venerdì 29 novembre 2019

Le letture e i preferiti del mese di novembre 2019.

Ciao a tutti lettori!
Il mese di novembre è trascorso senza che io me ne rendessi conto.

In particolare, però, novembre è stato un mese impegnativo, ma colmo di soddisfazioni.

Prima di tutto, infatti, voglio comunicarvi che durante questi ultimi giorni ho accettato di collaborare con due importanti Case Editrici, la Rizzoli e la Mondadori.
Sono felice e grata agli editori per l'opportunità che mi è stata offerta, perché non avrei mai pensato che il mio lavoro potesse interessare a delle Case Editrici di tale rilevanza.

Oltre a ciò, durante uno dei primi weekend del mese mi sono incontrata a Milano con alcune ragazze che ho conosciuto tramite il blog.
Dopo due anni di amicizia virtuale ho finalmente conosciuto dal vivo Sonja, la quale ha drasticamente allungato la mia wishlist, tra cui l'ultima lettura in corso che ho intrapreso sotto suo consiglio. Nella stessa giornata ho anche rivisto le ragazze di @booksjungle, sul blog note come unagiungladilibri.blogspot.com.
Insieme abbiamo girato per varie librerie, mangiato dei panzerotti e delle fette di torta. 
Insomma, una giornata perfetta, assolutamente da replicare.

Io e Stefano, invece, nelle ultime settimane abbiamo incominciato a girare per i negozi alla ricerca dei regali di Natale, abbiamo scoperto due nuovi ristoranti, uno cinese e uno messicano, che ci fanno impazzire e, come sempre, abbiamo cercato di trascorrere il maggior tempo possibile insieme.

Lavorativamente, inoltre, è stato un periodo faticoso, soprattutto perché devo combaciare il tutto con lo studio del Master. 
Alcune sere sono distrutta dalla mole degli impegni che si accavallano durante la mia giornata, ma nulla mi fa desistere dal regalarmi qualche ora per la lettura, anche perché mi concilia il sonno.


Ora, dopo questo breve resoconto mensile, vi enuncio le letture ed i preferiti del mese di novembre 2019.


Le letture ed i preferiti del mese.




Le letture del mese. 
I libri letti:
- "Fidanzati dell'inverno" di Christelle Dabos;
- "Ti regalo le stelle" di Jojo Moyes;
- "Il mio nome è Jamie" di Diana Gabaldon;
- "La guardarobiera" di Patrick McGrath.

I manga letti:
"Nana", volume 6, di Ai Yazawa.


Le letture in corso:
- "It" di Stephen King;
- "Pamela" di Samuel Richardson.


I preferiti del mese. 
- Libro: "La guardarobiera" di Patrick McGrath. 




Questo libro non lo conoscevo, ma essendo stato un regalo inaspettato da parte di Stefano mi sono immediatamente immersa nella sua lettura. 
Sul blog trovate la recensione di questo volume, integrante ed inquietante, perfetto per chi ama i thriller psicologici.


- Serie televisiva: "Outlander", stagione 3.




Prosegue senza sosta il mio recupero della serie televisiva "Outlander". 
Come avrete notato dal mio blog, la storia ideata da Diana Gabaldon mi ha rubato il cuore, perciò non posso fare a meno di guardare gli episodi fino ad ora usciti e leggere i relativi libri. 
Una storia d'amore ambientata nel 1700, potrei chiedere qualcosa di più bello?



Vi auguro uno splendido e magico dicembre.
Un abbraccio dalla Cantastorie dei boschi!

8 commenti:

  1. Cara Diletta, ogni mese hai sempre dei buoni consigli, io dico, buona lettura.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un periodo intenso ma senza dubbio ricco di emozioni e soddisfazioni! E complimenti per le nuove collaborazioni 🥰
    La guardarobiera non lo conoscevo, ma visto che si è aggiudicato il titolo di "preferito del mese" vado subito a vedere di cosa si tratta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Sono soddisfatta di averti incuriosita. Tienimi aggiornata nel caso lo leggessi. Un abbraccio!

      Elimina
  3. Complimenti per le nuove collaborazioni! Wow! 😃 E' sempre bello vedersi con blogger che condividono le stesse passioni. Anche le tue letture sono interessanti. Il libro "Ti regalo le stelle" di Jojo Moyes è già nella mia wish list. Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Ti ringrazio di cuore! ♥️
      "Ti regalo le stelle" mi ha commossa tanto, spero che lo leggerai prestissimo.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. La guardiarobiera spero di leggerlo presto. Ho amato Follia, e questo romanzo non può di certo mancare fra gli scaffali della mia libreria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Siamo una l'opposto dell'altra, perché io invece devo leggere "Follia". Spero di farlo presto. ☺️

      Elimina