mercoledì 29 gennaio 2020

Le letture ed i preferiti del mese di gennaio 2020.


Ciao a tutti lettori!
Il primo mese dell'anno è stato sfiancante. 
Concluso il piccolo viaggio che io e Stefano ci siamo regalati per visitare Siena e le città limitrofe, come San Gimignano, San Galgano e Volterra, è stato arduo tornare alla quotidianità di tutti i giorni, perché ero conscia degli impegni che avrei dovuto assolvere. 
Tuttavia, a differenza dell'anno scorso, in cui ero una studentessa universitaria stanca di trascorrere la giornata a studiare, sono felice di definirmi finalmente appagata della mia vita. 
Sono soddisfatta del mio lavoro ed ora anche la mole di studio non mi scoccia, perché sto approfondendo i miei studi per poter svolgere la mansione che desidero svolgere nel mio futuro. 
Lo so, non vi ho ancora svelato con precisione cosa sto combinando lavorativamente, ma non è una mia svista, solamente voglio tenere ancora un pó per me questa parte della mia vita. 



Prima di passare ad elencarvi le letture ed i preferiti del mese di gennaio, vi riconfermo quanto ho indicato in uno degli ultimi articoli, ovvero che sul blog troverete un numero minore di scritti rispetto a quelli che siete soliti leggere.
Il motivo è lo scarso tempo che ho a disposizione a causa delle nuove responsabilità che costellano le mie giornate.
Ultimamente ho lottato contro il tempo ed ho cercato di mantenere lo stesso ritmo di sempre, ma in questo modo la scrittura ha incominciato a diventare un onere più che un piacere.
Quindi, gli articoli non mancheranno, saranno pochi ma qualitativamente molto curati.



Ora passo ad elencarvi le letture ed i preferiti del mese di gennaio.


Le letture ed i preferiti del mese di gennaio.




Le letture del mese:

I libri letti:
- "Il cerchio di pietre" di Diana Gabaldon;
- "La Signora dei fiumi" di Philippa Gregory;
- "Moll Flanders" di Daniel Defoe;
- "La portinaia Apollonia" di Lia Levi. 



I libri in lettura:
- "It" di Stephen King;
- "Cime tempestose" di Emily Brontë.



I preferiti del mese:


- Libro: "La Signora dei fiumi" di Philippa Gregory.




Non potevo nominare il libro di Diana Gabaldon, sarei risultata scontata e banale, quindi ho voluto indicarvi Philippa Gregory. 
Nel corso degli anni ho ripetutamente evitato di iniziare i libri di questa autrice, perché ho sempre temuto di rimanerne delusa. Quindi, è stata ancor più una meravigliosa sorpresa adorare il suo testo, che è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. 



- Film: "Piccole donne".




Durante il mese di gennaio io e Stefano siamo stati spesso al cinema, ma questa pellicola è stata quella che più mi ha colpita. 
La suddetta pellicola cinematografica mi ha emozionata fin dai primi minuti. Ho pianto, tanto, e mi sono ritrovata ad amare ogni scelta esplicata dalla regia. 



- Videogioco: "Dragonball Z".




Io e Stefano stiamo riguardando l'anime e stiamo contemporaneamente giocando al nuovo videogioco tratto dall'opera manga di Akira Toriyama. 
Inutile dire che siamo felici come due bambini! 



Vi auguro uno splendido e magico febbraio.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!


10 commenti:

  1. Ciao Diletta, complimenti per le numerose letture e in bocca al lupo per i tuoi progetti lavorativi!
    P.S. Anch'io ho adorato il film di "Piccole donne" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Crepi il lupo e grazie per essere passata sul mio blog.☺️

      Elimina
  2. Cara Diletta, immagino che il tuo viaggio che hai visitato quelli belle località ti sia molto piaciuto. poi ti auguro una buona lettura con i tuoi bellissimi libri.
    Ciao buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto davvero moltissimo la trasposizione cinematografica di Piccole donne ☺️☺️☺️ mentre Cime tempestose rientra fra i miei romanzi preferiti ❤️📖☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Sono davvero felice che anche a te sia piaciuto "Piccole donne", a me ha emozionata moltissimo. 😍❤️

      Elimina
  4. Ciao Diletta! Io purtroppo non sono riuscita ad andare al cinema a vedere Piccole Donne, ma recupererò sicuramente il dvd più avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Anch'io comprerò il dvd, perché è una trasposizione meravigliosa. 😍

      Elimina
  5. Ciao Diletta, speravo di andare a vedere Piccole donne, ma non sono riuscita a trovare il tempo. Prima o poi lo vedrò. Grazie per le tue opinioni, sempre interessanti.��

    RispondiElimina