Elimina
  6. Che bello che è Il Conte di Montecristo :) nonostante la mole l'ho sempre trovato un libro adatto all'estate :D

    RispondiElimina