venerdì 29 maggio 2020

Le letture e i preferiti del mese di maggio 2020.

Ciao a tutti lettori! 
In quest'ultimo periodo, per i motivi a noi tutti noti, ho riscoperto alcune passioni che avevo accantonato. 
Ho ricominciato a scrivere, a disegnare e ad abbellire la mia stanza facendomi guidare dalla creatività. Ho, ad esempio, appeso qualche nuova immagine sulla porta e ho modificato la posizione dei libri sugli scaffali.

In merito alla scrittura vi ricordo che su Wattpad, un'applicazione scaricabile sul cellulare, potete seguire il mio account @MariaDilettaVeluti dove, con una cadenza regolare, troverete i nuovi capitoli della mia prima Fanfiction "Hold on".

Inoltre, sempre nelle ultime settimane, ho superato gli esami conclusivi del Master di I livello a cui mi ero iscritta subito dopo la laurea. 
Ciò mi ha resa felice, fiera del mio impegno e mi ha permesso di lavorare con più calma.


Infine, come avrete notato dai recenti articoli sul mio blog, io, come lacantastoriedeiboschi.blogspot.it, ho partecipato al Blogtour inaugurato dalla Mondadori in merito a uno degli ultimi libri pubblicati dalla Casa Editrice stessa, ovvero "Hunger Games. Ballata dell'usignolo e del serpente" di Suzanne Collins. 
Approfitto di queste righe per ringraziare nuovamente la Casa Editrice per avermi inviato la copia cartacea del volume e per avermi permesso di leggere in anteprima mondiale il prequel di una delle mie trilogie preferite.


A seguito di questo prologo vi elenco le letture e i preferiti del mese di maggio 2020.


Le letture e i preferiti del mese.




Le letture del mese:

I libri letti:
- "Tamburi d'autunno" di Diana Gabaldon;
- "La sirenetta" di Hans Christian Andersen;
- "Il silenzio dell'acqua" di Louise O'Neill;
- "Passione oltre il tempo" di Diana Gabaldon;
- "Fangirl" di Raimbow Rowell.


I manga letti:
- "Occhi di gatto", volume 8, di Tsukasa Hōjō;
- "Nana", volume 11, di Ai Yazawa.

I libri in corso di lettura:
"Becoming. La mia storia" di Michelle Obama.



I preferiti del mese:

- Libro: "Tamburi d'autunno" di Diana Gabaldon.


Diana Gabaldon è la mia autrice preferita e "Outlander" è la mia saga del cuore, dunque è ormai scontato che se durante un mese recupero un suo testo questo diventi immediatamente il volume migliore letto negli ultimi giorni.

- Manga: "Nana", volume 11, di Ai Yazawa. 


Lo stesso ragionamento appena scritto per Diana Gabaldon vale anche per Ai Yazawa, la mangaka che più apprezzo, con "Nana", ovvero l'opera nipponica a mio parere più bella e intensa.


- Serie televisiva: "Hunters". 



"Hunters" è una serie tv che mi è stata consigliata da Stefano. Dinamica, drammatica e dal forte impatto emotivo, "Hunters" è un prodotto valido e ben strutturato. Invero, ho in pochi giorni concluso la visione di tutti e dieci gli episodi. 
Consiglio caldamente il recupero di questa serie tv, anche solo per il fatto che nel cast c'è Al Pacino.

- Film: "Hachiko". 


Non mi sono mai decisa a guardare questo film, ma, anche in questo caso, Stefano mi ha convinta a recuperare la visione di questa pellicola cinematografica. 
Ho pianto per l'intera mezz'ora finale della pellicola, non aggiungo altro.

- Videogioco: "Final Fantasy VII Remake". 


Ho regalato questo videogioco a Stefano ed è bellissimo. 
Non vedo l'ora che esca la seconda parte, sono curiosa di sapere come procede la storia.


Vi auguro uno splendido e magico giugno. 
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!


4 commenti:

  1. Ciao Diletta, complimenti per tutte le tue attività! Sono curiosa di conoscere il tuo parere sul libro della Rowell: in passato ho letto due suoi romanzi e, se uno mi aveva entusiasmato (Per l'amore basta un clic), l'altro l'avevo trovato un po' sottotono (Ti chiamo sul fisso). Bellissimo ma straziantissimo il film Hachiko...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Ho da poco concluso "Fangirl" e ti posso anticipare che l'ho adorato. Presto sul blog troverai la recensione, quindi non fartela scappare!

      Elimina
  2. Hackiko ne ho sentito parlare molto bene, ma non l'ho ancora visto ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Nel caso ti decidessi a recuperare questo film prepara una confezione di fazzoletti, ne avrai bisogno!

      Elimina