venerdì 28 giugno 2019

Letture e preferiti del mese di giugno 2019.

Ciao a tutti lettori!
Il mese di giugno è stato davvero frenetico. Ho avuto tante scadenze da rispettare e le giornate sono trascorse senza che me ne rendessi conto.
Difatti, differentemente dall'articolo del precedente mese in cui avevo parecchie novità da comunicarvi, questo mio scritto sarà molto scarno.

Approfitto di questo piccolo spazio sul blog per annunciarvi che non troverete più le recensioni in merito al manga "Arte" di Kei Ookubo. 
Infatti, le titubanze che vi avevo esposto nell'articolo sul nono volume si sono solidificate nel mio animo, quindi è venuta definitivamente meno la voglia di andare avanti con questa avventura.
Sono dispiaciuta di questa mia scelta, perché la trama ed i disegni sono meravigliosi, ma ho capito che la mangaka vuole proseguire a lungo l'arco narrativo, che a mio parere poteva essere condensato in meno volumi ed essere più godibile di quanto lo sia ora.

Altra accezione che voglio porre alla vostra attenzione è che io e Cristina abbiamo deciso di comune accordo di arrestare la Rubrica bimestrale "Le letture delle fate del Bosco Atro", poiché a causa dei nostri rispettivi doveri quotidiani non riusciamo più a concordarci per una lettura condivisa. 
Tuttavia, in futuro certamente proporremo qualche articolo in collaborazione.


A parte questi due comunicati non ho null'altro da raccontarvi, quindi passo direttamente ad indicarvi le letture ed i preferiti del mese di giugno 2019.


Letture e preferiti del mese:

Letture del mese:
Libri letti:
- "Harry Potter e i Doni della Morte" di J. K. Rowling;
- "The 100 - Homecoming" di Kass Morgan;
- "I Guerrieri d'Argento" di Elvio Ravasio;
- Shadowhunters. The Mortal Instruments "Città di ossa" di Cassandra Clare;
- Shadowhunters. The Mortal Instruments "Città di cenere" di Cassandra Clare;
- "Il sangue degli elfi" di Andrzej Sapkowski;
- Shadowhunters. The Mortal Instruments "Città di vetro" di Cassandra Clare.

Manga letti:
"Nana", volume 2, di Ai Yazawa.


Libro in corso di lettura:
"Il terzo gemello" di Ken Follett.


Preferiti del mese:
- Libro: Shadowhunters. The Mortal Instruments. "Città di ossa" di Cassandra Clare. 
Come avete letto nella recensione che ho pubblicato in merito a questo libro, la penna di Cassandra Clare è stata per me una stupenda scoperta. 
Il suo racconto mi ha incantata e la sua saga mi ha fatto innamorare dell'universo da lei creato, quindi ho intenzione di recuperare tutti i volumi da lei scritti.

- Manga: "Nana", volume 2, di Ai Yazawa. 
Durante la prima settimana di giugno ho ritirato in fumetteria il secondo volume di "Nana", che come sapete è la mia serie manga preferita. 
Il primo volume aveva meramente introdotto le singolari esistenze delle due ragazze, ma in questo tankobon finalmente i loto destini si intrecciano. 
Dunque, da questo volume si entra realmente nella storia. 


- Film: "Aladdin". 
Il live action "Aladdin" ha riscontrato parecchie critiche, ma io e Stefano siamo stati pienamente soddisfatti della suddetta pellicola cinematografica. 
Io, soprattutto, sono rimasta tutto il tempo incantata a guardare i costumi e le scenografie e ad ascoltare le meravigliose canzoni. 
Specialmente ho apprezzato l'introduzione della nuova canzone "La mia voce" cantata da Jasmine.


- Serie televisiva: "Fear the walking dead". 
Nel mese di giugno finalmente ho finito di recuperare tutti gli episodi della serie televisiva "The walking dead", quindi Stefano mi ha fatto vedere qualche episodio dello spin-off "Fear the walking dead". 
Sinceramente pensavo che non potesse interessarmi la trama in esso raccontata, ma in realtà mi ha conquistata. Consiglio ai fan di reperire anche questi episodi, poiché, a quanto si sente vociferare, le due serie televisive sono destinate ad intrecciarsi.

- Videogioco: "The Witcher 3 - Wild Hunt". 
Anche durante il mese di giugno non ho perso la passione per questo videogioco, seppur io e Stefano non abbiamo avuto molto tempo da dedicarci. Infatti spero che nel mese di luglio potremmo ritagliare maggior tempo per proseguire con il videogioco.

Vi auguro uno splendido e magico luglio. 
Un bacio dalla Cantastorie dei boschi!

7 commenti:

  1. Cara Diletta, qui da te troviamo sempre quel libro che fa per noi!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso e grazie infinite per le tue buone parole! ☺️

      Elimina
  2. Aladdin è piaciuto anche a me, non mi ha fatto impazzire ma è stato carino (molto).
    Ken Follett non è mai riuscito a conquistarmi...!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Moz! Questo è il mio primo approccio a Follett, spero non deluda anche le mie aspettative!

      Elimina