lunedì 24 maggio 2021

Le letture e i preferiti del mese di maggio 2021.

Ciao a tutti lettori!

Dopo il mese di aprile e le mille novità che ha portato con sé, maggio è stato un periodo un pó anonimo, ovvero non è accaduto nulla di eclatante.
Sto ancora cercando di prendere un ritmo efficiente con la nuova routine quotidiana, ma, in compenso, sono felice, come non lo sono mai stata (troppo stucchevole, non credete?). Non ho ancora bruciato nessuna pentola né rotto qualche utensile della cucina: mi devo reputare soddisfatta?


Le letture e i preferiti del mese di maggio.



(Foto dell'artista Aeppol)



Le letture del mese:
I libri letti:
"Un giorno" di David Nicholls. Voto: 5/5 🌸;
"Le sette sorelle. La ragazza delle perle" di Lucinda Riley. Voto: 5/5 🌸

I manga letti:
"Nana", volumi 17 e 18, di Ai Yazawa. Voto: 5/5 🌸.

Il libro in corso di lettura:
"Breaking Dawn" di Stephenie Meyer.

Le letture pendolari di Stefano:

Il libro in corso di lettura:
"Gli affari del signor Giulio Cesare" di Bertolt Brecht.

I preferiti del mese:
- Il libro: "Un giorno" di David Nicholls.


Mi ha tenuta incollata alle sue pagine, soprattutto verso il finale della storia. Dopo tanto tempo ho fatto le ore piccole pur di concludere il racconto.

- Il film: Mulan. 



Il dvd è stato un regalo inaspettato di Stefano, che non smetto mai di ringraziare per tutti i vizi con cui mi coccola. A noi la visione del live action è piaciuta moltissimo. Non capiamo, infatti, tutte le critiche che hanno aleggiato sopra questa pellicola. 


Vi auguro uno splendido e magico giugno.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

6 commenti:

  1. Ciao Diletta! Io pubblico i preferiti di maggio lunedì prossimo! Vedo che stai proseguendo con soddisfazione la serie delle Sette Sorelle :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Aspetto la loro pubblicazione, poi passo a dare una sbirciata al tuo blog!

      Elimina
  2. Ciao Diletta, anch'io ho letto "Un giorno", una bella storia ma tristissima... Come sai sono pure una fan della serie de "Le sette sorelle" (proprio in questi giorni sto terminando la lettura dell'ultimo libro) e, come te e il tuo ragazzo, ho apprezzato la visione di "Mulan" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Quanto in comune! "Un giorno", con il senno di poi, è un libro davvero triste, mi ha lasciato l'amaro in bocca.

      Elimina
  3. Ciao Diletta, anche a me Mulan è piaciuto tantissimo. Per il resto sto leggendo Ally nella tempesta, ma non mi sta appassionando come speravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Ally ti saprà stupire nel finale, non demordere e prosegui nella lettura. Non te ne pentirai!

      Elimina