giovedì 27 settembre 2018

Letture e preferiti del mese di settembre 2018.

Ciao a tutti lettori!
Come ogni mese sono seduta alla mia scrivania a scrivere i miei pensieri inerenti agli ultimi giorni trascorsi.


Il 10 settembre ho compiuto 24 anni ed ho festeggiato il mio compleanno assieme alla mia famiglia e Stefano.
Ho ricevuto alcuni regali, tutti scelti accuratamente in base alle mie preferenze. 
Tuttavia, a discapito degli oggetti materiali, apprezzo maggiormente gli attimi condivisi con i miei cari. Quando ero piccina attendevo con trepidazione l'avvento del 10 settembre per ottenere tanti presenti, mentre oggi ho la consapevolezza di cosa sia realmente importante e di quanto sia meraviglioso essere semplicemente seduta di fronte ad una torta e circondata dalla mia famiglia.
Volevo approfittare di questo mio scritto per ringraziare con tutto il mio cuore Cristina del blog ilmondodicry.blogspot.it per avermi fatto dono di un libro da me tanto desiderato. Ho conosciuto Cristina grazie ai nostri blog, tramite i quali abbiamo iniziato a parlare ed a instaurare una stupenda amicizia. 
Assieme a lei anche altri miei amici hanno deciso di farmi un regalo, questi segni di affetto mi fanno comprendere quanto mi vogliano bene. 
Sono grata di avere persone tanto buone nella mia vita.

A seguito del mio compleanno ho concluso un esame universitario, quindi, successivamente ad esso, ho potuto rilassarmi e recuperare tutte le fatiche e le energie consumate dietro agli enormi libri di Giurisprudenza.

Inoltre, negli ultimi giorni, ho ricevuto parecchie richieste da alcuni autori emergenti. 
Sul mio blog potete trovare la segnalazione di uno dei vari testi che mi sono stati proposti. Il suddetto libro mi ha intrigata, dunque ho provveduto a postare le indicazioni inerenti ad esso per permettervi di reperirlo.


Il 26 settembre è stata un'altra giornata magica, poiché io e Stefano abbiamo festeggiato il nostro anniversario. 
Da tre anni a questa parte sono felice e serena, come non avrei mai immaginato di poter essere. 
Mi piace pensare che io e Stefano siamo legati dal filo rosso del destino, il quale rende il nostro rapporto indissolubile.

Ora pongo fine al mio incessante chiacchiericcio proponendovi le letture ed i preferiti del mese di settembre.


Letture del mese:

Libri letti:
- "Lo Hobbit" di J. R. R. Tolkien;
- "Le Cronache del Mondo Emerso - 1. Nihal della Terra del Vento" di Licia Troisi;
- "Le Cronache del Mondo Emerso - 2. La missione di Sennar" di Licia Troisi;
- "Le Cronache del Mondo Emerso - 3. Il talismano del potere" di Licia Troisi;
- "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di Brian Selznick;
- "La saga del Dominio - 1. Le lame di Myra" di Licia Troisi.

Manga letti:
- "Sailor Moon" di Naoko Takeuchi, volume 10;
- "One Piece" di Eiichiro Oda, volume 41 e 42;
- "Anna dai capelli rossi - Il baule dei sogni" di Yumiko Igarashi;
- "Codename Sailor V" di Naoko Takeuchi, volume 1.

Libro in corso di lettura:
"La saga del Dominio - 2. Il fuoco di Acrab" di Licia Troisi.


Manga in corso di lettura:
"One Piece" di Eiichiro Oda, volume 43.


Preferiti del mese:
- Libro: "Cronache del Mondo Emerso: 1. Nihal della Terra del Vento" di Licia Troisi. 
Nell'arco di questo mese ho divorato l'intera trilogia delle "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi. La trama è avvincente ed epica, presto sul blog troverete le recensioni in merito.

- Manga: "Anna dai capelli rossi - Il baule dei sogni" di Yumiko Igarashi. 
Purtroppo è sopraggiunto l'ultimo volume della stupenda serie manga dedicata ai libri di L. M. Montgomery. Questo tankobon mi ha catturata il cuore e commossa.


- Film: "Sierra Burgess è una sfigata". 
Un film leggero e frizzante, lo consiglio vivamente, soprattutto ad un pubblico giovane.


- Serie tv: non ho guardato nessuna serie televisiva.

- Cartone: "Winx" , la prima serie. 
Onestamente avevo dimenticato quanto la suddetta serie animata fosse bella e poco banale, motivo per il quale sto recuperando la visione di tutte le stagioni!


- Videogioco: "Ni No Kuni II".
Sono letteralmente fissata con questo gioco, è meraviglioso! Io e Stefano stiamo giocando spesso a questo videogioco ed anche lui lo apprezza parecchio.


Vi auguro uno splendido e magico settembre. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

22 commenti:

  1. Ciao Diletta, complimenti per le letture e tanti auguri per comleanno e anniversario :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Allora auguri in ritardo sia per il compleanno che per l'anniversario :D
    Sierra quindi merita? Mi hanno detto che è un po' scontato...
    Le Winx sono sempre fantastiche ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex! Grazie mille per gli auguri!
      Il film segue i soliti temi già visti varie volte, ma è allo stesso modo molto carino.
      Le Winx le ho appena riscoperte! 😍

      Elimina
  3. Cara Diletta, passata la grande festa del compleanno, è ora di passare alla scelta del libro!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Diletta, auguri per il tuo compleanno, per l'anniversario e anche per l'esame superato.
    Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
  5. Auguri in ritardo, allora!
    È stato un mese intenso. Comunque se cerchi serie nuove ti consiglio di vedere Sharp Objects su Sky, è molto bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Sì, settembre è sempre un mese molto movimentato. Grazie per gli auguri ed il consiglio, provvederò a recuperare informazioni in merito. 😊

      Elimina
  6. Quante letture! Wow! Hai iniziato anche La saga del Dominio? Non l'ho ancora letta. "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret", invece, non lo conosco affatto. Complimenti e augurissimi per tutto, cara Diletta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Nell'ultimo periodo ho letto molto poiché dopo l'esame ho avuto alcune settimane di riposo in attesa dell'inizio delle lezioni universitarie. Ho iniziato "La saga del Dominio" ed è una serie molto matura e complessa nella quale si denota la grande crescita di Licia Troisi come scrittrice.
      "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" è un ibrido tra graphic novel e libro, presto pubblicherò la recensione in merito.
      Grazie per gli auguri, un abbraccio! 😘

      Elimina
  7. Ciao, Diletta!!! Augurano per il compleanno e per lanniversaeio ☺☺ non ho letto nessuno di questi romanzi, ma sembrano delle gran belle letture ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, grazie mille! Soni degli ottimi libri, te li consiglio vivamente! 😘

      Elimina
  8. Auguri in ritardo!
    La Troisi non mi ha mai attirato, la conosco da tempo e agli albori di internet la incrociai anche su qualche forum di Berserk se non vado errato.
    Sailor Moon manga è davvero magico... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Mi dispiace non ti piaccia la Troisi, per me è un'autrice molto valida!
      Concordo pienamente sul complimento verso il manga "Sailor Moon". 😊

      Elimina
    2. Diciamo che lessi qualcosa di suo, ai tempi, forse il primo libro... non è un fantasy nelle mie corde.
      Su Sailor Moon, invece, puoi andare tranquilla: amo proprio quel mondo, sia anime che fumetto :)

      Moz-

      Elimina
    3. L'high fantasy non piace a molti, va a gusto, come a me non piace lo young adult! 😊

      Elimina
  9. Sono ancora in tempo per gli auguri? AUGURI AUGURI AUGURI :-)
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  10. Sei davvero dolcissima!
    Sono felice di averti conosciuta, di collaborare con te e di essere tua amica ;)

    RispondiElimina