giovedì 28 febbraio 2019

Letture e preferiti del mese di febbraio 2019.

Ciao a tutti lettori!
Il mese di febbraio è stato scandito da giornate poco serene, ma ho sempre cercato di trovare un motivo per continuare ad essere felice e spensierata.

Il 9 febbraio mia mamma ha compiuto gli anni ed è stata una delle giornate più belle dell'ultimo periodo perché sono riuscita a trascorrere del tempo in sua compagnia. 
Febbraio è stato costellato da attimi turbolenti, ma, allo stesso istante, è stato un mese in cui sono riuscita a godere della vicinanza dei miei cari, dal momento che l'incessante routine non ci consente di condividere spesso molti attimi assieme.


Il 14 febbraio ho, inoltre, festeggiato San Valentino in compagnia di Stefano. Abbiamo trascorso una stupenda serata in casa, in cui abbiamo preparato un'ottima cena, mangiato una fetta di torta al cioccolato e guardato un film insieme. 
La sua presenza è uno dei tesori più preziosi che detengo nella mia vita e sono sempre felice di condividere ogni anno questa festività in sua compagnia.


Approfitto di questo mio scritto per avvisarmi delle modifiche che ho apportato al blog. 
Spero che la nuova grafica sia di vostro gradimento, ma se avete qualche consiglio o parere da lasciarmi scrivetemi sotto nei commenti, il vostro aiuto è sempre gradito!


Devo, nondimeno, avvisarmi che presto la piattaforma Google + cesserà di esistere, quindi chiedo alle persone che mi seguono tramite quel social network di inserirsi tra i miei "Lettori fissi" se non vogliono perdersi i miei nuovi contenuti. 
Purtroppo non sono chiare le modifiche che subirà il mio blog a seguito della scomparsa di Google + e fino ad aprile non potrò sapere cosa verrà eventualmente cancellato dal mio sito, quindi vi chiedo un poco di pazienza e nei prossimi mesi vi farò sapere l'evolversi della situazione.


Concluso questo preambolo vado ad enunciarvi le letture ed i preferiti del mese di febbraio 2019.


Letture del mese:

Libri letti:
- "Silver Bay" di Jojo Moyes;
- "Harry Potter e il calice di fuoco" di J. K. Rowling;
- "Silver" di Kerstin Gier;
- "La musa degli incubi" di Laini Taylor;
- "The 100" di Kass Morgan.


Libro in corso di lettura:
- "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di J. K. Rowling;
- "Ritratto in seppia" di Isabel Allende.


Preferiti del mese:

- Libro: "La musa degli incubi" di Laini Taylor.
Ho amato la duologia di Laini Taylor. "Il sognatore" mi ha emozionata, ma "La musa degli incubi" mi ha letteralmente rubato il cuore.
La scrittura dell'autrice è stata capace di farmi sognare ad occhi aperti, è stato un viaggio unico ed inimitabile.

- Serie televisiva: "Le terrificanti avventure di Sabrina".
Ho sempre posticipato il recupero della serie televisiva perché pensavo che il forte affetto che nutro nei confronti delle precedenti trasposizioni potesse impedirmi di apprezzare i suddetti episodi.
Tuttavia, diversamente da quanto da me temuto, ho amato follemente questa serie televisiva per il lato gotico ed oscuro con il quale è stata riproposta la storia di Sabrina Spellman. Preciso, inoltre, che la suddetta versione è coerente al fumetto che ha ideato la figura di Sabrina Spellman.

- Film: "La casa degli spiriti".
Mia sorella Dania e il mio fidanzato Stefano hanno sempre insistito affinché recuperassi questo film, ma non avevo mai voluto ascoltare il loro consiglio. 
Una volta terminata la visione del suddetto film sono rimasta incantata da questa magica storia e ho deciso di recuperare la trilogia libresca di Isabel Allende.

- Videogioco: "Kingdom Hearts III".

Io e Stefano attendevamo l'uscita di questo videogioco da svariato tempo, quindi appena è stato disponibile nei negozi siamo immediatamente corsi a comprarlo.
Stiamo tutt'ora giocando ad esso, ma lo adoriamo!

Vi auguro uno splendido e magico marzo. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

21 commenti:

  1. Cara Diletta, vedo che ai preparato una bella lista di libri da leggere.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso! Sì, io leggo sempre, è una passione che non mi stanco di coltivare. Un abbraccio e buona giornata! 😊

      Elimina
  2. Anche mio papà ha compiuto gli anni a febbraio e siamo riusciti ad uscire tutti insieme a cena, succede raramente ed è stato davvero bello ♥
    Sono contenta che Sabrina ti sia piaciuto, de La casa degli spiriti ho adorato il libro, il film però non l'ho mai visto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Trascorrere del tempo con la propria famiglia sono i momenti più belli.
      Non ho ancora letto "La casa degli spiriti", ma ho attualmente in lettura "Ritratto in seppia", ossia il primo volume della trilogia della Allende, di cui il terzo titolo è appunto "La casa degli spiriti", quindi nei prossimi mesi recupereró anche la sua lettura! 😊

      Elimina
  3. Beh, il film La casa degli spiriti è un gran film (ovviamente perché dietro c'è una grande opera).
    Non sei la sola a parlar bene del nuovo telefilm su Sabrina: good! :)
    Mi fa piacere per il tuo san Valentino... io l'ho passato in un modo meno romantico ma "porco"... stasera saprete perché XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La casa degli spiriti" è un film meraviglioso, mentre "Le terrificanti avventure di Sabrina" te lo consiglio spassionatamente!

      Elimina
  4. Molto bella la nuova grafica! Trascorrere una giornata semplice ma con le persone a cui vogliamo più bene è a mio parere il modo migliore di passare San Valentino 💕

    RispondiElimina
  5. Anche a me è piaciuta tantissimo la serie "Le terrificanti avventure di Sabrina", ho divorato tutti gli episodi in poco tempo e adesso aspetto con ansia la seconda stagione!
    Sai, neanche io ho mai visto "La casa degli spiriti", e non ho letto neanche i libri. Dovrei recuperarli :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katia! Anch'io sto aspettando con ansia l'uscita della seconda stagione! 😍
      Ti consiglio vivamente sia i libri che il film, sono meravigliosi!

      Elimina
  6. Un bel post di riepilogo!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  7. "La casa degli spiriti" è un bellissimo film 😊 ho apprezzato anche il romanzo omonimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Io non vedo l'ora di finire tutta la trilogia cartacea! 😊

      Elimina
  8. Ciao Diletta, La casa degli spiriti è un film bellissimo, altrettanto il libro. Non ricordo se è stato il film o il libro a farmi amare questa autrice. Invece sono curiosa di sapere che ne pensi di Silver di kerstien Gier. Infine Le avventure di Sabrina mi ispira tantissimo. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pubblicherò la recensione di "Silver" di Kerstin Gier perché è un libro che purtroppo ho completamente bocciato.
      L'idea alla base della storia è molto bella, ma è stata costruita male, inoltre non ho sopportato i personaggi soprattutto perché li ho trovati molto infantili.

      Elimina
  9. Mi sono decisa, leggerò anche io la duologia della Taylor prima della fine dell'anno.
    ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao la serie tv Le terrificanti avventure di Sabrina mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Sono felice di leggere questo tuo commento. Io sto aspettando con trepidazione l'uscita della seconda stagione!

      Elimina