martedì 31 marzo 2020

Le letture ed i preferiti del mese di marzo 2020.

Ciao a tutti lettori!
Quest'ultimo mese non è stato semplice e sereno. Penso di parlare a nome di tutti gli italiani nell'affermare che stiamo vivendo attanagliati dalla paura per noi, per i nostri cari ed anche per chi non conosciamo.
Quindi, nella speranza di farvi sorridere un , oggi condivido una mia personale e bella notizia.
Nelle ultime settimane sono riuscita a superare i quattro esami facenti parte del secondo modulo dei tre che compone il Master che sto frequentando.
Spero che questa mia novella possa farvi vedere uno spiraglio di speranza in questo brutto periodo.

Ovviamente non ho null'altro da raccontarvi, poiché le mie giornate sono scandite dal lavoro e dallo studio. I miei unici svaghi personali sono, infatti, costituiti meramente dai libri e dagli episodi delle serie televisive che sto seguendo.


Le letture ed i preferiti del mese di marzo.




Le letture del mese:
I libri letti:
- "Storia del nuovo cognome" di Elena Ferrante;
- "Storia di chi fugge e di chi resta" di Elena Ferrante;
- "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante;
- "La vita segreta delle api" di Sue Monk Kidd;
- "It" di Stephen King.

I manga letti:
"Occhi di gatto", volumi 3, 4, 5 e 6, di Tsukasa Hojo.

Letture in corso di lettura:
- "Dio di illusioni" di Donna Tartt;
- "Sindrome da cuore in sospeso" di Alessia Gazzola;
- "Occhi di gatto", volume 7, di Tsukasa Hojo.


I preferiti del mese:
- Libro: "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante.




Penso che il finale di questa tetralogia rimarrà impresso nella mia memoria per un lungo periodo.
La storia di Lila e Lenù mi ha accompagnata per un mese intero, facendomi riflettere e donandomi spunti di riflessione rilevanti.

- Film: "Indovina chi viene a cena".




Un film che non mi stanco mai di guardare, anche se conosco a memoria la trama.
La pellicola cinematografica raccoglie alcuni principi di notevole importanza, che tutti dovremmo fare propri.

- Serie televisiva: "Gilmore girls".




Sono conscia di essere una delle poche persone rimanenti a non aver, prima d'ora, mai visto nemmeno episodio di questa serie televisiva.
Sto adorando ogni episodio per l'umorismo e la leggerezza che contraddistingue questi episodi.


Vi auguro uno splendido e magico aprile.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

14 commenti:

  1. Ciao Diletta! Sono davvero contenta che tu sia riuscita a terminare la serie di Elena Ferrante e che ti sia piaciuta :-) Per me è un capolavoro contemporaneo, tra qualche decennio forse si studierà all'Università! E complimenti per i tuoi progressi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Elena Ferrante ha saputo scrivere un racconto capace di far provare tante emozioni ai lettori, non è un'abilità da sottovalutare.
      Grazie per il compimento!

      Elimina
  2. Indovina chi viene a cena supercult!
    Oh, quindi la saga della Ferrante finisce al quarto volume? Significa quattro serie televisive, dunque?
    Occhi di Gatto bel manga, ormai classico^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Di Elena Ferrante non ho ancora letto la sega, ormai così popolare grazie alla fiction. Ma se è la lettura del mese ci sarà un perchè ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!
      Anch'io ho tentennato per anni, ma quanto mi sono pentita. Ti consiglio di dare un'occasione a questa saga.

      Elimina
  4. IT, meraviglioso, letto questa estate dopo tanti dubbi e non me ne sono pentita *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io in realtà ho preferito i film. Il libro non mi ha particolarmente entusiasmata, di King ho preferito altri suoi scritti.

      Elimina
  5. Wow! Quante belle letture ☺️☺️ It però è una di quelle lacune letterarie che prima o poi dovrò colmare ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Io onestamente "It" non l'ho particolarmente apprezzato, di King ho preferito altri libri.

      Elimina
  6. "Gilmore girls" è una serie tv che amo tantissimo. Vista tantissime volte.😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Per me invece è la prima volta che la vedo, ma mi sta piacendo tantissimo.

      Elimina