martedì 17 marzo 2020

I miei consigli primaverili di lettura.


Ciao a tutti lettori! 
Il mio proporvi dei consigli libreschi stagionali è diventata ormai una costante sul blog. 
Al riguardo, quindi, oggi vi indico alcuni titoli che per differenti ragioni sono, a mio parere, perfetti da leggere durante la stagione primaverile.





- Fantasy: "Il sognatore" di Laini Taylor. 




La duologia di Laini Taylor composta da "Il sognatore" e "La musa degli incubi" è una storia perfetta da leggere durante il periodo primaverile per la trama onirica racchiusa nelle sue pagine. 
Inoltre, all'interno di questi due libri sono molteplici i rimandi ai fiori o ad alcuni animali, in particolare le farfalle e le falene, i quali richiamano la stagione primaverile.



- Rosa: "Silver bay" di Jojo Moyes. 




"Silver bay" narra una storia d'amore che nasce in una zona balneare. 
Questo libro è perfetto per essere letto in questo periodo dell'anno per i profumi ed i suoni che Jojo Moyes riesce ad imprimere sulla carta, l'odore del mare e della pioggia e l'eco dei gabbiani e delle balene.



- Thriller: "It" di Stephen King. 




"It" è la lunga narrazione di un'amicizia nata in sella alle biciclette. 
Ho scelto questo testo per le lunghe escursioni ed avventure che effettuano il Club dei Perdenti, le quali non potranno non terrorizzarvi e tenervi compagnia per un lungo periodo.



- Romanzo: "L'amica geniale" di Elena Ferrante. 




La tetralogia di Elena Ferrante segue la nascita e l'evoluzione dell'amicizia tra Elena e Raffaella, due bambine che vivono in un rione di Napoli.
In questo preciso caso ho deciso di indicare i romanzi di Elena Ferrante perché nei volumi le due protagoniste crescono e si aprono al lettore come i fiori in primavera.



- Libri per ragazzi: "Heidi" di Johanna Spyri. 




"Heidi" é il titolo che più di tutti è perfetto per essere letto nel clima primaverile per le sue innumerevoli descrizioni di prati e fiori, ambedue colorati da tinte brillanti.



- Manga: "Cat's eye" di Tsukasa Hojo.




Divertente ed intrigante, "Cat's eye" è un manga lungo, ma che non vi stancherà.



Ora tocca a voi!
Lasciatemi sotto nei commenti dei titoli che dovrei leggere durante questa primavera.



Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

12 commenti:

  1. Cara Maria, ora che tutti siamo chiusi in casa, per passare il tempo non ci resta altro che la lettura, una lettura che ci dirà passerà anche questo difficile tempo.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Spero che troverai qualche titolo di tuo apprezzamento tra quelli che ho indicato.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Voglio leggere l'Amica Geniale da un sacco di tempo e direi che questo è proprio il periodo giusto c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io ho letto tutta la tetralogia in un mese, mi ha letteralmente stregata. Te la consiglio vivamente!

      Elimina
  3. Il sognatore e Heidi sono in TBR da un sacco di tempo; chissà che non sia finalmente arrivato il loro momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Spero di averti convinta definitivamente a recuperarli, fammi sapere.

      Elimina
  4. Il sognatore l'ho letto, e devo dire che mi è piaciuto molto ☺️☺️☺️ Heidi invece lo conosco solo cinematograficamente, ma presto o tardi mi piacerebbe leggerlo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Sono certa che lo ameresti. Fammi sapere se e quando lo leggerai.

      Elimina
  5. Silver bay non lo conoscevo ma ho amato Io prima di te della stessa autrice e l'ambientazione di questo romanzo mi ispira tanto ♥ Vado ad informarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!
      A me è piaciuto moltissimo "Io prima di te" e "Silver bay" non è stato da meno, quindi spero che non deluda le tue aspettative. ❤️

      Elimina
  6. Ottimi consigli! Il manga "Occhi di gatto" non lo conoscevo, ma ho amato tantissimo il cartone animato. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Ti consiglio di leggere il manga, è bellissimo. Un abbraccio grande! 😘

      Elimina