venerdì 11 maggio 2018

Recensione "Arte", volume 3.


Ciao a tutti lettori!
L'ultimo mese delle lezioni universitarie è sempre il più arduo a causa dell'irrompere della stanchezza che abbatte le mie ultime forze e gioie di frequentare. 
Oltre ad essere immersa dai libri ho iniziato un bellissimo videogioco sul telefono, "Harry Potter Mystery", una chicca per tutti i Potterhead. Penso di non avervi portato a conoscenza di una novità, poiché è un'applicazione nota da parecchio tempo, ma, come sempre, io scopro queste meraviglie in ritardo. 
Per quanto riguarda il tema del post, oggi, dopo una lunga attesa, vi presento il terzo episodio della storia di "Arte".


Titolo: Arte
Volume: 3
Autore: Kei Ookubo 
Categoria: Seinen
Prezzo: 5,50 €
Pagine: 200
Editore: Panini Comics - Planet Manga
Voto: 5/5 🌸



Trama:
Arte, una giovane donna con il cuore colmo di speranze, prosegue il proprio apprendistato per diventare una famosa pittrice.
La sua passione e bravura sono eccelse, seppur trovano ad ostacolo i pregiudizi dell'epoca. 
La lotta da affrontare è sempre più ardua, ma Arte non vuole sottostare agli usi e costumi della popolazione, bensì desidera impersonificare lo stendardo di un nuovo periodo, l'effige di un cambiamento radicale.


Recensione:
Continuiamo ad osservare Arte nella sua crescita professionale, seguiamo i suoi progressi e gli insegnamenti che coglie.
Arte non è un'artista completa, ha una base di conoscenze e una bravura innata, ma ha ancora parecchie lezioni da apprendere dal proprio maestro.
In questo tomo risalta la passione e la bramosia della giovane, riscontriamo la sua tenacia e caparbietà nel voler sfruttare ogni attimo della giornata per acquisire le capacità a lei mancanti.

Pone a dura prova il proprio corpo, non abituato a sottostare al regime di un duro lavoro, poiché Arte è di nobili origini. 
È proprio alla vigilia di un incarico in un cantiere che gli uomini rimangono sconvolti dalle lunghe ore da lei esplicate, poiché osservano la mancanza di sue lamentele per l'asprezza della mole lavorativa e notano il sorriso e la gioia con la quale ella affronta ogni imprevisto o rimando a migliorare il proprio apporto.
Nella trama Arte evolve non solo come pittrice, difatti entra a contatto anche con i propri sentimenti. Inizia a percepire una sensazione strana nel proprio cuore, senza comprendere come identificarla.
I disegni della mangaka sono sempre fonte di emozione e stupore, ha una matita magnifica, dolce, delicata, ma al contempo realistica.

Questo terzo volume è l'ennesima conferma della bellezza dell'opera, differente dalle altre al momento in circolazione e che vi consiglio vivamente.
Attendo l'uscita di ogni nuovo volume con forte trepidazione e sono sempre più contenta di poter reperire tale magnificenza.



8 commenti:

  1. Non ho ancora cominciato a leggerlo (di solito leggo i manga quando termina la pubblicazione) ma sono veramente curiosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nyu! Io sono esattamente il tuo opposto, infatti mi piace seguire le uscite, sopratutto se sono curiosa al riguardo! 😍

      Elimina
  2. Ciao!
    Volevo dirti che ti ho nominata per un [Tag] Conosciamoci un po’ meglio.
    Ti lascio il link: https://unabuonalettura.blogspot.it/2018/05/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    Fammi sapere se risponderai alle domande :)
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Presto provvederò a rispondere e ti avviserò! 😘❤️

      Elimina
  3. Ciao Diletta, questo manga mi incuriosisce. Il modo in cui sono rappresentati i personaggi, la trama, etc..sono interessanti. Se riesco a trovare il primo volume, credo che lo acquisterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Te lo consiglio con tutto il cuore, è meraviglioso. A fine mese uscirà il quarto volume, le sue uscite hanno una cadenza bimestrale. 😘

      Elimina