martedì 30 ottobre 2018

Letture e preferiti del mese di ottobre 2018.

Ciao a tutti lettori!
Nel corso del mese di ottobre sono accaduti alcuni fatti di cui porvi a conoscenza.

Durante il primo weekend del mese io e Stefano siamo andati a Milano a vedere il musical "Mary Poppins". I biglietti sono stati il suo regalo per festeggiare il nostro terzo anniversario, ed approfitto del mio scritto per ringraziarlo nuovamente del bellissimo dono. 
Il suddetto spettacolo ha riscosso svariati consensi, infatti le date ora disponibili sono un'aggiunta rispetto alla originaria programmazione. 
La fama acquisita è grandemente meritata per l'eccelsa bravura degli attori, per l'originalità della scenografia e per gli effetti speciali. 
"Mary Poppins" è un evento imperdibile per gli amanti del teatro.



Il 29 ottobre è stata una data importante per lacantastoriedeiboschi.blogspot.it poiché, nella suddetta giornata, il mio bookblog ha compiuto un anno!
Ad un anno di distanza dalla creazione del mio piccolo angolo di web sono felice di aver finalmente trovato il coraggio di aprire un mio blog dove poter condividere il flusso incessante dei miei pensieri e le mie innumerevoli passioni. 
Ringrazio ognuno di voi per l'affetto con il quale mi seguite e per i minuti che spendete durante le vostre giornate per leggere i miei articoli.

A seguito del raggiungimento di questo traguardo, a completamento del blog, ho creato la pagina Instagram dedicata ad esso, vi invito a seguirmi per non perdervi gli avvisi e i contenuti aggiuntivi dei miei scritti. 
Mi trovate con il nominativo: lacantastoriedeiboschi.

Infine, non posso evitare di menzionare che il 30 ottobre il mio cagnolino Matisse ha compiuto 6 anni, avvenimento per il quale è stato viziato e coccolato più del solito.

Ora, invece, andiamo ad analizzare quali sono state le letture e i preferiti dell'ultimo periodo.

Letture del mese:

Libri letti:
- "La saga del Dominio - 2. Il fuoco di Acrab" di Licia Troisi;
- "Parigi è sempre una buona idea" di Nicolas Barreau;
- "Una corsa nel vento" di Jojo Moyes;
- "Figlia adorata" di Marianne Fredriksson.

Manga letti:
- "Arte", volume 6, di Kei Ookubo;
- "Sailor Moon", volumi 11 e 12, di Naoko Takeuchi;
- "Codename Sailor V", volume 2, di Naoko Takeuchi.


Libro in corso di lettura:
"Alba d'inchiostro" di Cornelia Funke.


Preferiti del mese:
- Libro: "Una corsa nel vento" di Jojo Moyes. 
Codesto tomo mi ha catturata e stregata.
È un testo molto dolce e delicato. 
Durante la giornata attendevo con ansia il momento in cui avrei potuto rientrare tra le sue pagine. 


- Manga: "Arte", volume 6, di Kei Ookubo. 
È una serie manga meravigliosa. Il tratto di Kei Ookubo è tra i miei prediletti.

- Film: "Tutte le volte che ho scritto ti amo". 
Un film allegro e frizzante, ho adorato l'aria romantica aleggiante sull'intera pellicola cinematografica.

- Serie tv: "Jane the virgin", la prima stagione.
Non sento nessuno parlare di questa serie televisiva, ma è esilarante ed accattivante. In Jane rivedo me stessa e, grazie al suo personaggio, finalmente mi sono sentita compresa sotto vari aspetti.

- Anime: "Your name" di Makoto Shinkai.
Il suddetto anime è emozionante e avvincente. Ha toccato il mio cuore e la mia anima, facendomi scendere alcune lacrime e convincendomi a recuperare la lettura del manga.

- Videogioco: "Don't starve together".

A causa di questo videogioco io e Stefano abbiamo perso la sanità mentale!

Attendo sotto nei commenti le vostre opinioni in merito, sono curiosa di sapere quali sono state le letture che vi hanno accompagnato nell'ultimo mese.

Vi auguro buon Halloween e uno splendido e magico novembre. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 


17 commenti:

  1. In effetti quella serie non l'ho mai sentita nominare!
    Oh, com'è stato il gran finale di Sailor Moon manga? Piaciuto?? :)

    Ti seguo anche su Insta e... BUON BLOGCOMPLEANNO :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ovviamente auguri oggi al tuo cagnolino^^

      Moz-

      Elimina
    2. Ciao! Grazie mille per gli auguri al blog e al mio cagnolino!
      Aggiungo i ringraziamenti anche per avermi seguita su Instagram, ho ricambiato subito.
      "Sailor Moon" mi aveva un pó delusa nel penultimo volume, ma l'ultimo ha rivalutato tutta la serie confermando il mio spassionato amore! 😀

      Elimina
    3. E ci mancherebbe: sono nella blogosfera da dodici anni, ed è sempre bello vedere blog (e blogger) che continuano con passione! Non è una cosa scontata essere sopravvissuti un anno, e sempre con bei post (almeno da quel che ho visto).

      Su Sailor Moon sai che... ho avuto esattamente il tuo stesso parere? Io lo lessi nel 1999 e sì, la parte appena prima dello scontro con Galaxia non mi piacque. Era tornato a piacermi proprio dalla -emh, coff coff, spoiler- morte di un personaggio infilzato... XD

      Moz-

      Elimina
    4. Perfetto, sono contenta di non essere stata l'unica ad aver notato un lieve declino nel corso della trama! 😀

      Elimina
    5. Secondo me deriva dal fatto che l'ultimo arco è stato quasi imposto alla Takeuchi, che invece voleva fermarsi al quarto...

      Moz-

      Elimina
    6. Questa circostanza non mi era nota, ma ora comprendo perfettamente!

      Elimina
  2. Buon compliblog Diletta!!😘😘 Come ti chiami su Instagram? Così ti seguo!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Grazie mille per gli auguri! Mi chiamo lacantastoriedeiboschi
      Ti aspetto ❤️

      Elimina
  3. Buon compleanno al blog, e complimenti per le belle letture! Mi incuriosisce soprattutto il romanzo Parigi è sempre più bella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Grazie mille per gli auguri!
      Durante il mese di novembre uscirà la recensione in merito. Tuttavia ti anticipo che ho amato la suddetta lettura, è una storia romantica e molto leggera, te la consiglio vivamente! 😘

      Elimina
  4. Ciao Diletta! Buon compleanno al blog e complimenti! :D
    Io sono fan della serie "Jane the Virgin", sto aspettando con ansia l'uscita della quinta stagione! Hai ragione comunque, si parla troppo poco di questa serie che secondo me merita tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Sono felice di sentire finalmente qualcun'altro che conosce "Jane the virgin"! Io sono all'inizio della seconda stagione, ma sto scandendo un episodio al giorno perché vorrei non finisse mai! 😍

      Elimina
  5. Ti ho già fatto gli auguri per il tuo blog, ma ne approfitto per rifarteli: Complimenti!!!! Veramente tante letture. Sono curiosa di conoscere la tua opinione sul libro di Jojo Moyes, perchè è un'autrice che seguo e questo libro mi incuriosisce tanto. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri al blog!
      Jojo Moyes è un'autrice che mi piace molto, è tra le mie preferite. Nelle prossime settimane sarà online la recensione, ma ti anticipo che il suo libro mi ha fatto sognare ad occhi aperti!😍

      Elimina
  6. Adoro Mary Poppins, e guarderei il film 1000 volte l'anno.
    Per quanto riguarda le letture, ho letto e amato tanto La saga del Dominio, ora sto attendendo di acquistare il 3° volume con un bell'ordine su Amazon ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Io non so quando lo comprerò, ma attendo con ansia di poterlo leggere! 😘

      Elimina