venerdì 18 maggio 2018

Recensione "Sailor Moon", volume 6.


Ciao a tutti lettori!
Come ogni mese ho fatto la solita visita alla mia fumetteria di fiducia assieme al mio fidanzato Stefano❤️.
Ho recuperato le uscite dell'ultimo periodo, tra cui, ovviamente, è presente il nuovo episodio di "Sailor Moon".


Titolo: Sailor Moon
Volume: 6
Autore: Naoko Takeuchi
Categoria: Shoujo
Prezzo: 4,70 € 
Pagine: 238
Editore: Star Comics
Voto: 5/5 🌸



Trama:
Nelle vite delle cinque guerriere sailor nuovi pericoli aleggiano nelle loro giornate. 
Il nemico, collegato al misterioso plesso dell'istituto Infinity, vuole reperire il leggendario potere del Cristallo d'argento. 
Tale problematica è accompagnata da un altro quesito, ossia quello derivante dall'avvento di Sailor Neptune e Sailor Uranus, le quali sono schive a collaborare con il gruppo.



Recensione:
La serie è composta da 12 volumi, quindi siamo giunti alla esatta meta di questa avventura.
A seguito di un breve periodo di pace le nostre guerriere sailor si imbattono in un nuovo nemico, il cui tentativo è quello di imposessarsi del potere del famoso Cristallo d'argento.
Affiancato a questo imprevisto c'è la comparsa di due misteriose sailor, di cui le cinque amiche ignoravano l'esistenza, Sailor Neptune e Sailor Uranus.

Queste combattenti non vogliono collaborare con le cinque ragazze, ma anzi tentano di fuggire ai loro quesiti. Sono, difatti, restie ad entrare a contatto con loro e le osservano da lontano.
La trama è sempre più complessa ed intricata, poiché connesso a tutti questi interrogativi si interfaccia una struttura studentesca molto peculiare che le cinque giovani tentano di controllare per scoprirne la forza maligna di cui è intriso.

I disegni sono sempre stupendi, amo il tratto della mangaka e continuo a ribadire la bellezza e la dolcezza della sua matita.
I miei ricordi di bambina non mi portano a rammentare una storia così articolata, ma devo ammettere come tale constatazione sia per me fonte di gioia, poiché questi singoli episodi mi stanno donando nozioni maggiori sulle mie paladine del cuore.
Le sue pagine aprono un portale capace di catapultarmi indietro nel tempo a quando ero piccola e guardavo in televisione l'anime circondata da giochi e caramelle, ricordi che mi fanno sorridere ed essere felice.


Nessun commento:

Posta un commento