mercoledì 27 giugno 2018

Recensione "Sailor Moon", volume 7.

Ciao a tutti lettori!
Ieri ho passato un altro esame universitario, quindi incomincio ad intravedere un piccolo barlume dell'avvento della mia estate!
Oggi, invece, sul blog vi aggiorno sulla lettura della serie manga "Sailor Moon".

Titolo: Sailor Moon
Volume: 7
Autore: Naoko Takeuchi
Categoria: Shoujo
Prezzo: 4,70 € 
Pagine: 238
Editore: Star Comics
Voto: 5/5 🌸



Trama:
Sailor Neptune e Sailor Uranus trovano la terza guerriera sailor del sistema solare esterno, ossia Sailor Pluto. 
Esse, nel corso di un feroce combattimento, comprendono quale sia l'unico mezzo attuabile per contrastare il male, ossia unire le loro forze a quelle delle altre cinque sailor. 
Questa potente combinazione delle otto paladine produce la nascita di Super Sailor Moon, ma, allo stesso istante, il presagio del risveglio di Sailor Saturn è sempre più palpabile. 
Sailor Saturn, la guida che conduce alla morte e riporta al nulla ogni cosa, la quale si manifesta solo previamente alla imminente distruzione dell'universo, sta mostrando le prime rappresaglie del suo avvento tramite i frequenti malesseri di Hotaru.



Recensione:
Siamo giunti al settimo capitolo dell'avventura delle paladine sailor ed il mio amore per questa serie è nuovamente confermato.
La storia si infittisce con lo scorrere dei numeri dei tankobon ed attendere un mese per poter avere tra le mani la nuova uscita cartacea è difficoltoso.
Il grave presagio dell'imminente risveglio di Sailor Saturn conduce le otto eroine ad unirsi per accrescere il loro potere, seppur il nemico ed il male non si arrendano di fronte alla loro potenza.
Sailor Moon e Tuxedo Kamen, inoltre, cercano di comprendere quale sia la migliore strategia per salvare la loro piccola Chibiusa dal sonno eterno e tentano di risolvere la questione sul dovere uccidere o lasciare in vita Hotaru, ossia Sailor Saturn. 
Il perire di Hotaru farebbe cessare il pericolo della rinascita di Sailor Saturn, dunque significherebbe intervenire per porre fine al timore della scomparsa dell'interno universo. 
La soluzione a questo intricato e spaventoso quesito non è semplice, i loro cuori sono titubanti e temono di effettuare la scelta errata, ma in questo capitolo della propria vita Sailor Moon deve dimostrare di essere integra e forte per sostenere le amiche ed essere un forte esempio di saggezza e giustizia per le altre paladine.
I disegni sono eccelsi ed apprezzo molto le tavole colorate all'inizio dei volumetti. 
Adoro follemente questa meravigliosa opera di Naoko Takeuchi e non vedo l'ora di comprare il prossimo tomo. La fine della leggendaria narrazione delle Pretty Guardian è sempre più vicina e la mia necessità di scoprirne l'esito è indescrivibile!


8 commenti:

  1. Amavo Sailor Moon. Era una delle mie eroine preferite ☺
    In bocca al lupo per gli esami ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Sono contenta di sapere che l'adoravi anche tu. Crepi il lupo! 🍀😘

      Elimina
  2. Vai avanti, che la storia si fa sempre più avvincente :-)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fra!
      Avevo letto l'intera serie tre anni fa, ma ricordo veramente poco. Continuerò di sicuro questa rilettura! 😘

      Elimina
  3. L'arco Infinity ammetto di preferirlo nell'anime, ma i disegni del manga sono troppo belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo bene l'anime, sono passati parecchi anni da quando lo vidi, però confermo la bellezza del disegno, sono stupendi! 😊

      Elimina
  4. Tra l'altro io non ho ancora capito cos'ho di diverso questa edizione da quella del 2016 xD in ogni caso voglio assolutamente rileggere tutta la serie, è da troppo che non lo faccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Onestamente non so quale sia la differenza tra le due uscite, forse erano esaurite le copie in circolazione e hanno deciso di ristampare i volumi. Anche per me è una seconda lettura! 😊

      Elimina