martedì 18 settembre 2018

Recensione "Sailor Moon", volume 10.

Ciao a tutti lettori! 
Oggi vi presento, come ogni mese, il nuovo volume della serie manga "Sailor Moon".


Titolo: Sailor Moon
Volume: 10
Autore: Naoko Takeuchi
Categoria: Shoujo
Prezzo: 4,70 € 
Pagine: 238
Editore: Star Comics
Voto: 5/5 🌸



Trama:
Sailor Moon e Tuxedo Kamen vengono condotti da Helios presso Elysion. In questo luogo Tuxedo Kamen rammenta le sue origini ed il suo passato, mentre le rose nere stanno inesorabilmente crescendo nel suo corpo ed in quello della propria amata.


Recensione:
In questo volume riaffiorano i tasselli perduti del passato dei protagonisti e dai ricordi viene eliminato l'alone di mistero intriso in essi. 
Tuxedo Kamen rammenta le sue origini e scopre di essere dotato di un forte potere. 
Questa sua nuova consapevolezza lo rende conscio dell'enorme aiuto che può offrire alla sua amata Sailor Moon, ma le rose nere nel loro petto rimangono un problema vivido. 
Gli attimi di paura sono molteplici, ma le guerriere vestite alla marinara non demordono e tentano di sopraffare i nemici.
In questo tankobon il pathos è ampliato dai toni scuri dei disegni, finché, all'improvviso, incombe un raggio di luce che illumina il destino. 

Questo spiraglio luminoso è Sailor Moon, la quale si trasforma in Eternal Sailor Moon.
Eternal Sailor Moon è meravigliosa, splendente e candida. 
Con il susseguire dei volumi è visibile la maturazione del disegno di Naoko Takeuchi, la quale dona a noi lettori delle stupefacenti tavole. 
Riaffermo il mio amore verso questa serie manga e con tristezza attendo gli ultimi due tankobon per concludere questa intrigante avventura. 


8 commenti:

  1. Cara Diletta, anche questo volume a molto di fantascienza, come piacciono a me.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ti dirò che nonostante le tavole della Takeuchi siano sempre bellissime, la serie di Elysion non è stata la mia preferita forse perché dopo le vette raggiunte nella parte precedente dove si è svolta la battaglia fra Sailor Moon, Sailor Saturn e Pharaoh 90 era veramente difficile riuscire a reggere il confronto.
    Per fortuna poi la storia si riprende con Galaxia ma non ti dico niente...
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elettra!
      Tranquilla, conosco già la storia poiché avevo già letto l'intera serie manga. A me sono piaciute tutte le saghe, ma forse la parte iniziale e finale sono tra le mie predilette! 😊

      Elimina
  3. Lessi il manga diverso tempo fa e devo ammettere che lo apprezzo ;)

    RispondiElimina
  4. Il manga mi piace molto, ha un'aura molto particolare, quasi new-age/aliena. Questa parte però non mi fece impazzire, ma Stars si riprese con l'ultimo emozionante volume.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MikiMoz! Hai utilizzato un termine perfetto per identificare l'opera, "aliena" è uno dei modi migliori per definire i volumi di Naoko Takeuchi!

      Elimina