lunedì 29 luglio 2019

Letture e preferiti del mese di luglio 2019.

Ciao a tutti lettori!
L'ultimo mese è stato caratterizzato da alcune giornate non felici. Sul mio blog non voglio rendere pubbliche le mie preoccupazioni, quindi non mi soffermeró su questa mia affermazione.  Semplicemente ho voluto menzionare questa constatazione perché non ho molti fatti da raccontarvi in questo mio articolo.

Ciò nonostante, sono anche emozionata poiché a breve mi laureró. Se non sapete di cosa sto parlando, sulla Home trovate un recente articolo in cui vi parlo in poche parole della mia esperienza universitaria.

In merito, nell'ultimo periodo ho avuto modo di riflettere sul blog, al fine di poter rendere la mia pagina del web ancora più personale.
Per questo motivo ho deciso di pubblicare con cadenza mensile un articolo in cui vi parlo delle mie emozioni, paure, desideri o ricordi. Quindi, similarmente al post in cui vi narro dei miei anni universitari, saranno degli articoli con i quali tenterò di farmi conoscere a voi lettori. Ovviamente sarò disponibile anche a pubblicare degli scritti aventi ad oggetto delle tematiche che vi possono incuriosire.

Inoltre, questo articolo è più speciale degli altri, per il semplice fatto che questo mio scritto è il 200simo post che condivido sul blog.
Mi elettrizza il solo pensiero di aver giá scritto 200 articoli, non mi sembra possibile che il tempo sia trascorso così in fretta!

Infine, prima di indicarvi le letture e i preferiti del mese di luglio 2019, volevo dirvi che il blog non andrà in pausa estiva,  ma, naturalmente, verranno pubblicati un numero inferiore rispetto ai soliti post.

Letture e preferiti del mese:



Letture del mese:
Libri letti:
- "Il terzo gemello" di Ken Follett;
- "The 100 - Homecoming" di Kass Morgan;
- "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons;
- "1984" di George Orwell.

Manga letti:
"Nana", volume 3, di Ai Yazawa.

Libro in corso di lettura:
"Il tempo della guerra" di Andrzej Sapkowski.


Preferiti del mese:
- Libro: "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons.
Nel momento in cui sto scrivendo quest'articolo non ho avuto alcun tentennamento nell'indicare "Il cavaliere d'inverno" come il miglior testo che ho letto durante il mese di luglio.
Paullina Simons con la propria opera ha saputo parlare al mio cuore.
Ad oggi questo tomo è diventato il mio libro preferito.

- Manga: "Nana", volume 3, di Ai Yazawa.
Durante il mese di luglio ho recuperato il terzo volume della mia serie manga preferita.
La rilettura di quest'opera non inficia il mio ricordo di questa meravigliosa serie, ma anzi riconferma la mia adorazione nei confronti della suddetta trama.

- Film: "Mi presenti i tuoi?".
Io e Stefano nell'arco di una settimana abbiamo guardato tutti e tre i film che compongono la trilogia, di cui questo titolo rappresenta il secondo capitolo.
In queste pellicole Ben Stiller, Robert De Niro e Dustin Hoffman hanno interpretato tre personaggi buffi, i quali esasperano alcune delle solite incomprensioni che si creano all'interno del nucleo familiare.
Lo spettatore vede proiettate sullo schermo delle scene comiche ed assurde, alle quali è impossibile non ridere.
Infatti, io e Stefano vogliamo assolutamente recuperare i dvd di tutti e tre i films.

- Serie televisiva: "Le ragazze del centralino", stagioni 1, 2 e 3.
Ho iniziato questa serie televisiva per caso, ma ne sono rimasta incantata fin dai primi minuti.
La serie televisiva è ambientata nella Madrid degli anni '30 e racconta la storia di quattro centraline.
Ogni stagione è composta da 8 episodi per una durata di 45 minuti ciascuno. Gli episodi sono scorrevoli ed appassionanti.
Vi consiglio caldamente di reperire questa toccante storia, poiché ad agosto uscirà la quarta stagione.

Vi auguro uno splendido e magico agosto.
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

12 commenti:

  1. La saga di Stiller / De Niro / Hoffman è divertentissima!
    Nana non mi ha mai troppo attratto, mentre 1984 classico sempre attuale.
    Beh, complimentissimi per i 200 post!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento sui 200 post!
      Questa saga di film è sensazionale, io e Stefano non riuscivamo a smettere di ridere! 😂

      Elimina
  2. Ciao Diletta! Ho letto il tuo post relativo ai pensieri sulla laurea, e non mi resta che rinnovarti il mio In bocca al lupo!
    Per il resto, il libro di Paullina Simmons potrebbe interessare anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Crepi il lupo per la laurea, spero che ottobre arrivi presto.
      "Il cavaliere d'inverno" è un libro meraviglioso, se sei curiosa su questo titolo sul blog trovi la recensione. 😘

      Elimina
  3. Cara Diletta, non voglio soffermarmi troppo, ti faccio solo i miei più sentiti complimenti per la tua laurea, sperando che tutto ti vada bene!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Grazie di cuore, sei sempre tanto gentile.
      Un abbraccio! 😘

      Elimina
  4. Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons mi ispira molto, mi sono segnata il titolo dopo aver letto la tua recensione. Complimenti per i 200 post!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Sono curiosa di sapere cosa pensi de "Il cavaliere d'inverno". 😘

      Elimina
  5. Ciao Diletta, complimenti per il 200esimo post! "Il cavaliere d'inverno" ispira molto anche me, infatti è da un po' che staziona nella mia wish list ;-)

    RispondiElimina
  6. Un bel post di riepilogo, complimenti!

    RispondiElimina