lunedì 25 ottobre 2021

Le letture e i preferiti del mese di ottobre 2021.

Ciao a tutti lettori!

Ottobre è stato per me un periodo di ripresa.
Dopo un mese china sui libri a studiare a più non posso, sono riuscita a riprendere in mano la mia vita. Ho potuto dedicarmi con più costanza alle mie passioni: la lettura, la scrittura creativa e l'aggiornamento del blog.
Dopo aver accantonato le mie valvole di sfogo è stato rigenerante poterle reintrodurre nella routine personale. Al contempo sto ancora cercando un equilibrio tra il lavoro, la casa, lo sport e gli hobby.

In questi giorni io e Stefano siamo, quindi, usciti dal letargo in cui ho infilato entrambi con la forza. Abbiamo trascorso delle giornate all'aria aperta e, più di tutto, ci siamo organizzati per la serata di Halloween.
Per festeggiare Halloween andremo a un pub nei pressi di Bergamo a tema Harry Potter. Lì, ovviamente, saremo travestiti.
Scegliere un tema che potesse piacere a entrambi è sembrato all'inizio una vera sfida, ma, alla fine, abbiamo optato per Batman. Più precisamente la versione Batman della trilogia "Dark Knight" del regista Christopher Nolan: io Catwoman, lui Bane.
Siamo eccitati all'idea della serata incombente.

A parte ciò, non ho altro da dirvi, o almeno non ancora. Non riesco più a tenere a freno la voglia di condividere una notizia, ma per questa non posso ancora esprimere alcunché. Sarà una novità pazzesca, vi avverto.



Le letture e i preferiti del mese di ottobre 2021.




Le letture del mese:

I libri letti:
- "Sirene" di Tricia Rayburn. Voto: 2/5 🌸;
- "Sortilegi" di Bianca Pitzorno. Voto: 2/5 🌸.
- "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" di Kerri Maniscalco. Voto: 4/5 🌸.

Il libro in corso di lettura:
"Fallen" di Lauren Kate.

Le letture pendolari di Stefano:

I libri letti:
-"Io sono leggenda" di Richard Matheson. Voto: 3,5/5 🌸.
Io non ho mai nemmeno visto il film. Sono scandalosa, lo so. Stefano, qui accanto, mi sta guardando in malo modo.
- "La seduzione di Peter" di Lawrence Sanders. Voto:/5🌸;
Trovato per caso, in una cabina davanti a una libreria che chiede un'offerta libera per poter portare a casa i libri esposti. Stefano dice che è un romanzo che merita di essere letto.
- "Sostiene Pereira" di Antonio Tabucchi. Voto: 5/5 🌸.
Questo lo leggerò, sempre nel futuro prossimo.

Il libro in corso di lettura:
"A sud di nessun nord" di Charles Bukowski.


I preferiti del mese:

- Il libro: "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" di Kerri Maniscalco.

Un libro al di fuori delle mie canoniche letture, ma perfetto per staccare la mente dal periodo appena trascorso. Una lettura piacevole e di intrattenimento, da affrontare senza alcuna aspettativa di alcun genere, tenendo sempre in considerazione che rientra nel genere Young Adult.

- La serie tv: "Squid game".

La serie tv del momento, inquietante quanto intrigante. Consigliata a chi ama le storie avente come trama i giochi di sopravvivenza, vedesi "Hunger Games".

- Il film: trilogia "Dark Knight".

Rewatch in vista della serata di Halloween. Trilogia spettacolare, tra i film dei superiori più belli.

Vi auguro uno splendido e magico novembre.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

6 commenti:

  1. Il cavaliere oscuro!!!
    Io amo Batman, e quella trilogia è semplicemente stupenda *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leti!
      Come darti torto: non mi stanco mai di riguardare quei film.

      Elimina
  2. Che coincidenza! Ho appena finito anche io il rewatch della trilogia di Nolan e devo proprio dire che questi film invecchiano come il vino ** Probabilmente al primo posto tra i miei cinecomic preferiti.
    Che meraviglia anche io vorrei poter andare ad una festa di Halloween e travestirmi ç_ç
    Fallen è nella mia wishlist da diverso tempo, non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole!
      "Fallen" si tratta di una rilettura, perché non ho mai finito la saga. Ti dico già da ora di recuperare, è una storia bellissima!

      Elimina
  3. Squid Game mi intriga tantissimo, ma non so per quale motivo c'è qualcosa che mi frena dall'iniziarla. Dici che ne vale la pena? 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Odio aggregarmi alla massa, ma è davvero una bella serie. Non posso che consigliartela!

      Elimina