giovedì 29 agosto 2019

Letture e preferiti del mese di agosto 2019.


Ciao a tutti lettori!
Ho trascorso il mese d'agosto assieme ai miei familiari nella casa al mare di Bellaria dei miei nonni. Le giornate in spiaggia hanno donato alla mia pelle un colore più salutare, anche se non riesco mai realmente ad abbronzarmi essendo bianca come la neve, e una sensazione di pace nell'animo.
Nell'ultimo periodo, inoltre, sono stata latitante sul blog, ma è stato tutto congeniale per potermi riposare completamente.
Ovviamente non ho trascorso le ore sotto l'ombrellone completamente immersa nella lettura, ma ho goduto della compagnia dei miei cari e di Stefano. Soprattutto Stefano mi ha spesso distratta dai libri per giocare a frisbee, però, finalmente, quest'anno ho migliorato il mio pessimo lancio.
Per non parlare dei gelati e delle piadine che ho mangiato, ma d'altronde ho undici mesi per riprendermi dai vizi che mi sono concessa. 
Non mi prolungo ulteriormente nel parlarvi delle mie vacanze, perché sul blog trovate un articolo in cui vi narro del mio amore e dei miei ricordi correlati alla città di Bellaria.

Comunque sono curiosa di sapere come avete trascorso le vostre vacanze, quindi scrivetemi sotto nei commenti dove e con chi avete condiviso i vostri viaggi.

Letture e preferiti del mese:


Letture del mese:

Libri letti:
- "Il tempo della guerra" di Andrzej Sapkowski;
- "La straniera" di Diana Gabaldon;
- "Tatiana & Alexander" di Paullina Simons;
- "Maria Antonietta - L'ultima regina di Francia" di Carolly Erickson.


Libro in corso di lettura:
"L'amuleto d'ambra" di Diana Gabaldon.


Preferiti del mese:
- Libro: "La straniera" di Diana Gabaldon;
Alcuni giorni prima di partire per il mare ho guardato la prima stagione di "Outlander". Successivamente, amando gli episodi, ho deciso di iniziare anche la lettura dei libri correlati.  
Ciò che ho maggiormente apprezzato del tomo, oltre alla trama, sono l'ambientazione e il periodo storico della vicenda narrata.


-Serie televisiva: "Jane The Virgin" quinta e ultima stagione e "Las chicas del cable" ("Le ragazze del centralino") quarta stagione.
"Jane The Virgin" è stata la serie televisiva che mi ha rivoluzionato la vita. La protagonista Jane, infatti, mi ha aiutata a comprendere che il mio modo di essere e di pensare non è errato. 
Jane e le sue disavventure, inoltre, mi hanno accompagnata nell'ultimo anno della mia vita, donandomi delle ore spensierate in un periodo che è stato contrassegnato da innumerevoli sconfitte ed eguali vittorie. 
Ogni stagione mi ha emozionata, ma l'ultimo episodio della quinta stagione è stato per me particolarmente difficile da guardare a causa delle lacrime e delle forte emozioni che ho provato. 
A proposito, nel prossimo articolo vi parlerò dettagliamente di questa straordinaria serie televisiva.
"Las chicas del cable" mi ha ugualmente dilaniato il cuore. Anche in questo caso l'ultimo episodio mi ha, completamente scioccata. Non voglio ovviamente svelarvi il finale, ma non ho accettato l'ultimo accadimento verificatosi negli episodi. 
Ciò nonostante, la prima e la quarta stagione sono le più belle dell'intera storia e non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi.


Vi auguro uno splendido e magico settembre!
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi!


12 commenti:

  1. Cara Diletta, ti auguro anche a te una buona lettura...
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Non guardo le serie, e sotto l'ombrellone ho iniziato a leggere "Falso in bilancia" di Selvaggia Lucarelli che mi è stato regalato per il compleanno.
    Lo avrei potuto finire in due giorni, ma troppe cose mi hanno costretta a sospenderne la lettura. Ricominceró presto.
    Quanto a te, non puoi assolutamente rifiutare gli sfizi delle vacanze, quindi hai fatto bene!
    Bentornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Non conoscevo quel titolo, ma da come ne parli penso sia una lettura travolgente.
      Grazie per essere passata sul mio blog! 😘

      Elimina
  3. Ciao Diletta! Anche io ho passato il mese di agosto nella casa al mare di famiglia e mi sono un po' divertita ed un po' rilassata. In quanto a stravizi non parliamone, ho preso due chili… pazienza! Buon rientro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Per i chili presi, poco importa, abbiamo un anno per recuperare! Un abbraccio! 😘

      Elimina
  4. Ciao Diletta, anche io mi sono concessa una pausa dal blog per riposarmi. Auguro anche a te un buon rientro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! La pausa dal blog mi è servita, ora sono ancora più invogliata a scrivere nuovi articoli. Buon rientro! ☺️

      Elimina
  5. Ciao Diletta, il tuo blog è molto carino. Ricambio volentieri l'iscrizione!

    RispondiElimina
  6. Ciao mia cara Diletta!
    Quante belle letture che hai fatto, ho sentito molto parlare di Jane e Alexander e, devo ammettere che mi sto incuriosendo, magari prima o poi mi deciderò a leggere il primo, Cavaliere d'inverno.
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri! Ti consiglio caldamente di recuperare la trilogia, è meravigliosa! Un abbraccio grande. 😘

      Elimina