giovedì 6 febbraio 2020

2020 un anno per "iniziare".


Ciao a tutti lettori! 
È passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui ho pubblicato uno scritto in cui ho dato spazio ai miei pensieri. 
Oggi ho però sentito la necessità di scarabocchiare sulla carta alcuni miei recenti sentimenti. 




Il 2019 è stato un anno di cambiamenti. 

Prima di tutto l'anno scorso ho concluso il mio percorso universitario. I miei studi sono stati coronati con la laurea, la gioia di chi è stato presente alla mia proclamazione e l'immancabile ghirlanda d'alloro, tanto agoniata quando l'ho scorta sui capi degli altri studenti quanto strana ed irreale quando l'ho finalmente indossata.

Proclamata Dottoressa in Giurisprudenza e con un lavoro già in atto da circa un mese, la mia vita non mi è sembrata tanto diversa. 
Il mattino dopo ero, insomma, la stessa persona di poche ore prima e nessuno mi ha guardata con uno sguardo differente. 

Inoltre l'aver ottenuto questo titolo non mi ha appagata completamente, difatti, pochi giorni dopo mi sono iscritta ad un Master, e ad essere sincera ho anche due altri progetti in mente che vorrei portare avanti in un imminente futuro.

Ad ogni modo, invero, ciò che ad un primo sguardo non mi è sembrato differente, in realtà era già drasticamente mutato.


Il 2020 per me rappresenta l'anno di "iniziare".

Benvenuto 2020, l'anno in cui inizio a prendere in mano le redini della mia vita e ad amarmi di più, senza voltarmi indietro a guardare ed a soffrire per chi è rimasto indietro.

6 commenti:

  1. Cara Diletta, allora ti dico! Ben tornata fra di noi cara amica.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  2. Un caro abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.
    W il 2020 :)

    Moz-

    RispondiElimina