mercoledì 28 novembre 2018

Letture e preferiti del mese di novembre 2018.

Ciao a tutti lettori!
Novembre è uno dei mesi più ardui dal punto di vista dello studio e degli impegni universitari, ma, a discapito dei svariati doveri, sono riuscita a concludere molte letture.

I primi venti gelidi hanno riportato nel mio armadio cappotti, sciarpe, guanti e cappelli in cui ripararmi dal freddo, seppur l'esito finale appaia più come un tentativo di nascondermi fino a diventare irriconoscibile! 
Tuttavia, la stagione autunnale è uno dei miei periodi preferiti dell'anno, poiché adoro trascorrere i momenti liberi sotto le coperte in compagnia di un libro.


In questo ultimo mese ho ricevuto un testo dall'autrice Marta Leandra Mandelli, la quale mi ha inviata la sua nuova opera "Il gatto & gli stivali". 
Codesto tomo è un distopico estremamente affascinata di cui mi sentirete parlare nella prossima recensione sul blog.


In questi giorni non sono accaduti altri fatti rilevanti da porvi a conoscenza ed il motivo è rinviato a quanto da me sopra dichiarato, ossia l'ingente quantitativo della mole di studio. 
Dunque, pongo fine al mio blaterale per elencarvi le letture ed i preferiti del mese di novembre 2018.


Letture del mese:


Libri letti:
- "Alba d'inchiostro" di Cornelia Funke;
- "Venuto al mondo“ di Margaret Mazzantini;
-" Il gatto & gli stivali" di Marta Leandra Mandelli;
- "Mi piaci da morire" di Federica Bosco;
- "Harry Potter e la Pietra Filosofale" di J. K. Rowling.


Manga letti:
- "Your Name", volumi 1/3, di Makoto Shinkai e Ranmaru Kotone;
- "La voce delle stelle" di Makoto Shinkai e Mizu Sahara.

Lettura in corso di lettura:
"La strega della fonte" di Sabrina Guaragno. 


Manga in corso di lettura:
"Arte", volume 7, di Kei Ookubo.



Preferiti del mese:
- Libro: "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini. 
Un libro duro e crudo per le tematiche in esso analizzate, la cui lettura mi ha fatta soffrire e riflettere.

- Manga: "Your Name", volume 3, di Makoto Shinkai e Ranmaru Kotone.
A seguito della visione dell'anime ho reperito il box contenente i tre volumi manga. La trasposizione cartacea è ben fatta ed egualmente meravigliosa.


- Film: "Animali Fantastici 2 - I crimini di Grindelwald". 
Continuo a preferire la saga di Harry Potter, ma contrasto le opinioni negative correlate ai film "Animali Fantastici e dove trovarli". 
Il film mi ha intrattenuta ed ho adorato scoprire gli accadimenti verificatisi previamente agli eventi della primaria saga scritta da J. K. Rowling.

- Serie televisiva: "Bates motel", stagione 3. 
Inquietante ed angosciante, analizza il lato oscuro della psiche umana e del rapporto intercorrente tra una madre ed un figlio.


- Anime: "Violet Evergarden". 
Una storia toccante e delicata, nella quale vengono analizzate le conseguenze che la guerra cuce sul cuore e sull'anima dei reduci delle battaglie.


Vi auguro uno splendido e magico dicembre. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 


10 commenti:

  1. Che belle letture! *-* Non ho mai letto nulla della Funke, ma ultimamente mi sto chiedendo se sia il caso di inserirla in wishlist ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele! Grazie mille per il complimento, sono contenta quando vengono apprezzate le scelte che ho fatto per le mie letture!
      Cornelia Funke ha una scrittura fluida che fa scorrere velocemente le pagine.
      Io ho letto solo la trilogia de "Il mondo d'inchiostro" e te la consiglio. Sul blog trovi tutte e tre le recensioni relative ai tre volumi. 😘

      Elimina
  2. Cara Diletta, leggere i tuoi post si diventa molto romantici!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Grazie mille per il complimento! Buona giornata a te! 😘

      Elimina
  3. Il libro della Mazzantini non mi fece impazzire...
    Leggi un sacco, comunque: complimenti.
    Bates Motel visto tutto, ottimo prequel di Psyco!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! 😀
      Il libro della Mazzantini mi ha fatto soffrire molto, ma l'ho apprezzato per questo motivo!
      Onestamente non riesco a spiegarmi come faccio a leggere così tanti libri, ma sono contenta quando ho un pó di tempo per dedicarmici.
      "Bates Motel" è meraviglioso, sono curiosa di vedere come prosegue!

      Elimina
  4. Interessante, da tenere presente per i prossimi acquisti.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Quante letture! Il manga "Your Name" deve essere bellissimo, appena posso vorrei leggerlo anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Il manga è davvero stupendo te lo consiglio vivamente! ❤️

      Elimina