lunedì 8 novembre 2021

Halloween... Gotham dov'è?

Ciao a tutti lettori!

Quest'anno, finalmente, dopo anni in cui io e Stefano ci promettiamo reciprocamente di impegnarci per festeggiare al meglio Halloween, siamo riusciti a organizzare qualcosa di speciale.

Ci siamo mossi con largo anticipo per scegliere un tema in comune e per cercare il necessario per costruire i personaggi da noi scelti. Ovviamente non abbiamo puntato a ottenere nulla di troppo professionale e preciso, ma che, per lo meno, facesse cogliere senza tentennamenti il personaggio dal quale eravamo travestiti.

La decisione del tema non è stata semplice. In realtà le mie proposte sono state tutte bocciate, mentre a essere accolta è stata l'unica enunciata da Stefano.
Tra i due la mente ideativa è stata la sua.

Per chi avesse visto la trilogia del regista Cristopher Nolan di Batman, subito capirà da chi ci siamo ispirati.

Stefano è stato il cattivo del terzo film: Bane.

Io, invece, la ladra della stessa pellicola: Catwoman.

Dapprima, vestiti in questo modo, per la cena ci siamo recati in un locale nei pressi di Bergamo a tema Harry Potter. Lì erano tutti travestiti ed è stato come vivere, per un paio d'ore, in un mondo parallelo. Abbiamo abbandonato i panni comuni di Stefano e di Diletta, le nostre identità accantonate, per far nostri quelli di Bane e di Catwoman.

Infine abbiamo raggiunto dei nostri amici, anch'essi in costume, per mangiare qualche caramella in compagnia, ridendo e scherzando.

Come esperienza è stata pazzesca e non vedo l'ora di rivivere un'altra serata come questa!

Cosa ne dite: siamo stati bravi a travestirci? Voi come avete trascorso la notte più spaventosa dell'anno?

2 commenti: