mercoledì 20 gennaio 2021

Recensione "Seconda possibilità" di Stefania Ottaviano.

Ciao a tutti lettori!

Oggi condivido con voi il primo romanzo di un'autrice emergente molto promettente.


Titolo: Seconda possibilità 
Autore: Stefania Ottaviano
Prezzo: 9,97 € cartaceo e 1,97 € digitale
Pagine: 238
Editore: Autopubblicato
Voto: 5/5 🌸






Trama:
Lord Ian Mason, sesto visconte di Lane, è finalmente tornato a casa e, dopo cinque lunghi anni, ritrova davanti a sé la moglie lady Annabel, sposata su imposizione del padre e lasciata a Castle Lane col proposito di sciogliere il matrimonio al compimento della maggiore età di lei.
Cinque anni prima Annabel era una gracile ragazzina, timida e impacciata, rimasta orfana alla mercé di un tutore pericoloso.
Il matrimonio era l'unica soluzione di salvezza per entrambi.
Ora, però, Ian si trova davanti una splendida donna e una difficile decisione: lasciarla andare o cercare di conquistare il suo cuore?



Recensione:
"Seconda possibilità" è il primo romanzo autopubblicato di Stefania Ottaviano.
Nonostante l'inesperienza di Stefania come scrittrice ho apprezzato la storia da lei ideata. La trama è, infatti, ben congegnata e accattivante.
All'interno del testo non vi è nulla di abbozzato. Lo stesso scenario, il periodo storico con gli annessi usi e costumi, è curato nei minimi dettagli. Storicamente, insomma, presenta un corretto affresco della società londinese prescelta.
I personaggi sono anch'essi perfettamente ideati. Al riguardo, ad essere caratterizzati non sono solo i protagonisti più rilevanti ai fini del narrato ma anche quelli secondari. 
In particolare desidero anche precisare che la psiche varia con il susseguire delle pagine e con il salto temporale della trama, diventando così più sfaccettata e realistica. 
Ovviamente solamente chi apprezza gli historical romance può trovare intrattenimento con questo libro, poiché di per sé il tomo racconta una storia d'amore. Nel caso vi avviso che, nonostante le vostre prime impressioni, non potrete non sperare in un dolce finale tra Ian e Annabell e, quindi, in una loro seconda possibilità. 
Concludendo, come si deduce dalle mie parole, consiglio questo primo scritto di Stefania Ottaviano, sperando al contempo di poter presto leggere una sua nuova storia.

2 commenti:

  1. Cara Diletta, leggendo la trama, penso sia molto interessante.
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Ti ringrazio per essere passato sul mio blog.
      Un abbraccio!

      Elimina