lunedì 4 marzo 2019

"Le streghe dell'East End".

Ciao a tutti lettori! 
Oggi vi racconto il mio pensiero inerente alla serie televisiva "Le streghe dell'East End".


Voto: 5/5 🌸

"Le streghe dell'East End", "Witches of East End", è una serie televisiva statunitense composta da due stagioni per un totale di 23 episodi, dalla durata di 42 minuti ciascuno. 

La trama della serie televisiva non ha mai raggiunto un finale, poiché il network americano Lifetime decise di non proseguire con le riprese a causa del basso numero di ascolti. La seconda stagione della serie, infatti, andata in onda tra il 2013 e il 2014, registrò una media intorno al milione di spettatori, indice non sufficiente per poter proseguire con la produzione dei nuovi episodi.


Analogamente alla scelta di interrompere la trasposizione cinematografica, in Italia non è mai pervenuto il terzo titolo della trilogia cartacea di Melissa de la Cruz, autrice dei romanzi fantasy che hanno ispirato la suddetta serie televisiva.


Joanna Beauchamp è una strega che vive nella remota cittadina di East Haven con le figlie Freya e Ingrid, entrambe ignare del segreto nascosto dalla propria famiglia. 
Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che la condanna a veder morire le proprie figlie prima di arrivare ai trent'anni, per poi, a distanza di un breve intervallo temporale, osservarle rinascere. 
Tuttavia, la loro quotidianità verrà ulteriormente turbata dall'arrivo di Wendy, sorella di Joanna, la quale giunge in città per metterle in guardia da un potente e vecchio nemico.


"Le streghe dell'East End" racconta le vicende correlate ad una famiglia di streghe. 
Le serie televisive aventi ad oggetto la suddetta tematica sono svariate, ma questa in particolare ha catturato il mio cuore, poiché istantaneamente ho nutrito un profondo affetto nei confronti delle donne Beauchamp. La peculiare bellezza degli episodi è, difatti, costituita dall'intrusiva analisi che viene attuata sui protagonisti. Lo spettatore osserva e stringe un forte legame con i soggetti della trama, dei quali risalta la forza di Joanna, l'esuberanza di Wendy, la dolcezza di Ingrid e la passione di Freya. 
Freya è stata la figura femminile nella quale mi sono rivista maggiormente ed ho amato la travagliata storia d'amore che condivide con Killian.
La magia è una delle componenti della storia, ma non è l'unico argomento analizzato, poiché, accanto a riti, pozioni ed incantesimi, al spettatore sono presentati i comuni problemi quotidiani che accadono nella vita di ogni individuo. Il pregio degli episodi è, infatti, la completezza e la profondità dei temi trattati.
Non ero consapevole del fatto che la suddetta serie televisiva non fosse conclusa e, una volta terminata la visione degli episodi, ho pensato di recuperare la lettura dei rispettivi tomi, ma, a sua volta, non mi è stata possibile attuare la suddetta scelta. 
Gli eventi si interrompono in un momento cardine per l'evoluzione della storia, quindi, anche se ho profondamente amato la visione degli episodi, non vi consiglio la suddetta serie. Sono consapevole che il mio parere possa non essere comprensibile, ma mi sembrerebbe crudele sospingervi a reperire un prodotto non completo. 
Dunque, con il cuore gonfio di rammarico e rabbia nei confronti soprattutto delle saghe libresche non concluse, fenomeno che non è estraneo alla realtà editoriale, ho prospettato nella mia mente un finale a mio piacimento.



14 commenti:

  1. Cara Diletta, sai questi film di racconti delle streghe mi divertono tanto!!!
    Personalizza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Sono davvero felice che ti divertano i miei scritti!

      Elimina
  2. Ho dimenticato da lasciarti il mio saluto!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ricordo di aver letto il primo romanzo della saga qualche anno fa, e non mi piacque particolarmente 🙈
    La trasposizione però non sembrava male, peccato l'abbiano interrotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Io ho concluso la serie televisiva da tre mesi e ancora soffro per l'interruzione della serie televisiva!

      Elimina
  4. Un vero peccato, questa serie tv sembra davvero spettacolare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! È una serie televisiva molto bella ed è un vero peccato non avere un finale! 😞

      Elimina
  5. Che peccato non concludere una serie che piace. Puoi provare a leggere i romanzi in lingua originale anche se, dalle recensioni, la serie tv è fatta meglio dei libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Ho letto anche io gli stessi pareri al riguardo, infatti non voglio guastare il mio affetto verso questa storia recuperando i libri, ma, forse, in futuro deciderò di approcciarmi anche ad essi! Un bacio! 😘

      Elimina
  6. Buonasera, che dire: condivido in parte il tuo pensiro. Iniziai a vedere la serie a pochi episodi dall'inizio, quindi ho seguito le loro avventure quasi di pari passo con l'uscita degli episodi. Ho letteralmente adorato la prima stagione della serie, sia per trama che per personaggi, però ho notato un brusco calo nella seconda stagione, penso che la trama di questa fosse nettamente inferiore alla prima, ricordo di avere pensato nitidamente che potevano darci molto di più perché il potenziale c'era. Comunque dispiace sempre vedere una serie non conclusa, sono dell'opinione che avrebbero dovuto fornire una sorta di finale che non ci lasciasse con l'amaro in bocca.
    A presto, Cinzia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! A me sono piaciute indistintamente entrambe le stagioni, ma concordo pienamente con il tuo pensiero concernente il finale della storia. È un peccato, e a mio parere non corretto, abbandonare un lavoro non completo! A presto! 😊

      Elimina
  7. Ciao ho visto questa serie tv , mi è piaciuta però non è entrata nelle mie preferite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Sono contenta che comunque tu l'abbia apprezzata. Un bacio! 😘

      Elimina