venerdì 25 ottobre 2019

Le letture ed i preferiti del mese di ottobre 2019.


Ciao a tutti lettori!
Il tanto agoniato mese di ottobre finalmente si è concluso.
Ottobre è stato costellato da giornate importanti.


Prima di tutto l'8 ottobre sono stata proclamata dottoressa in Giurisprudenza.
Sono tutt'ora emozionata e spaesata per il traguardo raggiunto, perché non sono ancora pienamente consapevole di aver concluso il mio percorso universitario, ma, se siete curiosi di sentirmi sproloquiare in merito, vi rimando al recente articolo in cui ne parlo approfonditamente.


Inoltre, il 29 ottobre lacantastoriedeiboschi.blogspot.it ha compiuto 2 anni.
Due anni fa non pensavo di portare avanti questo progetto così a lungo, ma giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto ormai sia per me fondamentale accendere il computer e condividere con voi i miei pensieri, i miei sogni, le mie paure e le mie passioni.
Quindi, ovviamente, spero che i contenuti della mia pagina siano accattivanti e che riscontrino il vostro apprezzamento, in caso contrario lasciatemi dei suggerimenti sotto nei commenti. 
Ad ogni modo, voglio spendere due parole per ringraziare vivamente con tutto il cuore ognuno di voi per l'affetto e l'entusiasmo che mi dimostrate sotto ogni articolo.
Vi sono infinitamente grata.


Invece, per quanto riguarda le avventure che ho condiviso con il mio fidanzato Stefano, nel mese di ottobre abbiamo visitato in giornata la città di Genova e siamo stati al meraviglioso "Acquario di Genova". Al riguardo, non ho nulla da aggiungere se non che è stata un'esperienza incantevole.

Nei weekend successivi, inoltre, ci siamo recati presso alcuni castelli, tra i quali cito la rocca di Soncino, una città cremasca limitrofe a dove abitiamo io e Stefano.

Ora concludo il mio chiacchiericcio, anche perché mi sono già prolungata eccessivamente, e passo a raccontarvi le letture ed i preferiti del mese di ottobre.


Le letture ed i preferiti del mese.




Le letture del mese:
I libri letti:
- "Il giardino d'estate" di Paullina Simons;
- "L'opale perduto" di Lauren Kate;
- "Il segno del falco" di Marta Leandra Mandelli.


I manga letti:
"Nana", volume 5, di Ai Yazawa.


Libro in corso di lettura:
- "It" di Srephen King;
- "Fidanzati dell'inverno" di Christelle Dabos.


I preferiti del mese:
- Libro: "Il segno del falco" di Marta Leandra Mandelli.


Ebbene ho amato anche questo libro di Marta Leandra Mandelli.
Marta Leandra Mandelli è un'autrice che ho conosciuto poco dopo aver aperto il mio blog ed è l'autrice emergente migliore con cui sono entrata in contatto. 
Lei è una scrittrice che merita di essere letta da un numero ampio di lettori, perché la sua scrittura è eccelsa. Personalmente, infatti, spero un giorno di poter essere un'autrice altrattanto abile nell'emozionare i lettori come lei, ogni volta, colpisce il mio cuore.


- Serie televisa: "The walking dead", stagione dieci.


Il 7 ottobre è finalmente ricominciata la serie televisiva. Io e Stefano non abbiamo potuto vedere l'episodio il giorno stesso perché la mattina dopo mi sarei laureata, ma appena abbiamo potuto ci siamo incollati davanti alla televisione.
Saremo scontati, ma noi adoriamo questa serie, o meglio ne siamo completamente innamorati.


- Film: "Joker". 


Stefano mi ha spronata a vedere al cinema questa nuova pellicola cinematografica. 
Entrambi siamo rimasti a bocca aperta per tutta la durata del film, è semplicemente sublime. 
La storia è inquietante per la cruda veridicità delle accezioni toccate dalla trama e, ad accompagnare il particolare racconto, è stata attuata una perfetta scelta in quanto a dialoghi e musica.


Vi auguro uno splendido e magico novembre.
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi!


10 commenti:

  1. Concordo pienamente: Joker è un'opera d'arte su pellicola.
    Riguardo alle letture non vedo l'ora che tu finisca IT e di sentire il tuo parere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! "It" occuperà anora due mesi delle mie letture, perché l'ho ripartito per differenti mesi. Presto me ne sentirai parlare. 😘

      Elimina
  2. Cara Maria Diletta, interessante post per chiudere bene la settimana.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Diletta, ancora tanti complimenti per la tua laurea! Anch'io ho visto l'acquario di Genova e, anche se sono passati un po' di anni, ne conservo un bel ricordo! Non ho visto il film "Joker" ma non nego che m'incuriosisce ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Grazie di cuore di nuovo per i tuoi complimenti. Anch'io conserverò sempre un bel ricordo dell'acquario di Genova, mi ha davvero emozionata.
      "Joker" è un film molto bello, te lo consiglio. 😘

      Elimina
  4. Diletta, ma non è che questo post ti è scappato?
    Il 29 ottobre è tra tre giorni, quindi il buon blogcompleanno te lo rimando :D
    Joker bellissimo, poi fammi sapere di IT :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz! Ebbene sì, mi è scappato.
      Comunque "It" occuperà ancora due mesi delle mie letture perché ho dilazionato la lettura del tomo per diversi mesi, ma conto di parlarvene molto presto. 😄

      Elimina
  5. Per augurarti un buon compliblog ripasso il 29 allora xD ♥
    Joker l'ho amato alla follia, sono andata a vederlo al cinema due volte nonostante il prezzo assurdo che i biglietti hanno da me. Il film più bello di quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! "Joker" è un film molto intenso, non avevo dubbi sul fatto che tu l'avresti potuto apprezzare. ❤️

      Elimina