venerdì 20 luglio 2018

Recensione "Sailor Moon", volume 8.

Ciao a tutti lettori! 
Posso finalmente decantare la chiusura della mia infinita sessione estiva!
In questi giorni potrò godermi qualche momento di riposo, poiché sono davvero stanca e risentita dall'intenso studio. Tuttavia, non farò mancare i contenuti sul mio blog, il quale rimarrà sempre attivo per rilasciarvi i miei pareri e consigli.

Titolo: Sailor Moon
Volume: 8
Autore: Naoko Takeuchi
Categoria: Shoujo
Prezzo: 4,70 € 
Pagine: 238
Editore: Star Comics
Voto: 5/5 🌸


Trama:
Hotaru lotta per liberarsi dal potere maligno annidato dentro il suo fragile corpo ed, all'estremo delle sue forze, si sacrifica per salvare la piccola Chibiusa. 
Chibiusa, sospinta dal grande gesto di amicizia di Hotaru, si trasforma in Super Sailor Chibi Moon, ma la distruzione del pianeta è ormai impossibile da bloccare.
Difatti, si risveglia Sailor Saturn, colei che annuncia la fine, la guerriera del silenzio sotto la protezione del pianeta della distruzione, Saturno. Ella deve calare la Silence Glaive, la falce della morte, ma decide di infrangere il suo dovere. 
Da questo imprevedibile atto, Sailor Moon muta in Neo Queen Serenity, la città e le persone lentamente iniziano a risorgere dalle macerie e le nove guerriere sailor assistono alla rinascita di Hotaru. 
La piccola neonata viene affidata alle cure di Sailor Uranus, Sailor Neptune e Sailor Pluto. 
Successivamente, la loro vita continua il proprio percorso, ma, tra i comuni problemi scolastici e d'amore, giunge in città un misterioso circo. 
La tranquillità delle loro giornate è, inoltre, turbata dalle incessanti visioni aventi come protagonista un unicorno alato, Helios, il quale tenta di comunicare con Chibiusa per richiedere i suoi servigi.


Recensione:
I volumi di questa serie manga sono corposi, per le pagine e per i contenuti in esso presenti.
L'ultima accezione è oltremodo evidente in questo ottavo capitolo in cui vi sono svariati colpi di scena. La vicenda è, dunque, complessa ed intricata.
Come ricordo in ogni post, questa è la mia seconda lettura alla suddetta storia, e difatti, grazie ad essa, riesco a catturare qualche dettaglio che non avevo completamente colto nel mio primo approccio alla trama.
Siamo quasi giunti al termine della narrazione, mancano quattro tankobon per completare le avventure delle amiche sailor e la mia valutazione è sempre positiva. 
Adoro i disegni e il racconto sussegue senza intoppi o eccessive divagazioni. 
L'unica pecca, a mio parere, sono gli innumerevoli nemici, sopratutto poiché non vi è un attimo di pausa tra i vari attacchi sferrati dal potere maligno. Sarebbe stato molto più godibile, infatti, intervallare i vari assalti con delle parentesi descrittive della vita quotidiana delle ragazze. Questi inserimenti avrebbero donato freschezza e maggior pregio all'opera.
Nonostante questa mia puntualizzazione, affermo il mio spassionato amore verso Sailor Moon e le paladine della giustizia vestite alla marinara e consiglio caldamente il recupero di questa magica storia.


2 commenti:

  1. Il tuo spassionato amore per le guerriere Sailor è del tutto condiviso dalla sottoscritta, e non ricordo se te l'ho già detto in altre occasioni.
    Comunque, grazie per questi piccoli regali di un'adolescenza che torna a galla felice.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Sì, ricordo che me l'avevi scritto sotto un vecchio post. Grazie a te per leggere i miei scritti.
      Buona giornata a te! 😘

      Elimina