mercoledì 29 novembre 2017

Letture del mese di novembre 2017.


Ciao a tutti lettori!
In questo primo mese dall'apertura del blog ho avuto modo di capire come funziona, seppur a volte mi risulta ancora arcano, piano piano con un pó di pazienza impareró ad utilizzarlo al meglio.
Oggi non sono qui per esporvi i miei consigli, ma per elencarvi quali sono state le mie letture del mese di novembre. 
Ho avuto modo di pensare che al termine di ogni mese mi piacerebbe fornirvi un piccolo sunto delle letture che ho portato a termine e in corso, per poter trovare nei commenti dei vostri riscontri e pareri su eventuali proposte per il mese successivo.

Libri letti:
- "Dracula" di Bram Stoker;
- "Pinocchio Bambino" di Stefano Sestini; 
- "La luce sugli oceani" di M. L. Stedman;
- "Il sogno di Talitha" di Licia Troisi.
Nei prossimi giorni sul blog troverete la recensione in merito all'ultimo citato.

Manga letti:
- "Cesare" di Fuyumi Souryo, volume 1;
- "Arte" di Kei Ookubo, volume 1;
- "Monster" di Naoki Urasawa, volumi 1,2,3.
"Cesare" e "Monster" sono due lunghe serie che mi sono state prestate da Stefano❤, una volta che le avrò terminate troverete un post per ciascuna di esse.

Libri in corso di lettura:
"La storia infinita" di Michael Ende.

Manga in corso di lettura:
"Monster" volume 4.

Quali sono state le vostre scoperte libresche? Avete letto o conoscete qualcuno dei libri e manga che ho sopra indicato? 
Io sono molto soddisfatta di quanto ho acquisito a novembre, perché nessuna di quelle sopra esplicate ha trovato un riscontro negativo nei miei gusti.
Se siete curiosi di scoprire cosa ne penso trovate tutte le recensioni sul mio blog.

20 commenti:

  1. Ciao Dile!
    Ottime letture, Dracula prima o poi lo leggerò pure io ;)
    Anche io ho in corso la lettura La storia infinita ;)
    Ho terminato Calendar gilr 4 e il manga Death note.
    Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!
      La nostra lettura!:)
      Death Note devo assolutamente recuperarlo, nel 2018 ho intenzione di leggerlo tutto!
      Un bacione!

      Elimina
  2. Ciao, ho letto "La Storia infinita" alcuni anni fa. Non mi hanno entusiasmato gli ultimi capitoli.
    Invece sono curiosa di leggere la tua recensione su "Il sogno di Talitha". Licia Troisi è un'autrice che amo molto, soprattutto come persona. Di lei ho apprezzato Nihal della Terra del vento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto scrivendo, nel fine settimana sarà disponibile! Ti anticipo che mi è piaciuto molto. Non avevo letto nulla della Troisi, nonostante la mia predilezione per il fantasy. È stata una lettura talmente bella da convincermi a recuperare tutti i suoi scritti. Se ti capitasse l'occasione ti consiglio di dargli un'opportunità perché è davver stupendo. Un bacio :)

      Elimina
  3. Spero di leggere un po' di più perchè finisco per invidiare il resoconto mensile degli altri blogger! Non ho mai il tempo che vorrei! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho tanto tempo, solo quelle 2 ore dopo cena e di Dracula mi mancavano giusto una 30ina di pagine da terminare ;)
      Comunque è meglio leggere poco, senza fretta e per il gusto di fare qualcosa che ci piace senza cercare di arrivare a numeri elevati come fanno alcune blogger. Rischierebbe di diventare uno sforzo e non più un attimo per rilassarsi :)

      Elimina
  4. Scusa per sbaglio ho eliminato il commento che avevo scritto. Dicevo che "Il sogno di Talitha" è già nella mia libreria e che dopo il tuo parere positivo mi ha incuriosito di più. Prima o poi lo leggerò. Di Licia Troisi invece ti consiglio di leggere "Le cronache del Mondo Emerso". Letta e amata tutta la saga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finiró la serie dei Regni di Nashira avevo intenzione di leggere la saga che ha in corso di scrittura in questo istante la Troisi, poi avevo già pensato di recuperare tutte le leggende, cronache e guerre del mondo emerso! Grazie per il consiglio, ne faccio sempre tesoro :)

      Elimina
  5. Dracula, La luce sugli oceani e La storia infinita li ho letti e straletti. Non parliamo di Cesare che se non va avanti vado a prendere a sberle l'autrice.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Anche il mio fidanzato è abbastanza alterato con l'autrice, ma io nel mentre ne aprofitto per rubarglieli e mettermi alla pari ;)
      Bacido grande!

      Elimina
  6. Ciao Diletta!
    Io ho letto Dracula qualche anno fa. Anche se alcuni lo considerano un libro per ragazzi in realtà offre spunti di riflessione per tutte le età. L'ho trovato molto coinvolgente, quindi assolutamente consigliato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Non sapevo fosse considerato un libro per ragazzi e mi aggiungo alla tua opinione in merito ai parecchi spunto di riflessione che riesce a donare. Buona serata!

      Elimina
  7. Ciao Diletta!
    Io sono Anna, del blog Appunti di una giovane reader, e ho trovato il tuo messaggio su G+ :)
    Per me è un piacere seguirti anche qui sul blog (mi sono infatti iscritta ai tuoi lettori fissi) e se ti va di ricambiare sai dove trovarmi :)
    Per quanto riguarda le letture pubblicherò il mio Recap domani mentre tra le tue mi ispira molto "La luce sugli oceani". Ti auguro buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi e in futuro non mancherò di commentarti sotto i tuoi post.
      Se ti interessa sul blog puoi trovare la recensione per farti un'idea più completa a riguardo.
      Buone letture a te:)

      Elimina
  8. Ciao!
    Eccomi qua, mi sono iscritta volentieri al tuo blog.
    Adesso do un'occhiata in giro ;)
    Ah se hai un banner, se ti va, posso aggiungerlo nel mio blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo, ne sarei felice, se mi mandi una mail a dilettaveluti94@gmail.com posso passartelo, ovviamente ricambio il piacere :)

      Elimina
  9. Ciao Diletta,
    sono Tessa dal blog "la libertà in un libro" rispondo con piacere al tuo invito su G+. Mi sono appena iscritta al tuo blog e spero che anche tu avrai piacere di seguirmi.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Non ho letto nessuno dei libri citati, purtroppo. Per me la lettura migliore di Novembre è stata Bunker Diary, che recensirò a breve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro di cui ho sentito parlare, ma sono sempre titubante ad iniziarlo per il tema trattato. Aspetto la tua recensione, così potró constatare meglio se intraprendere la lettura o meno! Un bacione!

      Elimina