venerdì 17 agosto 2018

Recensione "Sailor Moon", volume 9.


Ciao a tutti lettori! 
È passato quasi un anno da quando Stefano, tra i regali di Natale, mi ha fatto trovare i primi due volumi del manga "Sailor Moon". Sono sconvolta dall'incessante velocità del tempo!


Titolo: Sailor Moon
Volume: 9
Autore: Naoko Takeuchi
Categoria: Shoujo
Prezzo: 4,70 € 
Pagine: 238
Editore: Star Comics
Voto: 5/5 🌸



Trama:
Il Principe Endymion, ossia Tuxedo Kamen, è frequentemente malato e senza forze a causa delle rose nere che stanno crescendo all'interno del proprio corpo. 
Nel frattempo, ogni guerriera Sailor combatte una propria individuale lotta, nella quale dovranno dimostrare la loro fedeltà a Sailor Moon.


Recensione:
All'interno del quartultimo volumetto della suddetta serie accadono svariati avvenimenti. 
Finalmente, a seguito di una lunga attesa, accanto alle battaglie, vengono dedicate delle pagine alla vita personale delle guerriere sailor, ai loro desideri e alle loro speranze. Questo soffermarsi sull'analisi delle loro singole identità è stato da me molto apprezzato, poiché precedentemente, se avete reperito il mio articolo in merito al volume 8, avevo enunciato la mia piccola rimostranza sull'assenza di una parentesi avente ad oggetto gli aspetti personali dei personaggi. 
Nel nono tankobon il nemico Nehellenia, regina di Dead Moon, scaglia una maledizione, a causa della quale le nostre eroine si troveranno in estrema difficoltà. 
Tuttavia, un altro compito appesantisce i doveri delle fanciulle, difatti, Helios, il gran sacerdote di Elysion, reclama il loro sostegno richiedendo di scovare il Golden Crystal. 
Dunque, la trama è sempre più intricata e complicata da seguire, seppur gli eventi si susseguono con un ritmo regolare e non eccessivamente veloce.
Ribadisco, infine, come ad ogni aggiornamento sulla codesta vicenda, la bellezza del disegno e la delicatezza del tratto di Naoko Takeuchi.

Per gli amanti dei manga, "Sailor Moon" è una di quelle opere che non può mancare nella propria collezione. Questa saga è stata, infatti, una pietra miliare per gli shoujo, ma, secondo un mio parere personale, anche per gli shounen. Difatti, a seguito della creazione di questa trama, sono fioriti altri esemplari che hanno preso spunto dalla suddetta.

4 commenti:

  1. Ciao Diletta, mi chiamo Elettra e ho trovato questo post su gplus!
    Anche tu leggi Sailor Moon, che bello! Io sono al volume 10 ma non ti anticipo niente :-)
    Mi è piaciuta la recensione che hai fatto, soprattutto quando hai detto che molti shounen hanno preso in prestito tante tematiche da Sailor Moon perché è verissimo.
    Mi sono iscritta tra i tuoi follower, se vuoi passare a trovarmi mi farà solo piacere.
    Elettra

    https://salatinoferoce.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elettra!
      Essendo al mare purtroppo devo attendere il rientro a casa per poter recuperare il decimo volume! Seppur sia la mia seconda lettura della storia, comprarlo in cartaceo mi concede la disponibilità di rileggerlo con maggior attenzione.
      Grazie di cuore per esserti aggiunta ai miei lettori fissi, corro immediatamente a leggere i tuoi post! 😘

      Elimina
  2. Quanto amo i disegni di questa autrice, tra l'altro a ogni volume diventano sempre più belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, inoltre le pagine a colori lasciano senza fiato! 😍

      Elimina