mercoledì 24 febbraio 2021

Le letture e i preferiti del mese di febbraio 2021.

Ciao a tutti lettori!

Durante il mese di febbraio ho accumulato tanta stanchezza fisica. Al lavoro il ritmo è stato a dir poco frenetico e il tempo a mia disposizione per recuperare le forze è stato proporzionalmente scarso. Nella frenesia della quotidianità ho tentato di cercare qualche fugace attimo di svago, poiché per fronte alla spossatezza ne sento la necessità nonché il giovamento. Nonostante i miei buoni propositivi non sono proprio riuscita a ritagliare dei momenti da dedicarmi e, in parte, si evince dall'articolo che state per leggere.

Come ad ogni febbraio si susseguono alcune ricorrenze annuali. Prima tra tutte è la giornata del 9 febbraio in cui la mia maman compie gli anni. Io e la mia famiglia, distanti e vicini, l'abbiamo festeggiata. 

Un'altra costante del secondo mese dell'anno è San Valentino. Quest'anno Stefano, ma in realtà come sempre, ha esagerato. Mi ha letteralmente regalato un cielo stellato, o meglio un proiettore capace di ricreare sul soffitto delle nebulose e delle stelle. Io sono rimasta semplicemente estasiata di fronte a uno scenario così incantevole. 

Infine Marta Leandra Mandelli, l'autrice esordiente italiana che seguo con passione da ormai qualche anno e con cui ho stretto un legame d'amicizia, mi ha inoltrato la sua nuova uscita letteraria. Questa volta si tratta della ristampa di uno dei suoi primi libri "Starbound. La via delle stelle", che non vedo l'ora di leggere.



Le letture e i preferiti del mese di febbraio 2021.





Le letture del mese. 

I libri letti:

"Le sette sorelle" di Lucinda Riley.

Il libro in corso di lettura:

"Mondo senza fine" di Ken Follett.


I preferiti del mese:

- Il libro: "Le sette sorelle" di Lucinda Riley.

Nonostante la scarsità delle letture di questo mese ci tengo a nominare questo testo in quanto mi ha piacevolmente stupita, come non mi sarei mai attesa.


- Il film: "Star Wars".

Ebbene io e Stefano abbiamo recuperato tutti i film, con gli spin-off inclusi, di "Star Wars". Ad ora dobbiamo solamente reperire la serie televisiva... e successivamente riguardare nuovamente tutto! 


- Il Videogioco: "Battlefront II".

Non occorre che io vi dica il motivo di questa scelta, giusto?



Vi auguro uno splendido e magico marzo.

Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi! 

4 commenti:

  1. Ciao Diletta! Anche io sto iniziando a sentire un po' di stanchezza, soprattutto mentale, per la situazione che stiamo vivendo. Mi piacerebbe avere qualche svago in più... ma siamo tutti bloccati in questo limbo da ormai un anno. Sono comunque contenta che il libro della Riley ti sia piaciuto... vedrai che anche gli altri della serie ti appassioneranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Mi rincuora, come allo stesso modo mi dispiace, che stai sentendo il mio stesso disagio.
      Lucinda Riley però mi ha fatto compagnia con la sua incantevole storia!

      Elimina