martedì 5 gennaio 2021

Il mio primo racconto pubblicato!

 Ciao a tutti lettori!

Il 2020 è stato un anno particolare per tutti noi. Ognuno ha atteso lo scoccare delle prime ore del 2021 con forte trepidazione, anche solo per poter buttare il vecchio calendario e appenderne uno nuovo, con la speranza che l'anno da inaugurare sia migliore di quello precedente. 

Personalmente ho chiuso l'anno con un animo sofferente. 

In verità non ero nemmeno certa di riuscire a continuare a scrivere sul blog. Ho per la prima volta pensato di chiudere la mia pagina web.

Tuttavia, ho ricordato a me stessa quanto questo mio piccolo angolo personale mi ha aiutata in passato e a quanto ancora sento la necessità di proseguire in questo mio progetto.

Superato l'attimo di frustrazione mi sono subito seduta alla scrivania a scarabocchiare su dei fogli ciò che avevo in mente. Ora su quei pezzi di carta sono impressi i vari cambiamenti da attuare al blog, o meglio delle migliorie che spero potranno interessarvi.

Oggi però non sono qui per parlarvi di quest'ultima accezione, anche perché la vedrete concretizzata da qui a breve tempo.

Infatti, con il cuore tutt'ora stordito dall'emozione, vi presento finalmente la raccolta in cui è stato pubblicato il mio racconto.






Dal mese di settembre fino agli ultimi giorni di ottobre ho quotidianamente lavorato strenuamente per dar vita a una storia che da tempo riempiva la mia immaginazione con suoni, odori e discorsi.





Il Concorso Nazionale Letterario a cui ho partecipato è stato indetto dalla Casa Editrice Historica Edizioni "Concorso letterario RuleDesigner racconti da sogno 2020".

Ho aderito all'iniziativa con scarsa, per non dire nulla, sicurezza sulle mie possibilità di essere selezionata per entrare a far parte dell'antologia. Eppure quanto sono stata felice, proprio non riesco a trovare parole più opportune per descrivervi le mie emozioni, quando ho ricevuto la mail che mi elencava tra gli autori prescelti.

Il mio racconto "Bellaere" è di genere storico-realismo magico e parla di una figura storica non molto conosciuta: i corsari barbareschi. 

È ambientato a Bellaria, una città a me molto cara, e come ispirazione mi sono lasciata guidare dall'immagine che vi lascio qui sotto.





Spero che deciderete di comprare una copia dell'antologia per reperire il mio primo scritto pubblicato.

Io compaio nel terzo volume della raccolta, quindi state attenti ad acquistare il libro corretto! 





Se leggerete la mia storia e se in seguito vorrete parlarne, potete contattarmi via mail o nei direct di Instagram. 


Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi! 

8 commenti:

  1. Bravissima Diletta e complimenti. I momenti di sconforto capitano, ma tu sei così brava che non puoi mollare. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questo bel traguardo raggiunto, so che ne taglierai tanti altri. Buon anno.
    sinforosa

    RispondiElimina