lunedì 30 luglio 2018

Letture e preferiti del mese di luglio 2018.


Ciao a tutti lettori!
Le giornate del mese di luglio sono susseguite velocemente.
Ho trascorso le prime settimane a prepararmi per gli esami universitari, ma, successivamente, non sono mancati i momenti di riposo.

Purtroppo non ho nulla di rilevante da porre a vostra conoscenza, perché è stato un periodo molto stressante. Difatti, dopo aver adempiuto ai miei doveri da studentessa, sono crollata in un tardivo letargo, senza fare null'altro!


Approfitto, però, del suddetto articolo per chiarire che nel mese di agosto i contenuti del canale non mancheranno, ma sarò assente nei commenti agli altri canali. 
Continuerò a recuperare gli scritti delle altre blogger, ma la mia rispondenza ai vostri pareri sarà molto scarna, poiché, come ogni anno, trascorrerò quattro settimane a Bellaria, dove evito di accedere alla connessione internet per godermi il mare e la spiaggia.



Libri letti:
- "Nina la bambina della Sesta Luna - Nina e il potere dell'Absinthium" di Moony Witcher;
- "Il ballo" di Irène Némirovsky;
- "Veleno d'inchiostro" di Cornelia Funke.


Manga letti:
- "Sailor Moon" di Naoko Takeuchi, volumi 8 e 9;
- "One Piece" di Eiichiro Oda, volume 39;
- "Kingdom Hearts 2" di Shiro Amano, volumi 2 e 3;
- "Fairy Tail" di Hiro Mashima, volumi 3 e 4;
- "Shigurui" di Takayuki Yamaguchi e Norio Nanjo, volumi 4/15;
- "Arte" di Kei Ookubo, volume 5;
- "Anna dai capelli rossi", di Yumiko Igarashi, volume 3;
- "Anna dai capelli rossi - L'età meravigliosa" di Yumiko Igarashi.


Libro in corso di lettura:
"La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl.


Manga in corso di lettura:
"One Piece" di Eiichiro Oda, volume 40.


Preferiti del mese:
- Libro: "Veleno d'inchiostro" di Cornelia Funke;



-Manga: "Arte", volume 5, di Kei Ohkubo;


- Film: "Mrs Doubtfire";


- Serie tv: non ho guardato nessuna serie televisiva;

- Anime: "L'attacco dei giganti" seconda stagione;


- Videogioco: "God of war".


Attendo sotto nei commenti le vostre opinioni in merito, sono curiosa di sapere quali sono state le letture che vi hanno accompagnato nell'ultimo periodo.

Vi auguro uno splendido e magico agosto. 

Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 


12 commenti:

  1. God of war è meraviglioso, è il mio gioco preferito! L'attacco dei giganti lo guardo anch'io e per ora mi sta piacendo. Mrs Doubtfire l'ho amato, ma amo ogni film con Robin Williams

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "God of war" è bellissimo, io e Stefano stiamo giocando solo a quello nell'ultimo periodo! Lui aveva giocato anche ai precedenti giochi, mentre io mi sono fatta riassumere la storia, non essendo i videogame compatibili con la Play Station 4.
      "L'attacco dei giganti" è spettacolare, adesso stiamo guardando gli episodi sottotitolati della terza stagione!
      Robin Williams è fenomenale, ogni suo film è un capolavoro! 😘

      Elimina
  2. Bellissimo Mrs Doubtfire e complimenti per le letture! Luglio è sempre un mese difficile per chi va all'università, ma ti auguro di trascorrere delle vacanze rilassanti ad agosto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ariel!
      Luglio mi ha annientata, quindi spero di riprendermi nei prossimi giorni.
      Buone vacanze! 😘

      Elimina
  3. Ciao Diletta, anch'io mi devo riprendere dal mese di luglio. Non riesco ancora a scrivere per il blog, tanto sono stanca. Il caldo poi non mi aiuta. Vedo che stai leggendo "La sedicesima luna": è un libro molto carino. Mi piacerebbe invece leggere i libri di Cornelia Funke. Invece di "Anna dai capelli rossi" è uscito il manga "L'età meravigliosa". Non l'ho ancora letto e tu? Un abbraccio e riposati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      "La sedicesima luna" mi sta piacendo tantissimo, è una vera scoperta.
      La trilogia del mondo d'inchiostro è molto originale, te la consiglio vivamente!
      "L'età meravigliosa" l'ho letto, come puoi constatare dalla mia elencazione sopra riportata, ed è molto dolce, come i precedenti tre tomi. Aspetto con ansia di reperire l'ultimo tankobon!
      Riprenditi anche tu e ricomincia a scrivere quando ti sentirai meglio.
      Un abbraccio! 😘

      Elimina
    2. Che testa, non mi ero accorta che l'avevi inserito. Sai per caso quando esce il secondo?

      Elimina
  4. Adoro Mrs Doubtfire, lo guarderei mille volte senza mai stancarmi, amo molto Williams e la sua morte mi ha addolorata tanto.
    Hai fatto anche tante letture manga interessantissime.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robin Williams è stata una grande perdita per il cinema!
      Sono contenta tu abbia apprezzato le mie letture manga.
      Un bacione! 😘❤️

      Elimina