martedì 30 marzo 2021

Le letture e i preferiti del mese di marzo 2021.

Ciao a tutti lettori!

Il mese di marzo è stato a dir poco incasinato. 

Con la chiusura delle scuole mi sono dovuta anche quest'anno adattare a lavorare da casa. Insegnare dietro a uno schermo di un computer non è semplice, ma, nonostante le direttive stringenti su come effettuare la DDI, me la sto cavando abbastanza bene. In verità mi sono riscoperta un'informatica niente male. Cercando il lato positivo della realtà odierna ho, infatti, rilevato che questa situazione di emergenza mi sta permettendo di riappacificarmi con i devices e di imparare a utilizzarli in maniera adeguata.

Durante le ultime settimane, inoltre, la mia vita si sta piano piano modificando e assestando per accogliere una grande novità. Non sono ancora pronta a scriverla su un articolo e a comunicarla pubblicamente, ma, non temete, entro poco tempo la condividerò con tutti voi.

Per quanto riguarda il blog, invece, ho accettato due nuove collaborazioni: "Nebbia" di Chantal Guzzetti e "Borgia. Scandali in Vaticano" di Anita Giannasio. Entrambi autrici emergenti nonché amiche care.

Presto troverete i miei pareri di entrambi i romanzi sul blog.



Le letture e i preferiti del mese di marzo 2021.




Le letture del mese:

I libri letti:

- "Nebbia" di Chantal Guzzetti;

- "Mondo senza fine" di Ken Follett;

- "Le sette sorelle. Ally nella tempesta" di Lucinda Riley;

- "La breve seconda vita di Bree Tanner" di Stephenie Meyer;

- "La ciociara" di Alberto Moravia. 

Il fumetto letto:

"Odio Favolandia" di Skottie Young. 

La lettura in corso:

"Vessilli di guerra" di Diana Gabaldon. 


I preferiti del mese:

- Il libro: "Mondo senza fine" di Ken Follett.

La lettura de "Mondo senza fine" mi ha accompagnata per ben tre settimane. Sono indescrivibili le emozioni che ha saputo donarmi in quest'arco di tempo. Se "I pilastri della Terra" mi ha stupita, "Mondo senza fine" mi ha scossa nel profondo dell'animo. È, quindi, entrato a far parte dei miei libri del cuore. 


- Il film: "La ciociara".

Un film che ha senza alcun dubbio fatto la storia del cinema. Io non l'avevo mai visto prima di questo mese... e che perdita! Bellissimo, assolutamente da recuperare. 


- La serie televisiva: "Mad men", quarta stagione.

Dopo aver interrotto per alcuni mesi la visione di questa serie tv io e Stefano abbiamo ripreso la visione della stessa. "Mad men" è, senza prolungarmi in troppe parole, una delle serie televisive più belle. 



Vi auguro uno splendido e magico aprile... e una serena Pasqua! 

Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi! 

2 commenti:

  1. Cara Diletta, una buona e sana lettura fa sempre bene.
    Ciao con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Grazie per essere passato sul mio blog.
      Un abbraccio!

      Elimina