lunedì 29 aprile 2019

Letture e preferiti del mese di aprile 2019.

Ciao a tutti lettori!
Questo mese è trascorso velocemente e me ne rendo conto da questo articolo. Infatti mi sembra passato poco tempo dall'ultima volta in cui vi ho presentato le letture ed i preferiti del mese.
Penso che le giornate festive pasquali ed i preparativi per il compleanno di Stefano abbiano avuto il merito di avermi fatta svagare e perdere la concezione temporale.
Difatti, durante i giorni festivi dell'ultimo periodo ho avuto modo di riposarmi e rilassarmi assieme alla mia famiglia ed a Stefano.
Ammetto di aver mangiato parecchio cioccolato, ma d'altronde non ho potuto rifiutare di assaggiare tutti i dolci che mia mamma ha preparato.
La bilancia non sarà molto felice di questi miei sgarri, ma nei prossimi giorni compenserò con qualche esercizio fisico in più.
Inoltre, il 27 aprile è stato il compleanno di Stefano.
È il quarto compleanno che trascorro al suo fianco ed ogni anno sono grata di poter condividere con lui questo ed altri attimi.
Per festeggiare la sua giornata speciale abbiano deciso di stare insieme per tre giorni consecutivi, ossia abbiamo approfittato dell'occasione per crearci del tempo per rimanere insieme.
Finalmente è tornato il sole e quindi abbiamo anche goduto di alcune giornate primaverili per visitare qualche città.


Altresì, un giorno ho incontrato casualmente Chiara ed Eleonora, ossia le due ragazze che condividono il blog booksjungleblog.wordpress.com
In seguito abbiamo quindi deciso di vederci per trascorrere una mattinata insieme. 
Questo è solo uno dei svariati esempi per cui affermo che il blog mi sta donando più di quanto potessi immaginare, in questo caso, precisamente, per quanto riguarda le amicizie che mi ha permesso di instaurare.

Infine, la Casa Editrice De Agostini mi ha gentilmente omaggiata della copia digitale de "Il castello invisibile" di Mizuki Tsujiumura, un libro toccante che mi ha incantata. 
Presto sul blog troverete il mio pensiero in merito.


Terminato il mio sproloquio, ora vi presento le letture ed i preferiti del mese di aprile 2019.


Letture e preferiti del mese:

Letture del mese:
Libri letti:
- "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf;
- "The 100 - Day 21" di Kass Morgan;
- "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" di J. K. Rowling;
- "La casa degli spiriti" di Isabel Allende;
- "The Help" di Kathryn Stockett;
- "Il castello invisibile" di Mizuki Tsujiumura.

Manga letti:
"Arte", volume 9, di Kei Ookubo.


Libro in corso di lettura:
"The queen of the tearling" di Erika Johansen.


Preferiti del mese:
- Libro: "The help" di Kathryn Stockett. 
Ho rimandato per anni il recupero di questa lettura e mi sono pentita di non essermi mai decisa a leggere questo meraviglioso libro. 
Svariati anni fa vidi il film e lo amai, ma il cartaceo mi ha emozionata maggiormente. 
Questo libro è uno dei rari titoli che consiglierei a chiunque.

- Serie televisiva: "Jane the Virgin", la quinta stagione. 
Sto recuperando settimanalmente i nuovi episodi, i quali mi stanno distruggendo emotivamente. 
Adoro Jane e sono molto grata a questa serie televisiva, perché mi ha fatto sentire compresa sotto differenti miei aspetti personali.

- Film: "Dumbo". 
Ovviamente non potevo non andare a vedere il nuovo live action della Disney. 
Personalmente ho adorato Dumbo ed ho altresì pianto nel vedere il piccolo elefante della mia infanzia in una nuova veste. 
Tim Burton con questa nuova pellicola cinematografica si è riconfermato come eccellente regista.


Vi auguro uno splendido e magico maggio. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi! 

12 commenti:

  1. Sei forse la prima che parla bene del Dumbo live-action, sai?^^
    Jane the virgin mi incuriosisce, ora... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che "Dumbo" non è piaciuto, invece io non l'ho trovato male, anzi!
      Ti consiglio tanto "Jane the Virgin", è molto divertente come serie televisiva! 😀

      Elimina
  2. Alla cioccolata non si può dire di no, specialmente a Pasqua! 😉
    Di The Hekp ho visto il film parecchi anni fa, e sono curiosa di leggere anche il romanzo. Tra le altre cose che hai menzionato vorrei recuperare anche il manga di Arte, mentre onestamente non mi attira in modo particolare il film di Dumbo ... ma mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Ti consiglio vivamente sia "The Help" che "Arte". Inoltre, se ti interessa il manga sul mio blog puoi trovare le recensioni dei vari volumi con tutte le informazioni utili. Infine, "Dumbo" a me è piaciuto tanto, quindi spero che tu possa recuperarne la visione! 😊

      Elimina
  3. Ciao Diletta, anch'io ho visto Dumbo! The Help vorrei leggerlo da anni, ma alla fine finisce sempre che dò priorità ad altre letture, ma prima o poi ce la farò a leggerlo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Onestamente anch'io ho rimandato per svariati anni la lettura di questo libro, ma una volta iniziato mi sono stupita della sua bellezza e detestata per averlo procrastinato! 😂

      Elimina
  4. Auguri passati a Stefano.
    Oggi ho letto un'altra recensione positiva di Dumbo. Alla terza giuro che vado al cinema. 😉
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Ti ringrazia tantissimo! Spero allora che tu riesca a reperire la terza e definitiva recensione che ti spingerà a dare un'occasione al film! 😍

      Elimina
  5. Anche io mi sono presa una bella pausa, anche dal blog. Devo ancora ritornare, perchè dopo la settimana di vacanza ho da recuperare un bel po' di cose tra casa e lavoro. Anch'io ho visto "Dumbo".❤ Ne parlo in una nuova rubrica nel blog. "The help" mi ispira tanto. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Hai fatto bene a prenderti una pausa e a riposare, comunque per quanto riguarda "The Help" non posso fare a meno di consigliartelo caldamente. Ti mando un grande abbraccio! 😘

      Elimina
  6. W il cioccolato!😋 Dumbo prima o poi lo voglio guardare!😊 Io non ho letto il libro ma ho visto il film "The Help", è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! Ti consiglio di guardare il live action e di leggere il libro, secondo me potrebbero piacerti molto. Un abbraccio grande! 😘

      Elimina