giovedì 3 gennaio 2019

Recensione "Arte", volume 7.

Ciao a tutti lettori! 
Oggi vi aggiorno sulla lettura dell'adorabile serie manga "Arte".

Titolo: Arte
Volume: 7
Autore: Kei Ookubo 
Categoria: Seinen
Prezzo: € 5,50 
Pagine: 200
Editore: Panini Comics - Planet Manga
Voto: 5/5 🌸




Trama:
In una bottega di Firenze un apprendista pone nella mente di Arte dei dubbi concernenti le sue doti da artista. 
Egli identifica le possibilità lavorative della giovane correlate alle constatazioni che Arte sia una donna e proveniente da una nobile famiglia. 
Arte aveva sempre identificato queste accezioni come negative per la propria maturazione di pittrice, mentre ora è titubante sul merito alla base della quale ella ha ottenuto gli incarichi dal signor Juri.



Recensione:
"Arte" è uno dei manga che più ho amato nel 2018.
Purtroppo l'uscita dei volumi ha una cadenza bimestrale, quindi devo sempre attendere un lungo periodo prima di poter leggere il proseguimento della storia. 
Arte è una giovane donna, sprezzante dei principi della sua epoca che la obbligano a rappresentare il proprio destino come moglie e madre. 
Ella è caratterizzata da uno spirito rivoluzionario. 
In questo tankobon Arte si trova ancora a Venezia ed ha completato i quadri che il signor Juri le ha incaricato di creare. 
La giovane è titubante ed affranta, ma combatte i suoi timori aumentando le estenuanti ore di lavoro. 
Caterina, la nipote Juri e allieva di Arte, è addolorata nell'osservare la propria istitutrice perennemente stanca e denutrita a cause delle fatiche alle quali la pittrice si sottopone volontariamente.
Inoltre, in questo settimo capitolo, il misterioso passato di Caterina verrà completamente svelato e gli arcani mancanti troveranno una loro risposta.
Guidato dall'amore per la piccola Caterina, Juri chiederà ad Arte di poter diventare il suo mecenate, offerta che, se accettata, causerà per la donna l'abbandono definitivo della sua amata Firenze e dell'umile bottega di Leo. 
I disegni sono eccezionali e stupefacenti, ricchi ed accurati nei dettagli. Il tratto di Kei Ookubo è uno dei miei prediletti, poiché affiancata alla sensazionale storia vi sono delle tavole emozionanti. 
Concludo affermando che aspetto con estrema apprensione la data in cui sarà disponibile in fumetteria l'ottavo tankobon. Nel frattempo spero di essere riuscita a convincervi a recuperare questa meravigliosa opera. 


2 commenti: