venerdì 10 novembre 2017

Recensione "W.i.t.c.h.".

Ciao a tutti lettori!
Oggi voglio r"accontarvi di un fumetto che fa parte della mia infanzia e del quale sono molto affezionata. Rappresenta più che una semplice storia, perché sfogliandolo ritrovo tanti ricordi.
Il giorno 3 del mese vi dice qualcosa? Per anni non ho fatto altro che aspettarlo con ansia e trepidazione perché uscivano le W.i.t.c.h. in edicola, ossia le avventure di Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin.

Titolo: W.i.t.c.h. Omnibus Volume 1 e W.i.t.c.h. Omnibus Volume 2
Autore: Elisabetta Gnone
Character Design: Alessandro Barbucci e Barbara Canepa
Prezzo: 35 € a volume
Pagine: 386 per entrambi i volumi
Editore: Panini Comics
Voto: 5/5 🌸


Trama:
Il fumetto narra della storia di cinque ragazze Will Vandom, Irma Lair, Taranee Cook, Cornelia Hale e Hay Lin Lin i quali destini sono destinati a congiungersi per divenire le guardiane della Muraglia. Struttura creata a difesa del mondo che noi conosciamo dalle creature del Metamondo, nel quale vennero banditi gli spiriti e le creature che conobbero il male.
Verranno nominate a nome dell'Oracolo di Kandrakar con la consegna del Cuore di Kandrakar rilasciato a Will da Yan Lin, la nonna di Hay Lin. Grazie a questo ciondolo acquisiranno svariati poteri. Will dell'energia pura, Irma dell'acqua, Taranee del fuoco, Cornelia della terra e Hay Lin dell'aria.
Ma questa è solo la prima avventura che dovranno affrontare, svariati pericoli e nemici le attendono nel loro futuro.


Recensione:
Opera nata nel 1999 dall'idea di Elisabetta Gnone, la prima uscita fu nell'aprile del 2001 terminata con il numero 139 nell'ottobre del 2012.
I due tomi (di cui il primo é stato un regalo del mio fidanzato ❤) che vi presento sono stati editi nel 2016 per festeggiare il quindicesimo anniversario della prima uscita in edicola.
W.i.t.c.h., sigla creata dall'unione dei cinque nomi delle protagoniste, ha da subito riscosso un successo di vasta area, non solo nel pubblico femminile e in Italia, che portò alla creazione nel 2003 di un manga composto di due volumi e nel 2004 ad una serie animata.
Io ho acquistato il fumetto dal primo numero, ma a causa di un trasloco ho perso tutti i volumi e per questo ho voluto recuperare i due Omnibus, così da poter riavere una storia che racchiudo nel cuore da sempre. Purtroppo le due raccolte contengono solo la prima serie e ancora non è stata annunciata alcuna data per una possibile uscita di volumi ulteriori.
Nonostante il prezzo elevato io vi consiglio l'acquisto e la lettura di questa bellissima storia, grazie alla quale mi sono avvicinata al mondo dei fumetti, manga e graphic novel. È interamente a colori, i disegni sono dettagliati e meravigliosi e il tratto è il mio preferito.
Se anche voi da piccole avete giocato e sognato di poter essere una delle cinque eroine, di poter vivere ad Heatherfield e condividere la magia di un'amicizia vera come quella che lega le guardiane, non potete perdervi queste due uscite da collezione!
Io possiedo anche un'altra vecchia raccolta, presente nella foto sopra postata, ma da quanto ho constatato, rappresenta un pezzo non più facilmente reperibile.

14 commenti:

  1. Ciao Diletta!
    Anche io come te adoro la Gnone ed ho seguito anche io le avventure delle Witch a mio tempo.
    La mia preferita in assoluto era Hay lin ;)
    Bellissimo post.
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri! La mia preferita era Cornelia!
      Un bacio, ci sentiamo presto!❤

      Elimina
  2. Adoro! Le mie preferite sono Hay Lin e Cornelia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Seli per essere passata a dare una lettura al mio post❤ Cornelia é anche la mia preferita!

      Elimina
  3. Non ho mai letto la storia di queste cinque ragazze, ma sembra un bellissimo fumetto e il modo in cui lo consigli invoglia a leggerlo. Complimenti per il tuo blog. Mi sono iscritta e adesso ti seguo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti! È un fumetto bellissimo, te lo consiglio con il cuore. Se dovessi recuperarlo fammi sapere se ti è piaciuto! Un bacio!

      Elimina
  4. Mi piaceva molto WITCH ma col tempo era diventato un po' monotono e smisi di prenderlo.
    Conservo ancora qualche volume speciale e qualche gadget.. ho anche la tazza di Will a forma di ranocchia! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tantissime ad averle amate! Sono sempre rimaste nel mio cuore :) io la tazza purtroppo non ce l'ho più :(

      Elimina
  5. A me non dispiaceva, ma la vera appassionata era mia sorella! La mia preferita era Irma!

    RispondiElimina
  6. Ciao Diletta, eccomi, sono passata e mi sono iscritta :) adoravo le Witch, una grandissima passione! Mi piacerebbe riprendere a leggerlo! :*
    Chiara in Bookland :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta anche io al tuo blog!
      Io le adoro tuttora e riprendere in mano questi volumi mi fa sempre uno strano effetto :) un bacio!

      Elimina
  7. Ciao Diletta, da piccola adoravo le Witch avevo moltissimi fumetti, peccato che mia mamma anni fa decise di far pulizia e buttarmeli via tutti :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili! Non dirmi niente, anche io ne avevo tantissimi, la mia collezione era completa, ma con il trasloco sono spariti :( speriamo escano altri Omnibus, perché la prima serie non mi basta!

      Elimina