mercoledì 25 settembre 2019

Le letture e i preferiti del mese di settembre 2019.

Ciao a tutti lettori!
Le giornate che hanno composto il mese di settembre sono state ricche di parecchie novità e festeggiamenti.

Nelle ultime settimane di settembre ho incominciato a lavorare. Sono stata assunta per un paio di mesi e come prima esperienza lavorativa mi sta piacendo molto. 
Ho sempre adorato studiare, ma negli ultimi anni di università ho ripetutamente sentito la necessità di trovarmi una piccola occupazione per sentirmi più indipendente. Tuttavia gli impegni e la mole di studio che la facoltà di Giurisprudenza prevedono non mi ha mai permesso di provare questa esperienza.


In generale settembre è sempre un mese ricco di giornate felici, perché il 10 settembre festeggio il mio compleanno.
Quest'anno sono stata particolarmente viziata da mia mamma, mia sorella, Stefano e le mie amiche Deborah e Ilaria. 
Insomma le persone a me più care hanno voluto dimostrarmi il loro affetto con la loro presenza e il loro amore, quindi non posso sentirmi più felice e appagata. 
Specialmente Stefano mi ha portata in un pub dove eravamo stati un paio di volte qualche anno fa, il "Binario Magic pub". 
Il locale si trova a Mapello, nei pressi di Bergamo, ed è interamente dedicato al mondo di Harry Potter. All'entrata c'è il Cappello Parlante che smista gli avventori, sui muri, invece, si trova un basilisco, alcuni quadri che si muovono e parlano, candele che ondeggiano nel vuoto, un dissenatore, un troll e nei bagni echeggia la voce stridula di Mirtilla Malcontenta. 
Tramite il mio blog avete conosciuto la mia predilezione per Hogwarts e tutto ciò che compone l'universo ideato da J. K. Rowling, quindi potete immaginare quanto io sia stata emozionata nel ritornare in un posto tanto magico. 

Inoltre, il 26 settembre io e Stefano abbiamo festeggiato il nostro quarto anniversario. 
Ogni giorno condiviso al suo fianco è speciale ed io mi sento fortunata ad averlo nella mia vita. 
So che leggerà questo mio articolo, quindi sono contenta di dirgli anche "pubblicamente" che lo amo con tutta la mia anima e che lo ringrazio per tutto ciò che fa per me.

Ora, però, passo a raccontarvi le letture ed i preferiti del mese di settembre.


Le letture ed i preferiti del mese.




Le letture del mese:
I libri letti:
- "L'amuleto d'ambra" di Diana Gabaldon;
- "Il ritorno" di Diana Gabaldon;
- "Buona vita a tutti. Il beneficio del fallimento e l'importanza dell'immaginazione" di J. K. Rowling;
-  "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne.

I manga letti:
"Nana" di Ai Yazawa, volume 4.


I fumetti letti:
"The exile: an Outlander graphic novel" di Diana Gabaldon e Hoang Nguyen.


I libri in corso di lettura:
- "It" di Stephen King;
- "Il giardino d'estate" di Paullina Simons. 


I preferiti del mese:
- Libro: "L'amuleto d'ambra" di Diana Gabaldon. 
"Outlander" è diventata la storia che al momento più adoro. 
Tuttavia, sto cercando di recuperare la serie televisiva ed i libri seguendo dei tempi moderati, anche se, al contempo, fremo dalla curiosità di scoprire cosa accade a Claire e Jamie.

- Fumetto: "The exile: an Outlander graphic novel" di Diana Gabaldon e Hoang Nguyen. 
Ovviamente, sempre per i motivi sopra esposti, non potevo non nominare questo meraviglioso fumetto. 
Stefano mi ha fatto dono di questo stupendo regalo, che sfoglio spesso.

- Film: "Il re leone". 
Io e Stefano siamo andati a vedere anche questo live action e, ad ora, è uno dei nostri preferiti, anche se "Aladdin" rimane imbattibile in quanto trama e musica.

Vi auguro uno splendido e magico ottobre. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 


8 commenti:

  1. Ciao Diletta, in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e buon anniversario a te e al tuo ragazzo! Non ho ancora visto il film de "Il re Leone" ma m'incuriosisce, invece ho visto e apprezzato "Aladdin" :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Diletta, con te mi sembra tutto più facile, ora pure con il lavoro avviene le cose pure nuove, e tutto questo rallegrerà la vostra vita.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Ti ringrazio per le belle parole che sempre riservi per me. ❤️

      Elimina
  3. Ciao Diletta! Poter fare un lavoretto è sicuramente appagante, sono felice che ti stia piacendo, e ovviamente ti faccio gli auguri per l'anniversario, quando trovi la persona giusta anche i momenti difficili diventano sopportabili. Fra una decina di giorni lo festeggiamo anche noi... il dodicesimo anno insieme. Se ci penso mi viene da ridere, mi sembra passato pochissimo in realtà!
    Della Gabaldon ho in casa i primi volumi, in una vecchissima edizione perché l'ho presa all'usato non so più quanti anni fa, prima che uscisse la serie Tv. Non l'ho ancora iniziata ma mia suocera mi passa sempre i DVD della serie, per adesso ho visto fino alla terza stagione ma non mi fa impazzire onestamente. I libri però mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Ti ringrazio per essere passata sul mio blog e per le belle parole che hai lasciato in questo commento.
      Diana Gabaldon è diventata una delle mie scrittrici preferite per la musicalità delle sue parole e per la storia accattivante che racconta, quindi non posso che consigliartela con tutto il cuore. ❤️

      Elimina
  4. Ciao Diletta! In bocca al lupo per il lavoro e auguri per compleanno ed anniversario! Il tuo mese mi è sembrato molto ricco :-)
    Anche a me è piaciuto "Il Re Leone"! Quanto alle letture del mese, per me "La maledizione dell'erede" è stata una mezza delusione… non so, tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Crepi il lupo, speriamo vada tutto bene! ❤️
      Ebbene sì, anche per me è stata una forte delusione. Settimana prossima sul blog ne parlerò e indicherò tutte le pecche che ho riscontrato nel libro.

      Elimina