lunedì 30 novembre 2020

Le letture e i preferiti del mese di novembre 2020.

Ciao a tutti lettori!

Il mese di novembre è stato atteso a lungo e con timore. A inizio agosto io e Stefano abbiamo ricevuto con gioia la notizia del suo superamento dello scritto dell'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di avvocato, ma, allo stesso istante, siamo poi rimasti per tre mesi in uno stato di inquietudine, sia per l'orale difficoltoso che per la situazioni sanitaria mondiale. Il periodo storico che stiamo vivendo ha reso tutto più ansioso e incerto, poiché fino al giorno precedente non è stato per lui scontato poter sostenere l'orale. Eppure, il 5 novembre Stefano è diventato Avvocato! Io, onestamente, non ho mai dubitato delle sue capacità, ma sono ancora emozionata a scrivere di quella serata in cui mi ha telefonata per darmi la bella notizia.

I giorni di novembre hanno portato con sé un'altra emozionante novità: un mio racconto è stato selezionato tramite un Concorso Nazionale letterario, "Concorso letterario RuleDesigner racconti da sogno 2020", per entrare a far parte di un'antologia. Il mio scritto sarà presente nel terzo volume della raccolta di racconti, ma vi saprò dare ulteriori notizie più avanti. Fino ad ora spero che parteciperete alla mia indescrivibile felicità e soddisfazione.

Ora passo a elencarvi le letture e i preferiti del mese. 



Le letture e i preferiti del mese di novembre. 





Le letture del mese:


I libri letti:

- "La sposa di Roma" di Debra May Macleod;

- "Twilight" di Stephenie Meyer;

- "Corinna. La regina dei mari" di Kathleen McGregor;

- "La panne" di Friedrich Dürrenmatt. 


Il manga letto:

"Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio", volume 1, di Chuya Koyama. 


I libri in corso di lettura:

- "Seconda possibilità" di Stefania Ottaviano;

- "New Moon" di Stephenie Meyer. 



I preferiti del mese:


- Il libro: "Twilight" di Stephenie Meyer. 



Rilettura che mi ha catapultata indietro di undici anni. Bellissimo ed emozionante come una volta. In altre parole sono di nuovo innamorata di questa storia. 


- Il manga: "Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio" di Chuya Koyama. 



Tra le letture del mese di novembre è subentrata questa nuova scoperta grazie a un consiglio datomi da Stefano. Sempre assieme stiamo recuperando sia la visione dell'anime che la lettura del manga. 


- Il film: "Dracula". 



Uno dei miei film che preferisco. A mio avviso addirittura più bello del romanzo da cui è tratto. 


- La serie televisiva: "Cobra Kai". 



Ebbene, Stefano avevi ragione! Sono letteralmente ossessionata da questa serie. Quindi, quando arriva l'8 gennaio? Voglio vedere subito la terza stagione. 



Vi auguro uno splendido e magico dicembre.

Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

4 commenti:

  1. Ciao Diletta! Quante belle notizie, sono contenta per voi :-) Twilight ogni tanto va recuperato, anche a me piace :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Penso che "Twilight" abbia costituito un momento importante e fondamentale per l'adolescenza di molti. Per me è ancora una storia inscindibile dal mio essere.

      Elimina
  2. Quante belle novità. Sono contenta per te e il tuo ragazzo. Sono curiosa di conoscere qualcosa in più sul racconto... Anche se rispetto a te sono piuttosto vecchia, anche a me piace Twilight. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Sono contenta che anche tu apprezzi "Twilight", anche se assolutamente non sei vecchia!
      Sul racconto ve ne parlerò appena mi sarà possibile, ma fremo dalla voglia di farlo.

      Elimina