lunedì 29 novembre 2021

Ciao e grazie.

Ciao a tutti lettori!

Premetto fin da subito che scrivere questo articolo non è stato semplice. Allo stesso modo non è stato facile giungere alle conclusioni che sto per trascrivere.

Nell'ultimo periodo ho faticato a portare avanti il blog. I motivi sono stati vari, per cui ho deciso di riassumerli in "la vita".

La mia vita nell'ultimo anno è cambiata e, parallelamente, sono mutate le mie ambizioni e aspettative di vita.
Il tempo che ho a disposizione per portare avanti questa e altre mie passioni è andato notevolmente a ridursi.
Oltre al blog ho altri hobby: la lettura, la scrittura creativa e lo sport. Combaciare il tutto, o meglio trovare il tempo per ognuno di essi durante la settimana, è diventato impossibile e fonte di disagio.
Ciò è causato dalla mia indole stessa: sono una persona precisa e non lascio nulla di intentato.

Quindi nella mia mente, con il proseguire dei mesi, si è fatta strada l'idea che il blog è un capitolo chiuso della mia esistenza.
Non rappresenta più la priorità che prima ha avuto nel mio quotidiano.

Ricordo ancora quel pomeriggio primaverile, seduta con Stefano su una panchina a Mantova, in cui confessai di voler aprire un mio blog. Allo stesso modo rammento me stessa con le gambe incrociate sul letto rosa, della mia stanzetta altrettanto rosa, con il pc in bilico sulle ginocchia a digitare il primo e maldestro layout de lacantastoriedeiboschi.blogspot.it

Questa pagina del web è giunta nella mie giornate come una ventata di novità di cui ho, all'epoca, avuto fortemente bisogno. In un periodo brutto mi ha risollevata ed entusiasmata.

Ora, invece, sento di dover cumulare le mie energie in altre avventure.
Prendere questa scelta, anche solo pronunciarla ad alta voce, è stato frutto di un lungo e difficoltoso dibattito interno, che, in parte, mi fa sentire triste. È pur sempre arduo lasciarsi dietro alle spalle qualcosa che per anni ha significato tanto, forse a volte anche tutto.
È stato doloroso prendere questa scelta, ma non sarebbe stato altrettanto corretto proseguire un progetto in cui, ad ora, non sento di voler investire tempo ed energie.

Non rinnego nulla, ma ne vado fiera.
Quei momenti, con le esperienze e le amicizie che ne sono derivate, occuperanno sempre una parte importante e preziosa nei miei ricordi.

Tuttavia, il tempo da blogger è passato.

Sarò sempre una Cantastorie, ma in una veste differente.

Per chi volesse continuare a seguirmi, vi aspetto sul mio profilo Instagram @mariadiletta.veluti

Un abbraccio e grazie per tutto.
La Cantastorie dei boschi.

8 commenti:

  1. Ciao Diletta, seguendoti su Instagram ero già a conoscenza della tua decisione di chiudere il blog. Mi dispiace, perchè passare a fare una visita al tuo angolino era molto piacevole, ma comprendo le tue motivazioni, ed è giusto "lasciare andare" qualcosa quando la vita e le varie esigenze a essa connessa fanno cambiare le proprie priorità. Ovviamente continuerò a seguirti su Instagram e ti auguro successo per tutti i tuoi nuovi progetti, anzi, se ti andrà sarò disponibile come blogger a segnalare i tuoi romanzi! In bocca al lupo per tutto :-)

    RispondiElimina
  2. Dispiace sempre quando un blog cessa le sue attività, ma sono sempre contento quando succede perché il blogger ha altro nel suo futuro.
    Dunque, in bocca al lupo per tutto :)
    Un abbraccio.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz!
      Ci teniamo aggiornati tramite Instagram. Viva il lupo!

      Elimina
  3. Sono dispiaciuta che chiudi il blog, ma sono felice perché è per un buon motivo. Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi e naturalmente continuerò a seguirti. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Ti ringrazio per l'augurio. Ci teniamo aggiornate!

      Elimina
  4. Seppure mi dispiaccia veramente tantissimo sono contenta che tu abbia preso questa decisione per perseguire le tue ambizioni :) Ti auguro tutto il meglio e continuerò comunque a seguirti online ;) In bocca al lupo e un grande abbraccio!

    RispondiElimina