sabato 21 dicembre 2019

Segnalazione "L'erede", primo volume della serie "Dreamscapers".

Ciao a tutti lettori!
Oggi vi segnalo il libro dell'autore Dario Orilio, che ringrazio di cuore per avermi contatta con tanta gentilezza ed entusiasmo.


Titolo: "L'erede", primo volume della serie "Dreamscapers" 
Autore: Dario Orilio
Prezzo: 18 € cartaceo e 2,99 € digitale 
Pagine: 359
Editore: Watson edizioni





Trama:
Cress ha diciassette anni e un miglior amico, Charlie. Entrambi orfani e desiderosi di rendersi indipendenti, scappano dalla loro tutrice. Ma tra le strade di New York si aggira un misterioso individuo in impermeabile e mascherina anti-smog, un essere dall’aspetto mostruoso e inumano, che rapisce Charlie. Cress è disposto a tutto pur di ritrovarlo. Erynni, una strega-telepate che vive in una casa a forma di gabbia di uccello; Jonsi, in cerca anche lui di una persona scomparsa; e Sakura, figlia di uno stregone giapponese, venuta in America per tenere fede a una vecchia promessa, si propongono di aiutarlo. Ma Cress non è privo di risorse: scopre di essere un dreamscaper, un viaggiatore delle dimensioni oniriche, e di essere in grado, in questo modo, di mettersi in contatto con Charlie. E con altre entità su cui ha poco o scarso controllo. Alle spalle di Cress agiscono forze oscure: la casa farmaceutica PharmCo ha stretto un’alleanza con un gruppo di mostri per cercarlo; mentre il popolo delle fate, in seguito a un evento drammatico che ne ha segnato la sorte, vede in lui l’Erede, ultimo esemplare di una capricciosa stirpe aliena, che con la sola forza di volontà potrebbe influenzare il futuro di due mondi.



Qualche frase tratta dal testo:
“I dreamscapers possono introdursi nei sogni con il proprio corpo e la propria mente: non un sogno come tanti, quindi, ma una visione, un dreamscape: una proiezione onirica della realtà che il sognatore esplora fisicamente”
“I due Eredi condividevano lo stesso mistero, erano spiriti affini. Creavano magnifici mondi di confine, oasi di pace, in cui si incontravano per raccontarsi, emozionati, ciò che i Frammenti avevano mostrato loro nei sogni”


Biografia dell'autore:
Napoletano, laureato in Lettere Moderne, da sempre appassionato lettore, lavora nel Marketing e gestisce un blog (nasodautore.it). Ha pubblicato con Watson edizioni il suo primo romanzo, Dreamscapers; e un racconto nell’antologia Horror Storytelling 4, per cui ha vinto un premio. Vive a Roma dal 2016.



Vi ho incuriositi? 

Io sono intrigata dalla trama, ma il tempo per leggere è sempre troppo poco e non riesco mai a recuperare tutte le letture che vorrei in realtà fare. 
In futuro, infatti, spero di riuscire a trovare qualche serata per affrontare questa incantevole storia. 


Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

2 commenti:

  1. Cara Diletta, dalla tua descrizione credo che sia un volume veramente da leggere.
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso, auguri di buone feste.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Sono felice di averti incuriosito.
      Buon fine settimana e auguri di buone feste. ☺️

      Elimina