giovedì 30 settembre 2021

Le letture e i preferiti del mese di settembre 2021.

Ciao a tutti lettori!

Il mese di settembre è stato, come dire se non, infinito.

Il 10 settembre ho spento 27 candeline sulla torta. Sono stata festeggiata e circondata dai miei cari, e non avrei desiderato nulla di più! Mi hanno viziata, lo ammetto, con ben due torte e vari doni. Come, poi, non nominare la cena al pub nei pressi di Bergamo a tema Harry Potter? Quest'anno più degli anni precedenti ho percepito di essere profondamente amata.

Il 26 settembre, poi, io e Stefano abbiamo raggiunto i 6 anni di fidanzamento. 

Purtroppo questo mese non siamo riusciti ancora a organizzare qualcosa per il nostro anniversario, poiché, e qui arriva la causa per cui questi ultimi giorni sono stati pesanti e infiniti, ho dovuto tornare sui libri per motivi di lavoro.
Pesante, ma doveroso!

A proposito di lavoro: ho ottenuto la continuità sui miei bimbi. È stata un'attesa fino all'ultimo non scontata. Ora, però, sono davvero contenta.

Ecco qui riassunto per sommi capi come ho trascorso le settimane di settembre. Un resoconto un pó stringato, lo ammetto, ma spero di recuperare a ottobre con qualche chiacchiera aggiuntiva.



Le letture e i preferiti del mese di settembre 2021.




Le letture del mese.
I libri letti:
- "Anna Karenina" di Lev Tolstoj. Voto: 3/5 🌸;
- "The siren" di Kiera Cass. Voto: 4/5 🌸.

Il libro in corso di lettura:
"Sirene" di Tricia Rayburn.

Le letture pendolari di Stefano:
I libri letti:
- "A volte ritornano" di Stephen King. Voto: 5/5🌸.
Stefano è stato incantato da questi racconti, così tanto che mi ha incuriosita.
- "Shining" di Stephen King. Voto: 5/5🌸.
Ho promesso a Stefano che un giorno lo leggerò, ma, ad ora, non sento nessun trasporto a iniziare questa lettura.
- "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di José Saramago. Voto: 5/5🌸.
Uno dei prossimi libri da leggere, assolutamente.

Il libro in corso di lettura:
"Io sono leggenda" di Richard Matheson.

I preferiti del mese:
- Libro: "The siren" di Kiera Cass.

Del tutto inaspettato ma molto godibile, pur nella sua semplicità.

- Film: "L'apprendista stregone".

Un film targato Disney che non ho mai visto prima di questo mese, ma che mi ha catturato il cuore per la sua leggerezza.

Vi auguro uno splendido e magico ottobre.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

4 commenti:

  1. Il vangelo secondo Gesù Cristo mi incuriosisce un sacco! L'ho scoperto proprio qualche mese fa ed è subito entrato in wishlist ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Siamo sempre sulla stessa linea in fatto di libri.

      Elimina
  2. Auguri di buon compleanno in ritardo! Non me l'aspettavo The Siren tra i preferiti xD Ne ho sentito parlare sempre e solo malissimo di questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole!
      Sai che, invece, non è poi così male? Certo, bisogna affrontarlo con la giusta ottica. È, nel suo genere, molto godibile.

      Elimina