lunedì 7 dicembre 2020

"Dark".

Ciao a tutti lettori!

Oggi vi racconto il mio pensiero inerente alla serie televisiva "Dark".


Voto: 3/5 🌸






"Dark" è una serie televisiva tedesca del 2017 di genere drammatico, thriller e fantascientifico, creata da Baran bo Odar e Jantje Friese. È composta da 3 stagioni, per un totale di 26 episodi dalla durata di 45-73 minuti circa ciascuno.






Nel 2019 la città tedesca di Winden viene scossa dalla scomparsa di due bambini. Le ricerche correlate, infatti, portano alla luce i lati più oscuri dell'apparente pacifico paese. 

In particolare Winden ha per anni celato tra le sue vie i più inquietanti segreti di quattro famiglie che vi abitano: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann.






La serie televisiva è stata accolta positivamente dalla critica specializzata ed è stata anche eletta “Migliore Serie Originale Netflix” dagli utenti di Rotten Tomatoes.






Io e Stefano abbiamo reperito "Dark" con forte entusiasmo. Le prime due stagioni ci hanno catturati e con emozione abbiamo atteso l'uscita della terza. 

Purtroppo quest'ultima ci ha annoiati. Per di più la visione degli ultimi episodi è stata molto difficoltosa.

Infatti, per quanto la trama sia geniale e innovativa, la resa non è stata delle migliori. Specifico però che ciò concerne solo la terza stagione, poiché l'ultima parte della serie è stata lenta, tediosa e confusionaria.

Tuttavia il finale ha mutato drasticamente il mio personale parere. Alla fin fine, dopo aver guardato la chiusura della storia, sono stata felice di aver recuperato "Dark".

Da amante dei viaggi nel tempo e della tematica dell'amore predestinato, "Dark" ha saputo nel complesso incantarmi. 

Vi consiglio la serie televisiva, seppur con delle titubanze.





6 commenti:

  1. Ho iniziato a vederla e non mi ha preso troppo, ubriaco ancora da Twin Peaks, che parla proprio di questo, e da Stranger Things, che ha dele analogie temporali...
    Magari vedrò; ma non sei l'unica ad aver avuto quell'impressione sulla terza...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz! Se non hai visto le prime due stagioni non proseguire, non è nulla di imperdibile!

      Elimina
  2. Nella terza stagione hanno concentrato un sacco di informazioni in pochi episodi. Credo sia per questo che rende meno rispetto alle prime due, non lascia molto tempo per elaborare le informazioni.
    Però a me è piaciuta molto, sebbene ci siano delle cose che mi hanno fatto storcere il naso. Apprezzo come siano riusciti ad unire tutti i puntini che erano rimasti in sospeso. E il finale è stato veramente emozionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili! A mio parere hanno messo troppe cose sul fuoco. Che poi siano riusciti a spiegare tutto è esatto e concordo, ma è stato troppo carico e complesso.

      Elimina
  3. Ho terminato di vedere questa serie di recente.
    Le prime due stagioni mi sono abbastanza piaciute anche se ho subito avuto il presagio di un proseguire per nulla soddisfacente.
    In effetti la terza serie è stata una grossa arrampicata sugli specchi per non parlare degli ultimi 3 episodi che bè... ho perso ore dalla mia vita vedere il nulla... ahahahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nyu! Sono contenta di leggere pareri similari ai miei, perché di questa serie ho reperito solo commenti positivi. In generale io e il mio moroso non ne siamo rimasti pressoché impressionati. Abbiamo apprezzato l'originalità della storia, ma verso la fine è stato veramente difficoltoso terminare la visione degli episodi.

      Elimina