lunedì 14 ottobre 2019

Sono stata proclamata Dottoressa in Giurisprudenza.


Ciao a tutti lettori!
Oggi finalmente posso condividere con voi la mia gioia: MI SONO LAUREATA!





Nell'ultimo periodo sono stata alquanto monotematica parlando delle mie ansie e delle mie paure per l'imminente laurea, ma la mia mente non è riuscita a incanalare altro pensiero se non quello correlato al fatidico giorno in cui avrei concluso la mia esperienza universitaria.

L'8 ottobre 2019 sono stata proclamata Dottoressa in Giurisprudenza.


I preparativi sono stati tanti e l'agitazione è cresciuta con il trascorrere delle giornate, ma quando ho sentito chiamare il mio cognome per entrare in aula e discutere la mia tesi tutte le paranoie sono scomparse ed è nata in me la voglia di mostrare il lavoro degli ultimi otto mesi. 
La mia tesi ha ad oggetto "L'obiezione di coscienza del medico". In sintesi ho analizzato la clausola dell'obiezione di coscienza e le pratiche in cui è legislativamente riconosciuta, ho indicato le difficoltà applicative che l'obiezione stessa causa alla corretta attuazione delle tecniche mediche ed ho formulato delle proposte di riforma. 
Personalmente sono fiera della mia trattazione e, in generale, del mio percorso universitario. 
Sono stati sei anni intensi per quanto riguarda le emozioni che ho provato. In particolare, spesso ho pensato di arrendermi perché non mi sono mai sentita all'altezza del corso universitario che frequentavo, ma grazie ai miei parenti e a Stefano sono riuscita a capire che in me c'era tutta la forza necessaria per concludere il mio cammino di studi. 
Nella mia tesi ho, infatti, ringraziato espressamente le persone a me più care, quindi, senza riportare le parole che ho trascritto nel mio elaborato poiché voglio che rimangono solo ai diretti interessati, esprimo nuovamente la mia riconoscenza alla mia maman Silvia, a mia sorellona Dania, ai miei nonni Silvano e Giovanna ed al mio fidanzato Stefano, senza di voi sarei persa.



Ed ora? Sono curiosa di sapere cosa mi riserva il futuro.


Un bacio dalla Dottoressa, ebbene sì per questa volta perdonatemi l'arroganza, la Cantastorie dei boschi!

24 commenti:

  1. Cara Diletta, gioisco con te, una laurea in Giurisprudenza, è una laurea di grande valore, io ti auguro un avvenire di grande successo, tanti e tanti auguri!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Ti ringrazio di cuore, sei sempre tanto gentile. Un abbraccio! 😘

      Elimina
  2. E il futuro è davvero ttuto da vedere e da godere. In bocca al lupo dottoressa, complimenti per non esserti mai arresa :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ahaha
    Bravissima Dottoressa. Altro che arroganza.
    Congratulazioni!

    RispondiElimina
  4. Complimenti sinceri. Il futuro é tutto da scoprire.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri, un traguardo meraviglioso.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni!
    Anche se il percorso è stato duro, penso che ora sia stato tutto ripagato!
    In bocca al lupo per il tuo futuro! ;)

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni Diletta! 😘😘 Buona fortuna per il tuo futuro! 💖

    RispondiElimina
  8. Ma che arroganza!!!Bravissima dottoressa. Ti auguro un futuro ricco di soddisfazioni. 😘

    RispondiElimina
  9. Sono fiera di te Didi!
    è stato un percorso difficile e stressante ma quante soddisfazioni!
    Bravissima! Un abbraccio grande grande grande!

    RispondiElimina