sabato 24 febbraio 2018

Recensione ''Arte'', volume 2.

Ciao a tutti lettori!
In questi giorni, con la ripresa delle lezioni universitarie e della vita da pendolare, sto sistemando i miei orari in modo da far combaciare tutti gli impegni.
Dopo alcuni giorni di meritato riposo dalle fatiche degli esami recuperare il ritmo scandito dallo studio è abbastanza duro, ma in compenso adoro le materie del mio corso e sono sempre felice di riprendere in mano i tomi.
Durante il primo viaggio effettuato per giungere in università ho concluso il secondo volume di "Arte".

Titolo: Arte
Volume: 2
Autore: Kei Ookubo
Categoria: Seinen
Prezzo: 5,50 €
Pagine: 200
Editore: Panini Comics - Planet Manga
Voto: 5/5 🌸


Trama:
Arte prosegue il proprio apprendistato presso la bottega del signor Leo collezionando i primi successi e meriti.
Questa esperienza, con il susseguirsi degli eventi, diventa un ottimo espediente per reperire quelle realtà della vita che la giovane, a causa della propria provenienza nobile, non conosce.
Il suo sguardo innocente è testimone di scorci drammatici attinti dalla povertà, dalla miseria e dalle scelte di vita poco felici che gli individui sono costretti ad esplicare per la propria sopravvivenza. 

Recensione:
Il secondo volume é meraviglioso, ha consolidato ed aumentato il mio interesse per questa serie da poco nata.
In questo episodio conosciamo altri lati della protagonista, poiché, oltre alla sua tenacia e caparbietà, denotiamo i suoi principi ed ideologie.
Arte è una donna che si oppone alla concezione della società, la quale colloca la figura femminile ad occupare una posizione prestabilita, nell'ombra, senza possibilità di accrescere le proprie passioni. Una mentalità arcaica se correlata alla nostra odierna realtà.
L'animo combattivo e ribelle di Arte ammalia e  conduce gli individui circostanti ad essa a seguire ed apprezzare i suoi ideali.
Il lettore é sospinto a condividere e sostenere la sua battaglia e passione.
I disegni sono stupendi. Sono incantata dalla purezza e perfezione del tratto, dall'attenzione e dall'accuratezza riposta nei dettagli.
Affascinante e sensazionale sono solo due attribuiti da me donati a quest'opera per identificarla.

2 commenti:

  1. Ho appena comprato il secondo volume.. spero di leggerlo presto! xD

    RispondiElimina