martedì 6 aprile 2021

"Weathering with you".

Ciao a tutti lettori!

In questo articolo vi presento l'anime "Weathering with you - La ragazza del tempo".


Voto: 5/5 🌸

"Weathering with you - La ragazza del tempo" è un film di animazione giapponese del 2019, scritto e diretto da Makoto Shinkai e animato da Atsushi Tamura.
La durata della pellicola è di 112 minuti.


Hodaka è uno studente delle superiori, il quale, scappato di casa, a Tokyo trova un lavoro come scrittore per una rivista sull'occulto.
In un angolo della stessa città Hodaka incontra una ragazza di nome Hina, anch'essa minorenne e in difficoltà economiche. Hodaka però presto scopre che Hina nasconde il particolare potere di scatenare o di fermare la pioggia a suo piacimento.


Il film è uscito nei cinema giapponesi nel mese di luglio 2019, mentre in Italia è stato distribuito nelle prime settimane di ottobre 2019.
Dato il successo riportato nei giorni di proiezione è stato dopo poco tempo annunciata la sua redistribuzione il 5 e il 6 novembre.


"Weathering with you - La ragazza del tempo" è il tipico anime di Makoto Shinkai.
L'anime, infatti, narra la storia di due ragazzi, predestinati uno all'altra tramite una connessione mistica.
La giovane età dei protagonisti e il realismo magico sono due dei concetti cardine delle storie di Shinkai, accezioni che lo contraddistinguono.
La pellicola in questione è caratterizzata da tematiche forti, anch'esse sempre presenti nelle idee di Shinkai, come il tema dell'abuso, della violenza e dell'abbandono. Tuttavia questi temi sono, allo stesso modo, equilibrati dalla dolcezza insita nella storia raccontata.
Le musiche sono sia delicate che intense, ossia costituiscono una giusta fusione per accompagnare il narrato della trama.
Insomma, Makoto Shinkai non è mai banale e colpisce al cuore, facendo provare delle emozioni intense.
Per quanto mi riguarda "Weathering with you - La ragazza del tempo" è uno dei film di animazione giapponese più belli.



4 commenti: