domenica 29 dicembre 2019

Le letture ed i preferiti del mese di dicembre 2019.


Ciao a tutti lettori!
Oggi pubblico un post molto breve e conciso, perché onestamente, la voglia di scrivere gli articoli durante le feste è inesistente.


Durante il mese di dicembre sono stata impegnatissima tra il lavoro, lo studio, la ricerca dei regali e il compleanno di mia sorella Dania.
Tuttavia, con l'arrivo della Vigilia di Natale ho potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo e riposarmi da tutto lo stress accumulato.


Oggi sono davvero concisa, sono stupita di me stessa, infatti sto già per elencarvi le letture ed i preferiti del mese di dicembre.


Le letture ed i preferiti del mese di dicembre.




Le letture del mese di dicembre:

I libri letti:
- "Pamela" di Samuel Richardson;
- "Lo Schiaccianoci" di E. T. A. Hoffmann;
- "Antica Madre" di Valerio Massimo Manfredi.


I manga letti:
"Nana", volumi 7 e 8, di Ai Yazawa.


I libri in corso di lettura:
- "Il cerchio di pietre" di Diana Gabaldon;
- "It" di Stephen King.



I preferiti del mese di dicembre:

- Libro: "Pamela" di Samuel Richardson.




"Pamela" è un libro che ho iniziato con poche aspettative, ma che mi ha stupita per come ha saputo intrattenermi e coinvolgermi.


- Film: "La migliore offerta".




Questo film ha avuto il pregio di sapermi integrare fin dai primi minuti. 
Malinconico ed appassionante, mi ha scombussolato i pensieri per molti giorni.


- Cartone animato: "Frozen 2".




Ho preferito di gran lunga questo secondo capitolo al primo per la storia più complessa e strutturata della pellicola.
In particolare, molte constatazioni del primo film vengono spiegate ed ampliate, arricchendo la trama con leggende e folklore.



Questo è l'ultimo articolo del 2019, ci rivedremo nel 2020!
Ringrazio ognuno di voi per avermi seguita con affetto durante il 2019, spero di ritrovarvi anche nel 2020, magari anche più numerosi.


Tanti auguri per uno splendido e magico 2020.



Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

10 commenti:

  1. Cara Diletta, passo per fati gli auguri di un anno nuove felice e sereno.
    Ciao e buona serata con un con un forte abbraccio re un sorriso:-)   
      Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, grazie per gli auguri, contraccambio di cuore.
      Un abbraccio! ☺️

      Elimina
  2. Ciao Diletta, tanti auguri di buon anno! Non ho visto Frozen 2 ma m'ispira :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Diletta, anch'io ho visto Frozen 2. Mi è piaciuto molto, ma il primo, per me, rimane il migliore. Mi piacerebbe che la storia di Anna ed Elsa non finisse mai. Ti auguro un sereno e felice nuovo anno. 😘

    RispondiElimina
  4. Devo dire che questa volta mi trovo impreparata ☺️☺️ non ho nemmeno visto Frozen, ma rimedierò presto ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Sono curiosa di sapere cosa pensi di Frozen 2!😍

      Elimina
  5. Ciao Didi.
    Che bello leggere questi post, adoro particolarmente vedere il meglio, il resoconto di un anno intenso.
    Frozen purtroppo non mi ha colpito particolarmente ma credo sia una cosa mia personale.
    Direi che hai avuto un 2019 ricco e pieno di cose straordinarie.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!
      Grazie per essere passata sul mio blog.
      Ti abbraccio!

      Elimina