giovedì 28 marzo 2019

Letture e preferiti del mese di marzo 2019.

Ciao a tutti lettori! 
Durante il mese di marzo ho avuto l'onore di partecipare per la prima volta ad un Blogtour assieme ad altre quattro bloggers. 
Insieme abbiamo letto per la Casa Editrice Mondadori "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas. 
Sul mio blog potete trovare il mio scritto per la tappa del Blogtour che mi è stata affidata e la recensione del tomo.

Inoltre, ho ricevuto il libro dell'autrice emergente Ilaria Siddi, "Prigioniera dei sogni".

Negli ultimi giorni ho notato che al blog si sono uniti dei nuovi "Lettori fissi", infatti lacantastoriedeiboschi.blogspot.it ha superato i 150 follower
Al riguardo sono tutt'ora basita e sconvolta, perché non avrei mai pensato di raggiungere un simile traguardo. 
Ricevere i vostri commenti ed e-mail in cui mi fate i complimenti o mi chiedete dei pareri libreschi è ancora una novità per me ed ogni volta che leggo le vostre parole sono sinceramente grata per la fiducia e l'affetto con la quale vi rivolgete alla mia persona. 
Vi ringrazio con tutto il cuore per le visite che fate alla mia pagina e per l'amore che mi trasmettete.


Concludendo, io e Stefano ci siamo recati a Torino per vedere il museo egizio. Se abitate nelle città limitrofe vi consiglio caldamente di andare a visitarlo perché offre un'esperienza meravigliosa che ci ha arricchito culturalmente. 
In questo museo potrete vedere delle mummie, osservare i geroglifici e scoprire molte curiosità sulla cultura e le tradizioni dell'antico regno egiziano.




Queste sono le uniche novità che hanno caratterizzato l'ultimo mese, quindi ora vado a presentarvi le letture ed i preferiti del mese di marzo 2019.


Letture del mese:

Libri letti:
- "Ritratto in seppia" di Isabel Allende;
- "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J. K. Rowling;
- "La corte di rose e spine" di Sarah J. Maas;
- "Prigioniera dei sogni" di Ilaria Siddi;
- "Gli Sporcelli" di Roald Dahl;
- "La figlia della fortuna" di Isabel Allende;
- "Sii bella e stai zitta" di Michela Marzano.


Manga letti:
"Arte", volume 8, di Kei Ookubo.
Libro in corso di lettura:

Libro in corso di lettura:
"Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf.


Preferiti del mese:
- Libro: "Ritratto in seppia" di Isabel Allende. 
Ho amato la lettura de "Ritratto in seppia", il primo volume di una trilogia, e fremo dal desiderio di concludere la lettura dei tomi successivi. 
Grazie a questo libro Isabel Allende è diventata una delle scrittrici che più apprezzo.

- Manga: "Arte", volume 8, di Kei Ookubo. 
Indico questo volume non per il semplice fatto di essere stato l'unico tankobon che ho letto nel mese di marzo, ma perché apprezzo questa serie manga per i disegni e la trama racchiusi in essa.


- Film: "La mummia". 
Ho finalmente recuperato la visione della trilogia dei film de "La mummia". 
Sono affascinata dalla storia dell'Egitto e spesso ho recuperato dei libri per poter reperire maggiori informazioni al riguardo, quindi vedere una trasposizione cinematografica in cui vengono raffigurati dei rimandi a questo mondo antico mi ha istantaneamente stregata.

- Serie televisiva: "The 100", stagione 5.
Negli ultimi mesi ho iniziato e terminato il recupero della serie televisiva "The 100".
Ad aprile saranno disponibili gli episodi della sesta stagione e nel frattempo, per attenuare l'estenuante attesa, continuerò a leggere i volumi cartacei che hanno ispirato la suddetta serie televisiva.

Vi auguro uno splendido e magico aprile. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

16 commenti:

  1. Ciao Diletta, quante attività hai fatto per il blog, complimenti! Bello il museo egizio, ci sono stata un po' di anni fa ma lo ricordo ancora con piacere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! È stata davvero una bellissima esperienza andare al museo di Torino, per me era la seconda volta! 😘

      Elimina
  2. Quanti bei traguardi!
    Io ho visitato il museo egizio per la prima volta durante una gita scolastica alle elementari, e ne rimasi affascinata. Quest'estate sono finalmente riuscita a tornarci dopo molti anni ed è riuscito ancora ad affascinarmi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Anch'io l'avevo visitato alle elementari e ritornarci mi ha emozionata tanto come la prima volta! 😍

      Elimina
  3. Cara Diletta, credo proprio che sia una bella esperienza, visitare un museo cosi importante come quello di Torino. sicuro che ti rimarrà sempre questo ricordo.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Sì, è stata un'esperienza meravigliosa che terrò sempre nel mio cuore.
      Buona giornata! 😊

      Elimina
  4. Complimenti per il traguardo dei + 150 follower!😄 Il museo egizio lo vorrei assolutamente visitare, peccato che abito lontano da Torino. La trilogia dei film della Mummia è molto bella!😊 Buona giornata Diletta!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Torino è una città molto bella, potresti pensare di fare un viaggio e visitarla, così ne approfitteresti anche per vedere il museo.
      La trilogia dei film è molto bella, ma il primo è decisamente il migliore.
      Buona giornata a te! 😘

      Elimina
  5. Complimenti! Sei una ragazza che si impegna tanto e non potevi che meritarti tutto ciò.
    Per il resto, sono stata al museo egizio anni fa. Lo consiglio anch'io. ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucia! Sei sempre tanto gentile!
      Sono contenta che ti sia piaciuto il museo egizio. 😘❤️

      Elimina
  6. Risposte
    1. Nessun problema, anche a me capita che a volte annerisca le emoticon! 😘

      Elimina
  7. La Allende è un'autrice a cui mi sono avvicinata solo negli ultimi anni, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di suo :)
    The 100 invece lo seguo ma un po' a caso, penso di essermi bloccata alla fine della seconda stagione... lo trovo carino ma mi mette un sonno pazzesco, non capisco perché, in genere non mi addormento/sconcentro mai quando guardo una serie Tv xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Anch'io mi sono avvicinata a Isabel Allende solo negli ultimi anni, ma con questa trilogia familiare mi ha conquistata. Infatti ho intenzione con il tempo di recuperare tutte le sue opere.
      "The 100" è una bella serie televisive, ma la quarta e la quinta stagione sono state un pó sotto tono, anche se l'ultimo episodio ha risollevato le mie aspettative. Io ti consiglio di proseguirla, a me piace molto e non mi dà alcun effetto soporifero, ma capisco benissimo perché altre serie mi danno questo strano effetto! 😂

      Elimina
  8. Complimenti per i traguardi che hai raggiunto! :) Ho seguito il tuo consiglio e ho messo in wishlist la trilogia di Isabel Allende. Cercherò di leggerla quest'estate quando avrò un po' più di tempo libero!
    Sai che "The 100" non l'ho mai visto?! Secondo te è da vedere?
    Intanto auguro anche a te un magico Aprile
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia!
      Sono contenta che tu abbia aggiunto alla tua wishlist la trilogia dell'Allende, vedrai non ne sarai scontenta. Quando l'avrai recuperata fammi sapere cosa ne pensi.
      "The 100" è una bella serie televisiva, seppur le ultime due stagioni, la quarta e la quinta, siano state un poco sottotono. Tuttavia, l'ultimo episodio della quinta stagione ha risollevato le mie aspettative, quindi ora sono in attesa della sesta stagione per confermare o negare il mio affetto verso questa storia. Comunque, nonostante queste precisazioni, io sono molto affezionata alla storia e quindi te la consiglio caldamente. Un abbraccio grande! 😊

      Elimina