giovedì 27 febbraio 2020

Le letture ed i preferiti del mese di febbraio 2020.


Ciao a tutti lettori!
Febbraio è noto a tutti come il mese dell'amore.
Durante febbraio ho, infatti, festeggiato San Valentino assieme al mio fidanzato Stefano, ma ho anche cooperato per la realizzazione di una festa a sorpresa per il compleanno di mia mamma.


Tra i vari festeggiamenti ho gioito anche per l'esito positivo del primo esame del Master.

Ebbene, questo è tutto quello che ho da condividere con voi sul mese che sta per concludersi. 
Lo so, è un aggiornamento scarno, ma d'altronde gli impegni lavorativi e scolastici non mi permettono di avere molto tempo libero.


Ora, quindi, passo ad elencarvi le letture ed i preferiti del mese di febbraio 2020.


Le letture ed i preferiti del mese.




Le letture del mese:
I libri letti:
- "La collina delle fate" di Diana Gabaldon;
- "La strega e il capitano" di Leonardo Sciascia;
- "L'amica geniale" di Elena Ferrante.


I manga letti:
- "Nana", volume 9, di Ai Yazawa;
- "Cat's eye", volumi 1 e 2, di Tsukasa Hojo.


I libri in corso di lettura:
- "Storia del nuovo cognome" di Elena Ferrante;
- "It" di Stephen King.



I preferiti del mese:
- Libro preferito: "L'amica geniale" di Elena Ferrante.




Ho guardato in tralice questo libro ogni qualvolta sono entrata in una libreria per il grande scalpore che ha riscosso nei lettori. Eppure, come a volte capita, la fama è pienamente meritata.
Elena Ferrante mi ha catturata ed ammaliata.


-Manga: "Cat's Eye", volume 1, di Tsukasa Hojo.




Ho iniziato a recuperare la lettura di "Occhi di gatto", una storia che ha caratterizzato la mia infanzia.
Da piccola ho adorato l'anime, quindi, richiamata da una forte nostalgia, ho deciso di reperire l'opera manga.


- Anime: "Dragon Ball".




Da alcuni mesi io e Stefano stiamo riguardando tutto l'anime di "Dragon ball", che ci fa ridere a crepapelle.


-Cartone animato: "Ribelle - The brave".




Avevo già visto questo cartone animato, ma non mi aveva entusiasmata. Ad uno secondo sguardo e con la mia odierna predilezione per la Scozia, però, ho potuto rivalutare ed amare questa pellicola cinematografica.


- Film: "Gli anni più belli".




Io e Stefano durante febbraio siamo andati spesso al cinema, ma questa pellicola ci ha colpiti particolarmente.
Il film, intenso, struggente e commuovente, racconta la storia di un'amicizia e della sua evoluzione nel corso degli anni.
Consigliatissimo!


- Serie televisiva: "The white queen".




Ho concluso questa meravigliosa serie televisiva che segue il periodo storico noto come La guerra delle Due Rose.
Sono grata a questi episodi perché mi hanno permesso di dare uno sguardo a degli eventi storici affascinanti e che non conoscevo.



Vi auguro uno splendido e magico marzo.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!


6 commenti:

  1. Cara Diletta, vedo che è stato un mese impegnativo, e hai letto molto, brava...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, buona giornata a te e grazie per essere passato sul mio blog. ☺️

      Elimina
  2. Ciao Diletta! Innanzitutto, complimenti per il master.
    Su L'amica geniale e Ribelle la penso come te :-)
    Io ho letto i romanzi di Philippa Gregory da cui è stata tratta The white queen, ma non ho ancora visto la fiction!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Ti ringrazio per i complimenti sul Master.
      "L'amica geniale" e "Ribelle" li ho adorati e mi hanno risollevato il mese, perché si sono aggiunti ai miei titoli dei libri e cartoni animati preferiti.
      Ti consiglio di cuore la serie tv "The white queen", è breve, ma molto intensa. ☺️

      Elimina
  3. Spero che L'amica geniale ti sia piaciuto ☺️☺️☺️ a me è piaciuto davvero molto 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Eccome se mi è piaciuto, l'ho divorato in pochissimo tempo.☺️

      Elimina